Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

  1. Kassiopea1979

    Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    5.696
    Mi Piace Ricevuti:
    38
    [​IMG]

    L’occorrente utile per realizzare il nostro acchiappasogni, sarà:

    • Un anello (in metallo o in legno)
    • Piume
    • Perline
    • Nastro
    • Filo di lino
    Istruzioni:

    • Per prima cosa, andiamo ad avvolgere attorno al nostro anello il nastro (in molti usano delle fettucce in pelle, ma ovviamente potrete decidere in piena libertà, lasciando spazio alla vostra creatività), cercando di ricoprirlo perfettamente e di non sovrapporre il nastro durante l’operazione di avvolgimento. All’inizio e alla fine, fissate le estremità del nastro con della colla permanente (volendo, ne potete lasciare un piccolo pezzo da utilizzare in seguito come gancio).
    • Ora, arriva la parte più difficile: dobbiamo realizzare la classica rete all’interno del cerchio. Per fare ciò, possiamo utilizzare dei fili di colore diverso o dello stesso colore. Chi ha una certa manualità con il cucito, potrà sbizzarrirsi senza problemi, anche perché non è detto che la forma della rete interna debba essere necessariamente regolare, altrimenti, si può procedere in questo modo: realizzate un cerchietto di cotone e sistematelo all’interno del vostro cerchio; da quello più grande, fissate un filo che farete passare dal cerchietto piccolo per farlo ritornare su quello grande e continuate così per tutto il cerchio, realizzando una vera e propria tela simile ad una stella. Potete arricchirla anche con delle perline colorate e di diversa forma.
    • Passiamo a questo punto alle piume: esse dovrebbero essere di numero dispari; a seconda della grandezza del vostro acchiappasogni, potrete decidere per esempio di metterne tre, una più grande al centro e due ai lati, fissandole all’estremità del cerchio tramite il filo, al quale avrete precedentemente inserito delle perline. Al posto delle perline, potrete anche fare dei piccoli nodi prima e dopo le piume.
    • Se non l’avete fatto all’inizio della vostra operazione di avvolgimento del nastro, realizzate un piccolo cappio da fissare all’estremità superiore al fine di poter così appendere il vostro acchiappasogni.



    Come realizzare un acchiappasogni - Come Fare
     
  2. Kassiopea1979

    Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    5.696
    Mi Piace Ricevuti:
    38
    [MENTION=29793]ziamy dai uno sguardo anche a questo topic. :D
     
Top