Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. anya

anya Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    ciao a tutte!
    mi è stato chiesto , visto che tempo fa sono stata selezionata da garnier per testare la nuova BB cream, di darvi la mia opinione, quindi ora che ho due minuti mi dedico alla mia recensione ^^

parto con il dire che ero troppo curiosa di provare questa crema, infatti, se non fossi stata selezionata come tester, sono sicura che l'avrei comprata, perchè ormai se ne parla tanto in giro , è diventata quasi una "moda , una sostituta al fondotinta tradizionale.

Per chi non sapesse niente, o poco di cos'è una bb cream, vi faccio una sorta di introduzione prima di esprimere il mio parere a riguardo.

BB cream è l'abbreviativo di Blemish Balm, ha origini tedesche, dove veniva usata inizialmente dai dermatologi per le sue proprietà lenitive.
    E' una crema che unisce l'idratazione al make up.
    Ha una formula all-in -one , nutre la pelle perchè contiene vitamina c che quindi oltre a rendere la pelle luminosa svolge un 'azione anti ossidante, contiene pigmenti minerali, che donano un colorito uniforme su tutto il viso ,inoltre, contiene acido ialuronico che rende la pelle molto morbida.
    Svolge anche un'azione di protezione dai raggi uv, e attenua le imperfezioni.

Si presenta in una scatola di cartone, dove le varie facciate vengono utilizzate come "libretto illustrativo" ( e dove potete leggere quello che piu o meno vi ho detto precedentemente! )
    all'interno troviamo il classico tubetto , da 50ml, in plastica con il tappo che si apre e si chiude senza staccarsi ( non so voi, ma io odio quelli che si svitano perche' perdo sempre i tappi, al mattino quando sono di fretta mi cadono.. ^^ ).
    A parer mio, senza schiacciare troppo esce la giusta quantità di prodotto, attenzione perchè essendo di plastica "molle" se si schiaccia piu forte ne esce troppo!

Il prezzo di aggira dai 7 ai 10 euro ed è disponibile in due colorazioni, chiara e scura.
    (Io avendo la pelle olivastra quando l'ho vinta, l'ho richiesta scura!)

La crema ha un'ottimo odore, per niente nauseante, anzi, delicato e naturale.A me personalmente non mi infastidisce, ma questo varia da persona a persona, vi posso dire che dopo l'applicazione il profumo si sente.
    Come gia immaginavo, la consistenza è un po troppo liquida, pero essendo una crema, è giusto che sia cosi...basta metterne poca per volta, in modo da non sprecare prodotto, e non diventare troppo lucide e luminose, questo secondo me è un po il difetto di questa crema, perchè avendo appunto questo potere idratante , tende un po troppo a illuminare, rendere lucida la pelle.
    Io dopo aver applicato la bb cream do una passata di cipria in modo da opacizzare un po il viso e non avere quell'effetto "oliato".
    un altra cosa che tra virgolette non mi è piaciuta è che sulla scatola c'è scritto che copre le imperfezioni. Questo non è assolutamente vero, ossia,se abbiamo brufoletti, rossori vari , una semplice passata non basta per coprire, dobbiamo sempre andare a riparare con il corretore ( possibilmente quello verde!) - stesso discorso per le occhiaie, chi come me soffre perennemente di occhiaie è costretta comunque a mettere il correttore..
    Per quanto riguarda la coprenza, devo dire, che non avendo la pelle particolarmente rovinata , mi basta una passata per donare un tocco di colore al viso, per chi invece deve andare a riparare , a nascondere e a coprire, consiglio di dare un paio di passate.

Credo che terro' in considerazione la bb cream sopratutto in estate, quando dovro' idratare un po di piu la mia pelle, perchè non avendo la pelle molto secca, questa crema mi da un po " fastidio" nel senso che mi sento un po unta e lucida.

Posso dire di consigliare questa crema a chi come me non necessita di particolare coprenza, e a chi ha la pelle piuttosto secca.

Spero di esservi stata d'aiuto, e se avete qualche domanda fatemela pure ^^ .. sono a vostra disposizione.

cinziab , sofficiotto

2. gossipgirl989

gossipgirl989 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    grazie della review..
    Postato tramite DCC Mobile

3. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
  4. cinziab

cinziab Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: BB Cream di Garnier, le nostre opinioni..

Grande @anya!!! Splendida recensione!!! Ti faccio i complimenti per l'esposizione! In effetti vorrei provarla anch'io, perché visto che i fondotinta tradizionali non li gradisco molto e poi ho la pelle molto secca nella parte inferiore del viso (guance, contorno labbra....) devo per forza mettere una cosa idratante. Però accolgo con gioia il consiglio della cipria per opacizzare, infatti sulla fronte tendo ad avere la pelle grassa, specie quando sono fuori tutto il giorno....vedremo un po'....

5. roretta

roretta Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Mi hai convinto, vado in profumeria a vedere se mi regalano un campioncino per provarla.

6. anya

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

sai che non so se ci sono dei campioncini...sospect

7. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Sapete il prezzo quanto e'? :)

8. cinziab

cinziab Guest

Blog Posts:
    0

@kawaii lolita da noi nei negozi Acqua e Sapone sta in offerta a 5,90 €, di prezzo base crredo costi 7,20 € (€ più, € meno). Come prezzo è anche accessibile....anche a Limoni mi sembra costi più o meno.

9. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Uhm qui da acqua e sapone non e' in offerta :(
    Ci faro' caso :D
    5,90 e' un buon prezzo ma anche 7 euro non e' eccessivo!
    Grazie mille gentilissima:)

10. anya

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

io l'ho visto a 7.90.. o 9,90... non comprarlo a piu di 10 euro perchè è un ladrata! =)

11. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

A 10 euro ci ho preso il fondotinta maybelline in offerta per una crema colorata 7 euro sono più che sufficienti!!! Grazieee!

12. SilviaCidi

SilviaCidi Guest

Blog Posts:
    0

Grazie mille, volevo proprio provarla ma dato che la mia pelle è molto grassa credo che non faccia per me ...

13. monilore

monilore Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    50

Ciao anya grazie della recensione prima di tutto, io ho preso oggi 2 campioncini uno chiaro uno scuro e la proverò presto. Volevo prima sapere se ho capito bene e cioè se si può usare un pò anche come base per il trucco? Essendo colorata penso di si e quindi mi dovrebbe piacere dato che uso poco la cipria e il fard, a dire il vero mi trucco poco, quindi un pò di colore mi andrebbe bene sul viso dato che io pur essendo sarda sono molto bianca di carnagione, perlomeno d'inverno! spero non mi unga molto perchè non ho la pelle secca ne grassa ma mi danno molto fastidio le creme che mi lasciano lucida. Comunque nei prossimi giorni la proverò e vi farò sapere. ;)

14. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Io l'ho presa quando hanno cominciato a pubblicizzarla: ero a secco di fondotinta e non riuscivo a passare in ovs a prendere quello essence che di solito uso. Preciso che ho la pelle grassa d'inverno e secca d'estate e che d'estate non uso mai fondotinta ma trucco solo gli occhi.
    Questa crema colorante a me non è piaciuta perchè devo metter prima il correttore per le piccole imperfezioni (brufoletti vari che spuntano all'improvviso) quindi non è affatto coprente nel mio caso.
    La stendo con le dita o con una spugnetta come se stendessi il fondotinta in formato mousse o liquido in modo da dosare la giusta quantità. Il tubetto molle in questo non aiuta, specie se lo si conserva a testa in giù.
    L'ho usata un paio di volte senza metterci altro e tempo di uscire di casa e arrivare in ufficio ed ero tutta lucida in poco più di un'ora. L'ho provata sempre nello stesso modo dopo esser arrivata in ufficio e a metà giornata ero nuovamente lucida e unta.
    Altro tentativo: ho passato su un po' di cipria ma l'effetto è sempre lo stesso.
    Per il mio tipo di pelle grassa non va bene.

15. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Ma hai messo solo la crema o sopra ci hai messo anche il fondotinta? :)

16. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

L'ho usata prima da sola e poi giorni dopo ci ho messo su la cipria.

17. anya

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

no , se hai la pelle grassa evita!!.. =)

18. anya

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

sisi la puoi usare come base trucco, stai attenta a non esagerare con le dosi, e dai una passata di cipria o terra dopo la BB ! .. fammi sapere!

19. anya

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

si infatti, la coprenza non è il massimo per chi ha dei " difettucci" come brufoli, arrossamenti ... per l'effetto lucido io ho risolto con la cipria e ne sono rimasta soddisfatta! ..

20. monilore

monilore Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    50

Non so se faccio bene a scriverlo qui ma per chi la cerca la crema è in offerta al conad superstore fino al 14 marzo a 6,95 euro.
    Io domani la proverò (dai campioncini che ho) e vi farò sapere.