Non mi sono mai interessata a capire cosa ci fosse nei cosmetici, grazie alla "collega" Dima - Sonia ho scoperto questo sito: http://www.biodizionario.it/ Si sa, i cosmetici contengono molti ingredienti schifosi e dannosi... inserisci nell'apposita casella il nome dell'ingrediente e sai se è ok oppure no.... Utilissimo! :10:
Riferimento: Biodizionario... e sai cosa c'è nei cosmetici! Ho cominciato a consultare anche io quel sito qualche mese fa e piano piano sto imparando ad evitare certe marche (alcune molto famose) con prodotti pieni di schifezze soprattutto gli shampoo, mamma mia -_- un consiglio che mi hanno dato è quello di cercare di evitare gli shampoo/balsami con il Dimethicone, specialmente se nell'inci è tra i primi 5 posti. E' praticamente un silicone che ricopre il capello e aiuta la messa in piega facendo un effetto guaina, ma non è che rinforza/nutre/fa brillare il capello, anzi...poi vabbè, io non sono affatto un'esperta, quindi se qualcuno ne sa di più ben venga
Riferimento: Biodizionario... e sai cosa c'è nei cosmetici! Anche io da poco mi sto interessando a capire meglio cosa c'è nei prodotti che compro. Sopratutto quelle marche che si fanno pagare oro dovrebbero nutrire i capelli e invece.. Conoscete su youtube Carlitadolce? Spiega come fare in casa i prodotti per la cura del corpo e dei capelli! Dato che i prodotti ecobiologici spesso non sono i più economici!
Riferimento: Biodizionario... e sai cosa c'è nei cosmetici! Si, conosco Carlita e devo dire che svolge un ottimo lavoro... spero apra un e-commerce.
Riferimento: Biodizionario... e sai cosa c'è nei cosmetici! Davvero utile, grazie! E' molto importante informarsi e prendere coscienza del contenuto dei cosmetici.