Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. Arianna88

Arianna88 Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    345
    Grazie a DCC e a @simonaB ho avuto l'opportunità di testare il bollitore elettrico Aicok, quindi vi scrivo subito le mie prime impressioni a riguardo.

Caratteristiche:
    A prima vista il bollitore è molto carino esteticamente, di vetro, con base in acciaio inossidabile e manico in plastica.

All'interno del bollitore c'è una luce a led blu, che si accende quando l'acqua inizia a bollire e si spegne da sola quando l'acqua è calda.

Può contenere fino a 1,7 litri, ha una potenza di 2200 watt e un sistema di spegnimento automatico che permette di utilizzarlo in tutta sicurezza.

Un'altra caratteristica che subito non avevo notato è che il filo in eccesso può essere nascosto sotto la base, decisamente comodo! (vedi foto)

E' facilissimo da usare, infatti si accende con un semplice pulsante, inoltre è davvero molto silenzioso.

La mia opinione:
    Premetto che non ho mai avuto un bollitore prima e sono rimasta piacevolmente stupita dalla velocità con cui scalda l'acqua: già dopo pochi secondi si vedono le bollicine sul fondo e verso 40 secondi dall'accensione si inizia a sentire il rumore dell'acqua che bolle. Dopo alcuni minuti, dipende dalla quantità di acqua messa, è già calda e si può utilizzare.

Personalmente ero molto curiosa quindi l'ho già provato alcune volte, sia per bollire l'acqua per té e tisane, sia per bollire più velocemente l'acqua da utilizzare per cuocere la pasta o lessare delle verdure.

In ogni caso l'ho sempre spento manualmente prima della fine del tempo stabilito, perchè l'acqua era già molto calda (a mio avviso andava bene così per quello a cui mi serviva). Se invece si lascia fino allo spegnimento automatico (ho fatto anche questo test), inizia a bollire molto forte, facendo anche più rumore, alla fine diventa rovente, per cui bisogna stare attenti a non toccarla perchè ci si può scottare.

Conclusione:
    Le qualità che più mi hanno colpito sono:
    - l'estetica, grazie al fatto che sia in vetro e con la luce a led
    - la facilità di utilizzo
    - la velocità con cui bolle l'acqua
    - la comodità nell'utilizzarlo

Nel complesso lo trovo un'ottimo prodotto e se siete alla ricerca di un bollitore, ve lo consiglio assolutamente!

Se avete qualche domanda o c'è altro che volete sapere non esitate a chiedere, nel frattempo continuerò a testarlo nei prossimi giorni.
    20180123_221123.jpg

20180124_120244.jpg

20180124_114121.jpg

• Grazie! Grazie! x 2
  2. moira71

moira71 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    3
    Mi Piace Ricevuti:
    1.608
    Uso da parecchio tempo un bollitore e confermo la praticità soprattutto quando si ha poco tempo e si vuole far bollire l'acqua per la pasta o ci si vuole fare una tazza di tè. Sicuramente quando il mio bollitore mi abbandonerà farò un pensierino su questo modello che mi piace molto anche esteticamente. Grazie @Arianna88

• Grazie! Grazie! x 1