Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0
    Ciao a tutti,
    vorrei un vostro parere sull'accaduto con una borsa lacoste regalatami da mr cif per il mio compleanno: una bowling bag celeste del materiale che potete vedere cliccando sul link sottostante.

LACOSTE - Italy

L'ho usata per la prima volta il giorno del mio compleanno e sono tornata a cosa con la borsa macchiata. Ho provato a passare un panno umido come mi aveva detto l'addetta alle vendite quando l'avevamo acquistata ma la macchia è rimasta lì, spiacciacata sulla borsa in bella vista.

Ho scritto al customer care della Samsonite (Lacoste fa capo a Samsonite per l'assistenza sulle borse) e la risposta è stata:
    "Buongiorno s.ra XXXXX,
    puo' pulire la sua borsa con il detersivo a spruzzo Shanteclair.

cordiali saluti"

Che razza di risposta è?

Ho risposto alla mail dicendo che avevo provato con lo sgrassatore che che le macchie erano rimaste lì e pertanto mi ero recata in negozio dove avevano fatto storie per cambiarla.

L'addetta ha risposto: "quindi è riuscita a cambiarla?" Certo, è questo che ho scritto nella mail!

Allora ho riscritto cercando di spiegarmi nel miglior modo possibile:
    "Si, mi sono recata presso il Samsonite outlet di Corsico (MI) presso cui la avevo acquistata per far presente l'accaduto.

Voglio però precisare una cosa: sulle macchie di cui parlavo nella mail, provato a passare un panno umido sulla macchia senza alcun risultato.
    La borsa fin dall'origine presentava delle macchioline che non sono andate via neache con l'uso dello sgrassatore. Ma erano sul retro della borsa quindi non mi importava più di tanto.

Memore di tale esperienza, sabato mattina mi sono recata in negozio e ho chiesto spiegazioni.
    Ho detto che la borsa si era macchiata in una giornata di pioggia e che avevo, come effettivamente è accaduto, provato a passare un panno umido sulla macchia senza alcun risultato. Ho anche detto che indossavo una camicetta bianca, quindi era impossibile che potesse macchiare la borsa.
    Dopo varie discussioni visto che l'addetto alla vendita continuava a sostenere che avessi versato qualcosa sulla borsa che la avesse macchiata, ho chiesto che mi venisse erogato un buono da poter utilizzare entro fine anno o che mi fosse sostituita la borsa con una identica: la risposta è stata che essendo un outlet non possono sostituire nulla e quindi mi ha costretto a scegliere un altro articolo.
    Ho dovuto accontentarmi di un'altra borsa della stessa collezione che non userò mai perchè ho il terrore che faccia la stessa fine dell'altra e sarò costretta a regalarla a qualcun'altro.
    La borsa è realizzata in un materiale gommoso, quindi impermeabile come dicono in negozio.
    L'addetto mi ha persino detto che versando dell'acqua sulla borsa non succede nulla: gli ho risposto che la pioggia non è acqua pulita e che basta vedere una macchina come si sporca quando piove. Non mi ha creduto.

Ad oggi so solo che mi è crollato un mito e che sarà difficile che acquisterò nuovamente prodotti Lacoste/Samsonite."

Naturalmente nessuno si è fatto vivo...

Hanno messo in dubbio la mia parola e l'addetto alla vendita ha continuato a sostenere che l'avessi macchiata io. Fosse stato così avrei chiesto di consigliarmi come smacchiarla.

2. moni83

moni83 Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    40
    Riferimento: Borse Lacoste

Allora non ho capito!
    Mister Cif ha acquistato la borsa già macchiata? Però le macchioline erano nella parte posteriore e non si notavano, quindi per questo ha acquistato dopo che la commessa gli ha precisato che pulendola con un panno umido tutto sarebbe andato via.. Giusto?

Poi la sera sei uscita con la borsa nuova, quando sei rientrata a casa la borsa era tutta macchiata?

3. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Esattamente, le macchie erano sul retro, io ero presente all'acquisto e siccome erano impercettibili le macchie la abbiamo presa visto anche l'ulteriore sconto del 30 % sul prezzo outlet.

La borsa l'ho utilizzata parecchi giorni dopo (la conservavo nella custodia protettiva proprio per non rovinarla...) e sono stata colta all'improvviso dalla pioggia e nonostante l'ombrello sono tornata a casa fradicia (la camicia era diventata a pois per le macchie di pioggia).

4. moni83

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    40

Ora come ora sicuramente nessuno ti sostituisce la borsa; Secondo me dovresti lavarla interamente non con un panno umido ma proprio con acqua e sapone.
    Io sicuramente la laverei senza utilizzare lo sgrassatore perchè in base al tipo di materiale lo sgrassatore provoca danni.
    Ci sono prodotti in commercio per le macchie dei divani in pelle e cosi via, o meglio per materiali particolari e delicati, io proverei con prodotti del genere.
    Non conosco quelle borse, e i materiali che usa.
    Ho un prodotto ottimo in casa, dopo ti passo la marca.

Comunque non acquistare mai più quella marca, secondo me erano già diffettose dall'inizio.

5. Illa

Illa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

Le borse di cui parla cif76 non si devono macchiare perchè la particolarità è quella.
    Tuttavia come tutte le borse possono prendere colore negli angoli, ma non a causa della pioggia.
    Sicuramente sarà una partita difettosa e la Lacoste non è stata seria nel liquidarti così subito.
    Inoltre vorrei aggiungere che le borse (tranne quelle di cotone 100%) non vanno lavate perchè sono fatte di più materiali e richiano di perdere la loro forma e consistenza originaria.
    Se avete una borsa bianca e la volete lavare vi consiglio di farlo col Napisan, vi garantisco ottimi risultati.
    Per le borse in pelle utilizzate il latte detergente, o se volete veramente pulirle vi consiglio di passarci prima una salviettina idratante lycia (struccante) e poi il latte detergente.
    PS ho tante borse.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2011
  6. moni83

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    40

Si concordo la partita è sicuramente difettosa; Comunque io ho sempre lavato le mie borse, sino ad oggi non ho mai macchiato niente, ok le mie uniche due borse hanno un costo ihih stupito-emoticon, però hanno preso la pioggia, la grandine ma sino ad oggi sono super nuove.
    Secondo me solo le borse molto particolari non vanno lavate ma tutto il resto si lava tranquillamente.
    Certo le borse in pelle comunque vanno lavate con cotone e latte detergente.

7. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Concordo con te Illa.
    La borsa in questione può perdere colore per esposizione al sole, può macchiarsi se indossi qualcosa che tinge tipo jeans.
    E neanche la fodera interna della borsa macchiava altrimenti mi si sarebbe macchiata la copertina dell'agenda (è bianca in pelle).
    Le borse della Kipling le metto persino in lavatrice e non è mai successo nulla, nonostante abbiano subito maltrattamenti vari (una si è persino sporcata di cioccolato).
    Quelli del negozio continuano a sostenere che io abbia versato su qualcosa o che mi si sia versato qualcosa all'interno.
    Sono persino arrivata all'assurdo di pulire ogni giorno la scrivania dell'ufficio prima di posarvi su la borsa...

8. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

A titolo info, dal customer service dopo la mia ultima mail non si è più fatto vivo nessuno, neanche per scusarsi. E la borsa che mi hanno costretta a prendere non l'ho mai usata e mai la userò.