Per grandi e piccini... una ricetta classica e facilissima!!!! L'ho presa da ricettariocucina.com: Ingredienti: 1 litro di latte 5 cucchiai abbondanti di cacao amaro 10 cucchiai di zucchero 6 cucchiai di farina 1 scorza di limone Preparazione Budino al cioccolato: Prendete un tegame e mettete a bollire il latte con la scorza di limone immersa. Ora prendete un recipiente e mescolate lo zucchero al cacao e la farina (setacciatela bene prima); quando il latte bolle, versate ora il composto (zucchero, cacao e farina) e mescolate senza sosta stando attenti a non far bruciare il fondo, continuate a mescolare fin quando non sarà denso; ora non resterà che prendere degli stampi e versare la crema, fate raffreddare e lasciate in frigorifero almeno 12 ore per gustarlo al meglio...
Riferimento: Budino al cioccolato, super facile! Ma scusa...non hai iniziato la dieta???Ho capito...ti sazi leggendo e scrivendo ricette!!!
Riferimento: Budino al cioccolato, super facile! Vedo che sei l'unica ad aver capito la mia psiche malata! Io sparo tutte le ricette e pregusto il momento in cui le assaggerò!
Riferimento: Budino al cioccolato, super facile! Kawaii anch'io faccio cosi,quando ho voglia di mangiare qualcosa ( ma non so cosa... )sfoglio tutti i libri di ricette dolci o salate,la fame è talmente tanta che farei come la pubblicità dei TUC,alla fine...risultato:sono anche nauseata come se avessi mangiato chissà cosa!!!
Riferimento: Budino al cioccolato, super facile! Ti ho comprato il latte e ieri l'hai fatto scadere senza aprirloooo non è la prima volta che me lo fai adesso bastaaaa! (Mamma) Ma.... possiamo fare il budino al cioccolato per non buttarlo no? Tanto è a lunga conservazione, l'ho appena assaggiato, è buono! (Kawaii) mmm... Budino.... e cosa ci va oltre al latte? (Mamma) Limone, Zucchero, farina, Cacao se vuoi posso farlo subito! (Kawaii) Brava, fallo tu così impari a far scadere il latte! (Mamma) Evvivaaaaaaaaa! ^^ (Kawaii) Il budino riposa in uno stampo e aspetta di essere messo in frigo. Domani le foto!
Riferimento: Budino al cioccolato, super facile! E' venuto troppo dolce (secondo me, a mamma piace invece) e poi m'è scivolato lo stampo di mano e adesso ha una forma tipo grande popò!!! Domani però lo facco al mio ometto.... hahahaha ora che ho preso gusto a cucinare non mi femano più!
Riferimento: Budino al cioccolato, super facile! Il limone nel budino? Non l'ho mai usato io.. E' buono????
Riferimento: Budino al cioccolato, super facile! Sicuramente si tratta della scorza del limone( io la metto sempre )e con il cioccolato è qualcosa di impareggiabile,provare per credere!!!