Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Daiana

Daiana Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Ai frutti di bosco!! :D

Ingredienti:
    150 gr. cioccolato fondente extra 70% bio,
    Frutta fresca mista, io ho messo (mirtilli, more, lamponi, fragole, cocco…)

Utensili:
    10 foglie di alloro fresco,
    20 pirottini misura media,
    1 pennello fine.

Procedimento:
    Tagliare a pezzetti il cioccolato fondente, e scioglierlo a bagnomaria per bene mescolando con un cucchiaio di legno. Lavare le foglie di alloro e asciugarle per bene. Una volta sciolto il cioccolato, toglietelo dal fuoco e adagiate il pentolino in una pentola più grande con l’acqua bollente usata per sciogliere il cioccolato, in questo caso il cioccolato resterà bello morbido e non si addenserà. Ora inizia il bello, con il pennello coprite le foglie di alloro per bene e mettetele in frigo per almeno 4 ore, io le ho fatte in pausa pranzo, ora prendete i pirottini, della misura che preferite, e siccome sono di carta leggera tenetene 2 assieme, e iniziate a spennellarli per bene, vanno messi in frigo a solidificare anch’essi per 4 ore. Ai pirottini va fatto un secondo strato di cioccolata una volta solidificato il primo come il precedente metodo. Una volta solidificato bene arriva il momento più difficile, staccare le foglie e i pirottini dalla cioccolata… Per le foglie va fatto delicatamente partendo dal picciolo, vi condiglio di fare pianissimo e di tirarne fuori dal frigo uno alla volta perchè con il caldo delle mani e del clima si sciolgono velocemente, una volta riusciti a staccarli metteteli subito in freezer. Per i pirottini pian piano partendo dai bordi togliete il pirottino di carta facendo attenzione a non tenerlo tanto in mano perchè anche questo come le foglie si scioglie a contatto con il calore, effettivamente è pura cioccolata, una volta riusciti a staccarli mettelli in freezer assieme alle foglie. Io li ho tirati fuori al momento e riempiti con i frutti di bosco, mirtilli, more e lamponi e uno spicchio di noce di cocco!

Quà sono pronti per essere messi in frigo…

2. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Riferimento: Cestini di cioccolato

Buoniiiii!!!! Gnam!!! :D

3. Flavia92

Flavia92 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Cioccolatosiiiiiii!!

4. anir1958

anir1958 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

mammina che delizia...mmmhhhh,sono super solo a guardarli,bravissima!ok-smile

5. ilarias

ilarias Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Ma li hai fatti tu??? Che belli! Devo provare!