Eccomi di nuovo a chiedere l'aiuto delle utenti esperte di bijoux... Ho un paio di orecchini a cerchio, ma mi si è rotta la chiusura. Mi dispiace buttarli e vorrei trovare qualcosa che tenga unite le due estremità. Ho due idee a riguardo Vorrei sapere il termine tecnico di queste chiusure, perchè non riesco a trovarle facendo una ricerca su google. Sapreste anche dirmi dove potrei trovarle? Grazie mille e buon week-end a tutti!
Riferimento: Chiusura per bloccare estremità orecchino a cerchio I ganci sono le monachelle gli altri provo a cercare! Postato tramite DCC Mobile
Riferimento: Chiusura per bloccare estremità orecchino a cerchio Non la trovo la seconda Postato tramite DCC Mobile
Riferimento: Chiusura per bloccare estremità orecchino a cerchio In realtà mi interessa proprio il pezzo che congiunge le due estremità del cerchio...anche io ho provato a cercare, ma non riesco a trovare nulla. Ho guardato anche in alcuni negozi di bijoux on-line, ma non trovo né il primo, né il secondo tipo! Grazie come sempre per l'interessamente Kawaii!
Uffa mi Dispiace molto non saprei nemmeno che parole chiave usare oltre che "chiusura orecchini" Vediamo se qualche brava creatrice ci aiuta Postato tramite DCC Mobile
Riferimento: Chiusura per bloccare estremità orecchino a cerchio ...speriamo!! Confido nelle DCCniane...nel frattempo continuo a cercare!
Scrivendo "chiusura a scatto orecchini" mi son venute fuori immagini della seconda potremmo esserci vicine... Postato tramite DCC Mobile
Riferimento: Chiusura per bloccare estremità orecchino a cerchio provo ad aggiungere il termine alla ricerca..vediamo se trovo qualcosa in vendita!
Riferimento: Chiusura per bloccare estremità orecchino a cerchio Mi sa che mi toccherà utilizzare due terminali classici per cordini..uno per estremità e poi usare un anellino centrale. Mettendo un pò di colla affinchè siano più resistenti! Non ho trovato proprio nulla -.-!
Riferimento: Chiusura per bloccare estremità orecchino a cerchio Se abiti in città non ti sarà difficile trovare un negozio che venda tutte queste cosine per creare gioielli! Porti con te gli orecchini, li fai vedere lì e sono sicura che li trovi! Al massimo troverai qualche alternativa
Riferimento: Chiusura per bloccare estremità orecchino a cerchio Ciao elody , io lavoro in un'azienda che produce gioielli in argento...allora, la prima foto non sono monachelle, ma ami perchè non hanno la chiusura posteriore (la monachella ce l'ha), mentre la seconda foto non riesco a capire nemmeno cos'è: non l'ho mai vista una cosa simile... Ma fammi capire: ti si è dissaldato un cerchio?se sì basta che gli metti una "farfallina" può essere in metallo oppure in plastica, ed è la chiusura che hanno la maggior parte degli orecchini a buco. O se lo porti a far saldare in teoria se non è oro dovresti pagare 10 massimo 20 €. Gli orecchini generalmente hanno questo tipo di chiusure: -a perno con farfallina -a monachella -a vite americana -a clip -ad amo Ti ho messo i termini che conosco e con cui lavoro da 12 anni...magari quello che hai visto è di altri paesi, ma in Italia non l'ho mai visto nè ne ho mai sentito parlare....comunque assomiglia ad una clip (ci sono varie clip e di varia grandezza). Spero di averti aiutata un po'.
Riferimento: Chiusura per bloccare estremità orecchino a cerchio Grazie Ilymil. In realtà gli orecchini sono dei semplici orecchini a cerchio di bigiotteria, nulla di valore. Semplicemente mi piacciono e volevo provare a sistemarli. A me non interessa la parte che si infila nel lobo (monachella o altro che sia), mi interessa proprio la parte di giuntura delle due estremità del cerchio, nel primo caso, o i due "terminali" da applicare alle due estremità, nel secondo caso. Dalle ricerche fatte, mi sembra di ave capito che la prima tipologia non esiste in commercio, nel senso che si acquista direttamente il cerchio con quel tipo di chiusura, mentre il secondo non sono riuscita a trovarlo. Ovviamente le estremità non saldabili, e non mi conviene farle riparare da qualcuno, avendo tali orecchini scarso valore. Purtroppo, e rispondo anche a FloWa, non avendo vicino un negozio di perline e altro non posso informarmi direttamente, ma posso solo cercare via internet. Comunque credo che tenterò utilizzando dei terminali per cordini, mettendone uno per estremità e collegandoli con un anellino centrale..
Riferimento: Chiusura per bloccare estremità orecchino a cerchio Ah, ora ho capito...io per chiusuira orecchini intendo perni, ecc, non avevo capito che tu intendevi la giuntura del cerchio! Allora, sì, nel primo caso è una banale saldatura, quindi non la troverai mai in commercio: gli orecchini sono stati fatti così proprio! Nel secondo caso, sì, i due terminali ti conviene prendere quelli per braccialetti, anche in questo caso è la forma che viene già data all'orecchino in fase "cera", pertanto non penso che lo trovi in giro... Poi noi usiamo una speciale colla a doppio componente della UHU per fare delle incollature che durino...e se sbagli o metti troppa colla puoi pulire con l'alcool (quello etilico denaturato) subito.. E se posso darti un consiglio, occhio al diametro del terminale...non sceglierlo troppo piccolo nè troppo enorme ma neanche uguale all'orecchino!(se no non entrerà...)
Riferimento: Chiusura per bloccare estremità orecchino a cerchio si vede che la mia conoscenza di termini tecnici è nulla. So che sarà complicato trovare i terminali adatti, ma credo acquisterò quelli con due alette in modo da poterle stringere a piacimento...certo la prima soluzione sarebbe stata la più comoda...peccato non vendano il componente centrale.
Riferimento: Chiusura per bloccare estremità orecchino a cerchio Dai, almeno riesci a sistemarli alla fine! Sono contenta che qualcuno di esperto ti abbia indirizzata! Hai voglia a trovare la saldatura online se gli orecchini escono già cosi....
Riferimento: Chiusura per bloccare estremità orecchino a cerchio Eh già! Comunque secondo me esiste qualcos'altro di più pratico dei terminali per cordini, mi sembra strano non ci sia in vendita nulla per il mio problema...alla prima occasione farò un salto in un negozio rifornito...vi tengo aggiornate!
Riferimento: Chiusura per bloccare estremità orecchino a cerchio Sai cosa? Il fatto è che io lavoro in azienda, ma ovviamente l'azienda ha una fabbrica, dove fa fare la produzione. Pertanto io non sono direttamente impegnata nella produzione, e non so se esista altro come chiedi tu...Inoltre quando c'è un problema, di saldature o di modifiche, noi ovviamente rimandiamo tutto alla fabbrica...quindi non so aiutarti di più...mi spiace!
Riferimento: Chiusura per bloccare estremità orecchino a cerchio Figurati Ilymil sei stata carinissima con i tuoi consigli. La mia è solo una supposizione basata su nulla. Comunque ahimé! credo sia più probabile che questi pezzi siano a disposizione solo per le aziende che producono gioielli e non per "noi comuni mortali".