Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.202
    Tante volte, le nuove utenti che entrano a far parte del mondo dei buoni sconto e coupon (coupon mania scatenata dal programma "Pazzi per la Spesa" di Real Time) ci chiedono come si usano i coupon in italia.
    Sappiamo bene che i dubbi sono tanti; eccoci quindi con una piccola guida che ci auguriamo possa essere di aiuto a tutti i nuovi "Coupon Addicted".

Dove si trovano i coupon in Italia?
    Se vi state chiedendo, anzitutto, dove trovere i coupon in Italia, sappiate che siete nel posto giusto! Grazie ad un accordo siglato con Kiwari, potete stampare i buoni sconto direttamente dal nostro sito web!

---> Clicca qui per stampare i coupon

Ma Dimmicosacerchi e Kiwari non sono gli unici mezzi per trovare coupon! Esiste anche il portale Buonpertutti (ne abbiamo parlato qui), riviste dove puoi trovare coupon (leggi questo articolo) e coupon stampabili direttamente dai siti dei produttori. Questo tipo di buoni sconto, vengono segnalati in questa sezione della nostra community:

---> Coupon supermercati da stampare

Come si usano i coupon in Italia?
    Ok, adesso che hai i mezzi per scovare i buoni sconto, ti chiederai in che modo puoi utilizzarli. Rispondiamo qui di seguito alle domande che solitamente ci vengono poste dai nostri lettori:

Posso stampare i buoni in bianco e nero?
    La risposta è a volte si, a volte no. In linea generica, i buoni sconto possono essere stampati anche in bianco e nero. Talvolta però, alcuni produttori non lo consentono (è il caso di P&G ed i buoni di Desideri Magazine).

Posso usare i buoni su prodotti in promozione?
    Anche in questo caso, la risposta è a volte si, a volte no. Questo perchè la scelta dipende dal singolo punto vendita, che potrebbe decidere di non applicare buoni sconto su prodotti già scontati dal supermercato.
    Il consiglio che vi diamo quindi, è quello di chiedere informazioni al vostro punto vendita prima di fare la spesa. E se il supermercato non li accetta..... provate con un altro! ;)

I buoni sono cumulabili fra loro?
    La risposta è no: in Italia infatti non è consentito utilizzare più buoni sullo stesso articolo. Questo significa che, se avete (a titolo di esempio) 2 buoni sconto per l'acquisto di dentifrici Mentadent, potrete utilizzare un buono sconto per singolo prodotto e quindi dovrete acquistarne 2 per utilizzare i vostri coupon.

Posso cumulare i buoni del supermercato con i coupon?
    Anche in questo caso, dipende. Se il supermercato emette un coupon valido per l'acquisto di un singolo prodotto (prendiamo sempre l'esempio del dentifricio Mentadent), non potrai "cumularlo" con un eventuale coupon in tuo possesso per lo stesso prodotto.
    Puoi però utilizzare tutti quei buoni sconto emessi dai supermercati validi sul totale della spesa. Anzi, in questo caso di suggeriamo di sfruttarle questo tipo di offerte!

Possono fotocopiare i buoni sconto?
    Assolutamente no; salvo diversa indicazione, il buono sconto può essere utilizzato solo una volta.

I buoni danno diritto al resto?
    Anche se i coupon equivalgono a denaro, non possono mai essere convertiti in soldi ne danno diritto al resto.

Come posso fare anche io una Pazza Spesa?
    Come ci insegnano le numerose testimonianze riportate nella nostra rubrica "Risparmiatori in azione", per riuscire a fare una pazza spesa vi occorrono prima di tutto un buon numero di coupon.
    Il secondo passo da fare, è quello di sfogliare i volantini dei supermercati (li puoi sfogliare da qui) e trovare il miglior prodotto in offerta abbinabile ad uno dei coupon che avete a disposizione.

Ricapitoliamo:
    * Stampa i coupon
    * Sfoglia i volantini dei supermercati

Se trovi un prodotto in offerta abbinabile ad un coupon (ed il tuo punto vendita ti consente di abbinare il buono al prodotto in offerta), il gioco è fatto! Migliore è l'offerta del supermercato, maggiore sarà il tuo risparmio!

Come faccio a fare il pieno di coupon?
    Solitamente i siti erogatori di buoni sconto consentono un numero limitato di stampe per singolo utente. L'unico suggerimento che possiamo darvi per aumentare la vostra disponibilità, è quello di iscrivere tutti i vostri familiari (con il loro consenso ovviamente) in modo da poter stampare più buoni sconto per ogni nominativo.
    Se per esempio siete in 3 in famiglia, sempre previo il loro consenso, iscriviti a nome tuo, del tuo partner ed eventuali figli (maggiorenni).

Posso trarre ulteriori vantaggi dalle mie spese?
    Certo che si! Grazie alle operazioni a premio ed ai concorsi, le vostre spese possono trasformarsi in premi sicuri e colpi di fortuna!

Operazioni a premio:
    Si tratta di premi sicuri offerti dalle aziende per incentivare gli acquisti di determinati prodotti ed i premi consistono in beni materiali oppure in buoni spesa.

---> Guarda tutti i premi sicuri

Concorsi a premio:
    Grazie ai concorsi puoi vincere premi anche molto sostanziosi, come buoni spesa, buoni carburante, gettoni d'oro, viaggi, auto e tanto altro.
    Per aiutarvi ad ottimizzare le vostre spese, abbiamo creato un elenco di concorsi "da supermercato" che aggiorniamo mensilmente e che potete trovare in evidenza in questa sezione:

---> Concorsi con acquisto

Pazzi per le Offerte:
    Grazie all'applicazione "Pazzi per le offerte" potete riscattare ricariche telefoniche ed altri premi fotografando i vostri scontrini di acquisto. Leggi la discussione per saperne di più:

---> App Pazzi per le Offerte

Mi auguro che questa guida vi sia di aiuto e vi lascio con altri 2 interessanti link:

---> Le vostre pazze spese
    ---> Offerte da non perdere nei super

2. calisy

calisy Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Tu pensa!! Sono andata alla coop con i miei primi tre coupon eccitatissima e la cassiera non sapeva neanche cosa fossero!!!!:050103dizz_prv: Però alla fine me li ha accettati...dopo 20 minuti di spiegazioni

3. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.202
    [MENTION=108898]calisy non ti scoraggiare per questo, piano piano anche i supermercati si "adatteranno" a questo nuovo modo di fare la spesa. :)

4. peluches74

peluches74 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    lavoro come cassiera alla coop e i coupon li uso tanto anzi tantissimo anc'hio e devo sempre spiegare cosa sono a colleghe/i o altri cassieri super

5. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.202
    Riporto su, utile per i nuovi iscritti. :)

6. pancing76

pancing76 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Per i coupon Rana ho trovato sughi e pasta in offerta alla coop di Firenze a €. 1,65 quindi con buono €. 1,00 li pagherete solo 0,65 wow

7. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.202
    Riporto su questa guida!

8. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.202
    Riporto su questa guida! Vi è stata utile?

9. clapatty

clapatty Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Questa guida per me è stata utilissima e spero che lo sia anche per tanti, anzi tantissimi nuovi iscritti:25:

10. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.202
    Grazie [MENTION=83546]clapatty !

11. clapatty

clapatty Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie a te Simona ed a tutto lo staff, per tutto quello che fate per noi... Dimmicosacerchi è stato per me una folgorazione, mi ha aperto un mondo che neanche immaginavo esistesse e che trovo meraviglioso. :D

12. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.202
    Riporto su questa discussione. :)

13. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti: