Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. Daiana

Daiana Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Ciao ragazze!
    Vorrei comprarmi un silk epil nuovo.
    Finora ne ho provati due: uno vecchiotto della Braun, e il silk epil 7 sempre della Braun.
    Fino all'anno scorso, a sentir in giro, il 7 era considerato il top.
    Mi consigliate di restare sul 7, o mi sapete consigliare altri modelli (anche di altre marche) altrettanto validi? :D

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2017
  2. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    io ho il silk epil 7, ricevuto con la prova prodotto di desideri magazine l'anno scorso! ti dirò una cosa: l'estate scorsa mi ha rovinato le gambe! ero piena di peli incarniti, nonostante abbia fatto scrub ecc ecc. quindi sulle gambe non lo uso, lo uso solo sulle ascelle una volta alla settimana. ovviamente il discorso peli incarniti è soggettivo, mi vengono spesso...

secondo me ti conviene puntare su un modello meno costoso per vari motivi:
    - la testina rasoio a mio parere funziona male
    - le 2 testine piccole sono inutili (viso e zona bikini)
    - la testina "massima efficienza" che dovrebbe rendere l'epilazione più veloce e efficace, è inutile perchè non cambia assolutamente niente rispetto all'altra (quella con i rulli massaggianti, che invece trovo molto pratica)
    - l'uso in acqua, a meno che non fai il bagno in vasca, è difficoltoso, io lo trovo particolarmente scomodo, e a mio parere non cambia molto l'aspetto del dolore. cambia solo che per farmi solo la gamba ci impiego il doppio del tempo necessario normalmente.

per strappare strappa bene, a me però la settimana dopo ricrescono già i peli. questo sia sulle gambe che in altre zone.
    prima del 7 in passato ho usato un epilatore sempre della braun, uno dei primi (l'avevo preso una decina d'anni fa), e alla fine cambia poco o niente... quindi secondo me ti conviene puntare su un modello basic, perchè alla fine tutti gli accessori del 7 sono un qualcosa in più che finisci per non usare mai... se invece trovi il 7 senza accessori a buon prezzo prendi quello... ma non ti aspettare miracoli ecco :)

3. JuliaRosa

JuliaRosa Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io avrei una sorta di buono per un nuovo modello! Se ti interessa... ;)

4. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Alla fine ho ripreso il 7. :D
    Fino ad ora mi ero trovata bene, solo che il mio che avevo è morto, per questo ho dovuto cambiarlo.
    L'ho trovato in offerta all'Unieuro, la versione con tutte e 5 le testine (prima avevo quella da 3 accessori), e l'ho preso.
    La ragazza addetta al reparto mi ha detto che il silk epil 7 skin spa serve sostanzialmente solo per evitare/ridurre i peli incarniti [MENTION=39957]amar antide .
    Io fortunatamente non ho mai avuto questo problema, per cui l'ho lasciato stare.
    Ti ringrazio per i consigli [MENTION=39957]amar antide :) .
    Fortunatamente, sono tutte considerazioni soggettive :D
    Io ho una ricrescita lentissima, sotto la doccia finora mi son sempre trovata bene ad usarlo, e non reputo doloroso il passaggio del silk epil!
    Anche io avevo uno dei primi modelli della Braun.
    Per quel che riguarda la testine, effettivamente, quella "massima efficienza" non l'ho mai usata manco io.
    Le altre due testine piccole prima non le avevo, però ero curiosa di provarle :D

5. amarintide

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    ah ma tu avevi già il 7??? non avevo capito!
    guarda io ho provato di tutto, scrub, guanti, crema ecc e mi vengono comunque i peli incarniti, non posso proprio usare l'epilatore sulle gambe... anche perchè mi vengono solo lì! sulle ascelle infatti non mi da nessun problema, è veloce e indolore :)
    per la questione del dolore non mi sono spiegata bene, io sono un caso a parte perchè non mi fanno male nè ceretta nè silk epil, per quello usarlo sotto la doccia per me è inutile XD ho provato un paio di volte e non ho trovato differenze se non appunto che ci metto il doppio del tempo perchè sono in una posizione scomoda (da in piedi non riesco proprio a usarlo) e ho poca luce, quando lo usavo io mi mettevo con la gamba appoggiata sul lavandino e in 10 min ero bella liscia :)
    per me comunque ha un prezzo altino (quando è uscito veniva sui 160€ mi pare, con tutti gli accessori, poi ovviamente se lo trovi in offerta è un altro discorso), ricordo che il primo silk epil l'avevo pagato sui 40€ e faceva il suo dovere comunque :)

6. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Sì, io aveo il 7, ma mi ha abbandonata :D
    Ho ripreso il 7 alla fine, però con più accessori (che devo ancora provare) rispetto al mio di prima.
    Caspita, io invece sotto ascelle non riesco proprio a usarlo... paura-emoticon stupito-emoticon

7. amarintide

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    la prima volta è dura, soprattutto se come me hai sempre usato il rasoio! ma poi ricrescono sempre più fini e diminiuiscono, e il dolore praticamente scompare! con il vecchio epilatore non ci riuscivo, ma con il 7 si può fare tranquillamente :)

8. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.202
    Io sulle ascelle non ho proprio il coraggio di usarlo. :(
    Riuscite a farveli da sola li stto? Non vi pizzicate?

9. Ricciola

Ricciola Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Ciao ragazze...i miei silk epil sono deceduti dopo un onorata carriera...adesso voglio ricomprarlo...il più economico è il 3 e cost sui 50 euro.Mi sono iscritta al club per avere lo sconto ma non riesco ad averlo.Come si fà?Lo sconto di dieci euro mi farebbe comodisssssssimo...qualcuna può aiutarmi?Scusate l'intrusione.:21-1:

10. amarintide

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    simona con il 7 non ti pizzichi se usi la testina con i rulli! con quello vecchio che aveva solo la testina base invece sì, infatti non l'avevo mai usato dopo un primo tentativo molto doloroso!