Ormai mi sono lanciata nel mondo dei dolci, con discreto successo!! Ho trovato questa ricetta, purtroppo avevo poche prugne e le nocciole, non le mandorle! L'ha assaggiato mio papà, ha sgranato gli occhi. Mi son detta: Alè, l'hai fatto fuori! Mi guarda e mi dice: Belin se a l'è bunnu!! (Accidenti se è buono ) Sono contentissima! Crumbe alla prugna gialla Per 3 cocottine 200 g di prugne 60 g di farina 60 g di zucchero 60 g di burro 60 g di mandorle tritate Accendete il forno su 180 gradi. Imburrate e cospargete di zucchero tre cocottine di ceramica. Tagliate le prugne a metà e mettetele nelle cocottine e spolverizzate leggermente con zucchero di canna. Mettete nel mixer il burro freddo a pezzetti, la farina, lo zucchero e le mandorle(ma potete procedere tranquillamente anche a mano) realizzando una pasta sabbiosa. Coprite la frutta con la pasta sabbiosa e cuocete per circa trenta minuti. Servite tiepido Importante: Come composto sabbioso intende un composto pastoso, improbabile che venga sabbia con il burro! Questo è il mio risultato (una coppetta era già da parte per il mio fidanzato). La ricetta l'ho presa da qui------> Dolci a go go!!!: dolci al cucchiaio
Riferimento: Crumble di prugne, facilissimo e delizioso! Io non ho le cocottine in ceramica... userò gli stampini di alluminio.
Riferimento: Crumble di prugne, facilissimo e delizioso! Oggi su cotto e mangiato han fatto vedere il crumble alla mela! interessante, molto.. peccato che al momento debba lasciar perdere!
Riferimento: Crumble di prugne, facilissimo e delizioso! Kaede, anche tu guardi la Parodi nel menù del giorno?
Riferimento: Crumble di prugne, facilissimo e delizioso! Raramente, quando cambio canale per non guardare beautiful dopo il tg!
Riferimento: Crumble di prugne, facilissimo e delizioso! Kawaii...ma perchè mi tenti con queste ricette???Acc.ho già l'acquolina in bocca,sono sicuramente deliziosi!!!
Riferimento: Crumble di prugne, facilissimo e delizioso! Hihihi anir sono buone davvero... Il giudizio del giuduce più menapalotes del mondo, ossia il mio "bimbino" di 2 metri è stato molto positivo. Ha assaggiato una puntina di crumble terrorizzato (malfidato, tzè) poi ha preso delle cucchiaiate che pareva una ruspa! Quando l'ha finito ha battuto la cocotte sul tavolo dicendo: Ancoraaaaaaaa! Ma non ce n'era più!
Riferimento: Crumble di prugne, facilissimo e delizioso! Ti vedo, sai? Il pistolero e la ballerina del saloon, muahahah!!!
Riferimento: Crumble di prugne, facilissimo e delizioso! Io l'ho vista da un punto di vista meno maturo, l'intonazione non era "Donna!!! Ancora cibo!" era più "Gneeeee pappaaaa papppaaaaa" Non mi piacciono gli uomini autoritari, se avesse fatto il pistolero gli avrei spaccato la cocotte in testa!