Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. masa

masa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Ingredienti per 12 -15 Cup Cake

3 uova
    250 grammi di zucchero
    200 grammi di farina
    100 grammi di fecola di patate
    200 grammi di olio di semi
    una bustina di lievito
    una bustina di vaniglia

procedimento
    montare le uova con lo zucchero

Aggiungere poco alla volta la farina, la fecola, il lievito e la vanillina mescolando dal baso verso l'alto. Aggiungere l'olio.

Versare il composto in un sac à poche per distribuire l'impasto negli stampini. Riempire i pirottini per 2/3.
    Infornare per 20 minuti a 170 gradi.

Ingredienti
    Mousse al Limone
    120 g di zucchero
    100 ml di panna
    2 limoni
    2 uova
    1 foglio di gelatina

Preparazione:
    Rompete le uova e dividete in due terrine differenti i tuorli dagli albumi. Sbattete i tuorli con circa 70 grammi di zucchero e amalgamate gli ingredienti fino all’ottenimento di un composto cremoso e spumoso.
    Mettete a bagno il foglio di gelatina in un recipiente con dell’acqua fredda.

Lavate e asciugate i limoni, dopodiché tagliateli a metà, spremetene il succo e grattugiate la buccia; versate tutto all'interno della terrina con l’amalgama di tuorli e zucchero, quindi mescolate ancora con un cucchiaio di legno. Sistemate il composto in un pentolino e ponetelo sul fornello a fiamma bassa per farlo scaldare e addensare, mescolandolo in continuazione. Una volta denso, unite la gelatina, dopo averla strizzata, spegnete il fornello e lasciate raffreddare il tutto.

Fate bollire a fiamma bassa l’acqua con circa 50 grammi di zucchero in un altro pentolino, mescolando per far sciogliere lo zucchero. Montate a neve gli albumi delle uova e, una volta ottenuto un composto chiaro, irroratelo con lo sciroppo di zucchero sciolto, quindi mescolate.

A questo punto potete unire i due composti: versate quello di tuorli nel pentolino con il composto lasciato raffreddare e mescolate fino a quando non avrete ottenuto un amalgama uniforme e senza grumi. Unite al composto anche la panna, dopo averla montata. Adagiate il composto negli appositi stampini, in ciotoline o nei bicchieri e lasciateli risposare in frigorifero per circa 60 minuti. Guarnire i Cup Cake

Sopra ho aggiunto anche lo zucchero brillante colorato Vedi l'allegato 13747 Vedi l'allegato 13748

2. Verdy Bastarda

Verdy Bastarda Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    che buoni i cupcakes

3. formichina7

formichina7 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti: