Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.199
    Ieri facevo una ricerchetta per mia mamma, che su Toluna ha letto un'opinione positiva su questa dieta: Scardsale.

Sembra promettere miracoli, anche se sicuramente il miracolo deriva dalla dieta ristretta.

Nel web si legge che è consigliabile farla per al massimo 14 giorni. Si potranno perdere molto kili, addirittua 10. o_O
    La conoscete?

Ve la riporto qui:

La stampiamo e la proviamo?
    Ovviamente, si inizia Lunedì! linguaccia-emoticon

2. ilarias

ilarias Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Riferimento: DCCniane, parliamo di dieta - Scardsale

Ah ecco come non detto! Grazie!!!!
    Tanto tanto sale purtroppo però sicuramente moooolto meglio di quello che si compra pieno di conservanti!

3. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.199

Bella la ricetta del dado! ^^
    Appena ho il congelatore, provo pure io! ^^

4. Jersey

Jersey Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Non è necessaria una palestra vera e propria... basta un tappetino da mettere a terra per avitare di spaccarsi la schiena, due bottiglie d'acqua al posto dei pesi e un po' di buona volontà.
    Una 30ina di addominali al giorno, piegamenti vari e magari una corsettina su e giù per le scale.
    E risparmi pure i 50 euro al mese! :D

5. ilarias

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Jersey la voglia di farla me la passi tu? Ne ho proprio bisogno...

6. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.199

Ila, se vuoi ti cedo volentieri la mia.
    Baratti con cosa?? :D

7. ilarias

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Guarda devo proprio lavare un paio di scarpe... Baratto volentieri con quelle...
    Quando le hai lavate poi me le rimandi però! Prrrrrr ;)

8. Jersey

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Guarda io ho trovato la voglia così:
    in pratica mia cognata mi odia molto palesemente e ogni volta che ci vediamo mi dice che sono ingrassata, che dovrei mettermi a dieta ecc ecc.
    Per Natale mi ha regalato un vestito molto bello, ma aderentissimo, ovviamente taglia S.
    Siccome sono molto competitiva, la voglia di farle vedere che nel suo fottutissimo vestito ci entro benissimo mi ha spinto ad andare in palestra.
    Ovviamente dovrò aggiungerci un bel paio di calze contenitive, ma adesso ci sto quasi bene! :D

Ecco, se vuoi fingo di essere tua cognata e di odiarti! :D

9. ilarias

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Si si siiiii è quello che mi ci vuole... O forse no io mi deprimo facilmente in questo periodo!

10. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Ho già una cyclette, comprata usata ma in ottimo stato, che è diventata il classico appendiabiti da camera.. in compenso faccio i lardominali sia alti che bassi ma non mi fanno niente :\ spero di riuscire a comprare presto un bel monopattino per poter andare giù al lago a scorazzare quest'estate!

Per quanto riguarda il dado.. il sale in questa ricetta è pure minimo.. ne ho trovate in rete altre che richiedevano 400gr di sale x_x alla fine lo scopo del dado è quello di salare linguaccia-emoticon ed insaporire...

11. ilarias

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Si si bhè è vero il dado deve per forza essere salato e saporito...

Io al posto della ciclette ho la panca per addominali, molto utile come abbendiborse o appoggia scarpe ve la consiglio!

12. Jersey

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Rilancio con lo step da camera, favoloso per prendere polvere!!!!

Perchè invece che il dado non usate qualche erba aromatica? Danno sapore senza riempire di grassi e sale!

13. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Hahuahuahuaha io non posso tenere spezie di nessun genere, fresche, perché dopo due giorni fan muffa!!! allucinante!!!! =___=

14. Jersey

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Fai dei piccoli mucchietti e le surgeli....tipo dei "dadini"di spezia.
    Anche io ho il tuo stesso problema, infatti ho comprato un freezer grande! :D

15. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Infatti è quello che vorremmo fare: comprare un freezer grande, anche perché quello che abbiamo è piccinino.. ci stanno giusto cosette essenziali ma, ad esempio, non ci sta un cartone di pizza surgelata (anche se poi io preferisco farla a casa).
    In ogni caso, nel frattempo ho ripreso a fare la dieta seriamente ed ho già perso un kg :) yee! ero arrivata a -7 ma poi ci sono state uscite, cose varie e quindi mi son trovata 3kg in più.. sto recuperando >_<
    Comunque, per chi fa 'sta dieta, io consiglio di prendere delle fibre in pastiglia...

16. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.199

Devo decidermi ad iniziare anche io, uff. :(

17. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Beh, inizia lunedì linguaccia-emoticon comincia a farti la lista delle cose da prendere, roba semplice alla fine. Poi ora che si avvia la stagione delle insalatone, è anche più semplice!
    Comunque ci sono svariate regoline da seguire, alimenti da evitare..

18. alinamaria

alinamaria Guest

Blog Posts:
    0

Io ,invece,ho letto che la dieta che ti aiuta dimagrire è quella basata su indice glicemico degli alimenti,dunque,dobbiamo mangiare solo gli alimenti con un indice glicemico basso o medio(raramente).Per chi vuole dimagrire,non deve consumare gli alimenti con alto indice glicemico.
    Cosa succede,un alimento con indice glicemico alto,elibera nell'organismo una quantità alta di zuccheri.A questo livello il pancreas entra ed produce insulina in quantità grande per abbassare il livello di zuchero.Per un po di tempo,tutto ok ci sentiamo bene,ma quando insulina ha fatto il suo lavoro,,ha abbasato troppo la glicemia entriamo in un stato di stanchezza(per glicemia bassa)ed abbiamo la voglia di mangiare di nuovo gli alimenti ''energizzanti''.E cosi si crea un cerchio vicioso e quando l'organismo non puo consumare tutto il gucosio,lo mette da parte su forma dei grassi.E cosi ci ingrassiamo.Se questo succede spesso ,il pancreas è disorientato non sa che quantità d'insulina deve eliberare in modo normale e commincia lavorare male.
    Dunque dobbiamo eliminare tutto quello che è sintetico,prelucrato,niente zucchero bianco,riso bianco,farina bianca.Dobbiamo mangiare solo le cose integrale,frutta(babane non incluse),legumi,ed i dolci senza zucchero.Si può mangiare il cioccolato fondente su il 75% cacao.
    Non sono permise le cose fritte nell'olio,tutto si consuma naturale o bollito.
    Le patate fritte sono un disastro,fanno un male da morire.
    Un'altra cosa molto importante:non si devono mescolare gli alimenti,cosi cresce indice glicemico,ogni alimento ha bisogno di un tempo per essere metabolizato,e se non si rispetta questo il processo di digestione diventa pesante.
    Le frutta si mangiano prima del pasto con almeno 30 min-1 ora,mai non si mangiano dopo il pasto.Si consuma tanta acqua!
    Spero che sono stata utile!:D

19. Daiana

Daiana Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Ah ecco, mi ero persa questo post!
    Mia madre la faceva da "giovane" intorno ai 30 anni, e si muoveva anche molto. Non faceva la vita sedentaria che faccio io.. e dice funzionò :D

20. Rostry

Rostry Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Anche io mi sono persa questo post...
    Sono una "scardsalista" ! Mia Mamma Comprò il libro 30 anni fa quando era diventato un Best sellers.Ed è l'unica dieta che con lei ha funzionato
    Questo tipo di dieta era nato per i cardiopatici con problemi di colesterolo alto e riadattato dal dottore che la creò per farla diventare dieta dimagrante.
    Confermo che il regime scritto nel primo post è da effettuarsi solo per 2 settimane le quantità non sono scritte proprio perchè si può mangiare quanto se ne vuole.
    Nel libro Dopo i 15 gioirni che servono sopratutto per depurare l'organismo c'è la dieta di mantenimento con l'aggiunta di altri alimenti. ci sono anche i menù per il buongustio per il risparmiatore insomma adatte a tante categorie.
    Passiamo ai risultati.
    Io tutte le volte che l'ho fatta ho perso sempre tantissimo(in base alla mia corporatura) e anche mio marito...lui nel massimo della sua ciccia passò da 90 a 79 ...
    più si è cicci più si perde perchè ridimensionando lo stile di vita si hanno i risultati sperati.Il tipo di dieta promette di far perdere mezzo kiletto al giorno ma se una come me pesa 60 chili non è che in 2 settimane ne perde 10 chili in 14 giorni ma sicuramente 5 ne perde.
    tutto sta a mantenerli come in tutte le diete....
    io durante l'anno mi faccio sempre due settimane depurative seguendo la scarsdale...
    Aggiungo che a pranzo(solo a pranzo) se non si ha tempo di preparare o se si è fuori si puo mangiare sempre una jocca + pomodori+frutta volontà e 3 noci
    Naturalmente se non si riesce a fare a meno di pane e pasta non la consiglio...

21. mir

mir Guest

Blog Posts:
    0

questa dieta viene semplicemente chiamata'dieta chetogenica' da fare solo per 3 settimane e serve essenzialmente per scuotere tutte le nostre riserve di grassi e proteine rimaste sepolte nel nostro organismo. grande lavoro per il fegato dunque. pertanto nel momento in cui c'è un calo di zuccheri, e non essendoci introiti con l'alimentazione, allora il fegato è costretto a utilizzare le riserve attraverso la glicolisi(processo metabolico) formando cosi i cosiddetti corpi chetonici...controllate su google e attente...va fatta solo su stretto controllo medico...baci baci