Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0
    Qualcuno di voi ha provato questa dieta?
    Funziona? Ha controindicazioni?
    Ma soprattutto quanto costa?

Ormai mi è venuta la fissa della dieta dopo che la mia dottoressa mi ha dato degli integratori che secondo lei avrebbero dovuto farmi dimagrire e invece mi hanno fatto aumentare il peso di 10 kg semplicemente perchè avrebbero dovuto bloccarmi il senso di fame e invece me lo hanno triplicato!

Da una settimana sono ritornata a cibarmi come prima: colazione appena arrivo in ufficio (banana o yogurt o altra frutta purchè non sia matura e da sbucciare), pranzo se capita (frutta oppure insalata) e cena se ne ho voglia (un piatto di pasta o una fettina di carne o qualcosa di simile). Ho aggiunto 10 minuti di step a sera perchè di più non riesco.

Diciamo che dovrei perdere una quarantina di kg per diventare tendenzialmente magra...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2012
  2. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Scusa se mi permetto ma in 20 anni cambia parecchio il nostro corpo, fossero stati 5 anni ok ma già 10 anni sono tanti, 20 ancor di piu!
    Capisco che in quel momento ti sarai buttata a capofitto sul cibo e avrai preso i kg di troppo ma comunque in 20 anni il metabolismo cambia eccome!
    Ecco perchè piu si cresce e meno facilmente si dimagrisce :)
    Postato tramite DCC Mobile

3. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Dieta Tisanoreica

Hai perfettamente ragione. Aggiungi che iniziata l'università il mio modo di mangiare si è modificato perchè non avevo la possibilità di tornare a pranzo a casa quindi mangiavo schifezze, tornavo tardi e la voglia di uscire era poca, figuriamoci andare in palestra (luogo che odio più di tutti perchè non hai la possibilità di essere seguita negli esercizi che fai: mi sono iscritta in diverse palestre e ogni volta era la stessa solfa: ti dicevano che esercizi fare e poi ciao ciao, problema tuo se ti facevi male perchè un esercizio non lo svolgevi correttamente!).

4. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Stessa cosa per me :(

5. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Ma... io non credo in queste dieta dukan-tisanoreica-del sondino- del minestrone- delle fasi lunari... la dieta va prescritta da un dietologo e deve essere personalizzata. io sono grassa, ma sono pure pigra, amo i dolci e non amo le rinunce... quindi mi tengo i miei kg. so bene cosa dovrei fare per dimagrire ma non lo faccio... vado in palestra 2-3 volte a settimana, pirma con un'amica, poi con un'altra ora con mia madre... non è che facciamo chissà che ma la nostra oreta tra tappeto e cyclette... ci permette di muoverci e avere meno sensi di colpa... :)

6. katja

katja Guest

Blog Posts:
    0
    Grande! Mi piaci!

7. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

io ho smesso di credere alle diete...
    sono stata una settimana in ferie dai miei, mi sono pesata prima di partire e al ritorno: persi quasi un chilo e mezzo. Pesata stamattina e cosa vedo? un chilo in più!

8. filotea

filotea Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

[MENTION=18832]cif76 Scusa se mi permetto, ma leggendoti ho l'impressione che tu ti attacchi a tutte le scuse possibili ed immaginabili per non far fatica e perdere i kg di troppo. La palestra no, perchè non sono seguita, lo step solo 10 minuti perchè di più non riesco......Pensi che gli altri non facciano sacrifici? 17 anni fa pesavo 66kg per 160 cm di altezza. Mangiavo e non facevo assolutamente movimento. Dopo essermi bloccata con la schiena, ho deciso di iniziare (molto a malincuore, vista la mia proverbiale pigrizia!!!!) imparando a nuotare. Ora peso 54 kg scarsi, se non faccio movimento almeno una volta al giorno, non sono contenta e non sempre ne ho voglia, ma mi sforzo e vedo i risultati.
    Piangersi addosso non serve a nulla. Forse cara Cif è ora di prendere seriamente in mano la situazione. Se vuoi perdere peso devi agire.

9. cinziab

cinziab Guest

Blog Posts:
    0

Mer...........
    Ecco dove sta il problema, cif!
    Allora forse la soluzione sta proprio nell'uscire e conoscere gente. La palestra è una buona soluzione per fare un po' di moto e magari anche fare qualche conoscenza che non siano proprio i soliti colleghi che...vabbè ne abbiamo già parlato.
    Una buona alternativa potrebbe essere anche frequentare un corso di ballo, ti assicuro che anche per i pigri va bene, le lezioni di solito le fanno anche di sera e si conosce gente. Secondo me avresti solo bisogno di un buon motivo per uscire di casa, la pigrizia si combatte anche iniziando a frequentare un posto che piace!
    Comunque solidarietà femminile, vedo che il mondo è pieno di uomini puzzolosi! Sono bipartisan, quelli come lui!
    Ti mando però un messaggio di ottimismo, ricorda che i fiori più belli nascono proprio in mezzo a quella roba lì. Sai, fa da concime.........

10. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Questo omuncolo non lo vedo da quell'episodio (il tizio non ha avuto neanche il buon gusto di darmi una spiegazione).
    Grazie davvero per il suggerimento per i corsi di ballo.
    Pensa che ieri sera ho scaricato i cd di zumba fitness così per ora comincio a muovermi un po' a casa e poi a settembre mi iscrivo da qualche parte.

:

Non mi sto piangendo addosso e non sto cercando scuse ma non si può pretendere di fare un'ora di seguito di step all'improvviso...si arriva secondo me ad un'ora piena aggiungendo 5 minuti in più ogni giorno.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2012
  11. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Allora...ecco i buoni propositi:
    - cercare di far colazione al mattino senza dover correre in bagno a vomitare tutto
    - tornare a casa a piedi quando non piove
    - fare 15 minuti di step ogni giorno + 15 minuti di esercizi di jill cooper
    - iscriversi al corso di fit boxe a settembre

12. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Bellissimo fit boxe brava ottimi propositi!

13. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Aggiornamento: dopo circa 2 mesi di buoni propositi non ho perso neanche un grammo.

14. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Adesso spiegatemi una cosa: 2 settimane mangiando normalmente a pranzo e cena e persi 3 kg. 2 giorni con lo stesso regime alimentare e ripresa la cura per le vene varicose e presi 5 kg! Ma come cavolo succede tutto ciò?

15. 51m0n4

51m0n4 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

@cif hai fatto i test ormonali per la tiroide e per le intolleranze alimentari? tante volte è una semplice cretinata a farci gonfiare, ed io ne sono la prova vivente...

16. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Ho fatto tutti i test e non risulta nulla. Sono gli integratori che sto prendendo che in 2 giorni mi hanno fatto prendere 5 kg!

17. sofficiotto

sofficiotto Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

che integratori sono? A base di cosa? Spiegalo al dottore, magari te le cambia..ce ne sono tanti tipi. Ah nel periodo del ciclo io prendo più di 1 kg