Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. frandsa

frandsa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    22
    Avrei bisogno di un vostro consiglio. Sto partecipando ad un concorso, ma non chiedetemi quale, perché vorrei evitare ulteriori problemi. E' a votazione popolare e bisognava creare un proprio contenuto. io ho iniziato a cercare voti sin dall'inizio e ora sono in alto in classifica. mancano pochi giorni al termine e sono spuntati personaggi che per magia ottengono centinaia di voti in poche ore. mi sono insospettita e ho scoperto che probabilmente anche i contenuti proposti sono copiati (ho trovato le stesse identiche foto proposte dai concorrenti su dei blog). ho scritto alla direzione del concorso ma zero risposte. ora sono arrabbiatissima, va bene non vincere, ma perdere contro uno (anzi 3!!) che oltre a comprare i voti copiano pure da internet è inaccettabile. che faccio? non credo di poter muovere tantissime accuse per evitare di essere io nel torto

2. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.278
    Ciao [MENTION=65066]frandsa , ti posso dire come la penso? Io non partecipo MAI ai concorsi a votazione perchè, purtroppo, il problema è sempre lo stesso: ci sono sempre, sempre, sempre problemi!
    Se sei sicura che le foto non sia originali, hai avvisato l'azienda e lei non ha fatto nulla per risponderti (meglio ancora se hai la copia salvata), puoi contattare il Ministero dello Sviluppo Eoconomico che ha il compito di vigilare su queste iniziative.
    Si occuperanno loro di chiedere per te delle delucidazioni aprendo una "richiesta ufficiale" al quale non potranno sottrarsi, pena una sanzione pesantissima.

Qui trovi maggiori informazioni e, a fondo pagina, l'indirizzo email da contattare per segnalare anomalie:
    Mise

3. valentina11

valentina11 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    94
    Una mia amica aveva partecipato con un video,aveva ottenuto tantissimi voti...e si contendeva il primo premio in denaro con un altro video. A un certo punto ha iniziato a ricevere minacce pesanti...( le hanno dato appuntamento il giorno che si doveva ritirare il premio)e ha rinunciato dicendo a tutti gli amici di non votarla piu'- Non so cosa suggerirti. Io quella volta ci restai malissimo.

4. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.278
    Ma addirittura?? Ma scherziamo? Io averi denunciato!!! E di corsa!

5. Eloise87

Eloise87 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    simonaB , spesso non si viene aiutati neanche da chi dovrebbe farlo per legge o dovere (avvocati e carabinieri). Quindi, invece di spendere ingenti somme e portare avanti cause per anni (che non è detto che si vincano), spesso ci si ritira dai giochi, qualunque essi siano.

6. werdecc

werdecc Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    652
    neanche io gioco a concorsi su votazione, se non da una giuria con tanto di nome e cognome, ad ogni modo, [MENTION=124740]Eloise87 , pur comprendendo ciò che sostieni, trovo che tacere sia molto peggio, che aspettare! si può essere denunciati per molto meno, figurarsi per delle minacce esplicite, con denaro di mezzo!!!

7. frandsa

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    22
    simonaB grazie per la risposta esaustiva, do un po' di tempo ancora all'organizzatore e poi vedrò.. [MENTION=11738]valentina11 quello che racconti è allucinante.. non ho parole..
    Comunque di mia iniziativa ho contattato le blogger sui cui siti avevo trovato le foto Ho avuto conferme da tutte, ma solo 2 scriveranno alla società per fare rimostranze, le altre 2 non vogliono problemi e le capisco..

8. Eloise87

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    werdecc , senza dubbio hai ragione anche tu, c'è da dire che in questo caso l'utente avrebbe in mano tutte le prove da mostrare. Se deciderà di esporre denuncia, io spero non inizino a fare, chi di dovere, i soliti capricci da bambini del tipo: "noi? non possiamo fare niente finchè non succede qualcosa (e aspettano che muore qualcuno)". Per questo io sostengo abbastanza la tesi di saltare questa premessa e risparmiare un mucchio di soldi e ulteriori minacce. L'unica possibilità è che l'utente conosca qualcuno di fiducia disposta ad aiutarla SEMPRE nei mesi/anni che seguiranno alla denuncia. A quel punto avrebbe un senso.

9. frandsa

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    22
    Ecco, io non conosco nessuno che mi aiuti a fare denuncia. più che scrivere alla società organizzatrice dicendo che so PER CERTO che i partecipanti attualmente nelle prime due posizioni hanno copiato non posso fare. al massimo valuterò se scrivere all'ente segnalato da SimonaB . comunque ancora nessuna risposta alle mie email..

10. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.278
    [MENTION=65066]frandsa scrivi all'azienda che contatterai il ministero dello sviluppo economico: secondo me ti risponderanno subito!

11. Eloise87

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    [MENTION=65066]frandsa , ti capisco e ti possono assicurare che siamo in tanti a non avere un punto di riferimento per quello io rispondo sempre abbastanza preoccupata e scettica quando leggo questi problemi. Già la soluzione di Simona non la conoscevo e potrebbe essere un'ottima novità, invece di chiamare le solite forze dell'ordine, per vedere se questo Ministero può fare qualcosa. Ad esempio per questa soluzione, non mi sento di scrivere subito che non funzionerà, proprio perchè ancora non ho avuto esperienze negative a riguardo. Facci sapere e sappi che è piena l'Italia di persone nelle tue condizioni, vedrai che in qualche modo si supera anche se non si risolve.

12. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.278
    Il ministero DEVE fare qualcosa ragazze, è il suo compito. E' l'organo preposto per vigilare il corretto svolgimento delle manifestazioni a premio.
    Siccome le multe sono davvero molto salate, io lo consiglio solo come ultima "risorsa". Se però hai scritto all'azienda e questa non ti degna di risposta, e sei certa che il concorso non si stia svolgendo in modo corretto, il mio consiglio è quello di avvisare il Ministero.
    A questo obbligo l'azienda non si può sottrarre e deve rispondere obbligatoriamente entro 14 giorni (forse 10, non ricordo esattamente).

13. frandsa

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    22
    Grazie ragazze! novità: l'azienda mi ha risposto!! mi ha chiesto di pazientare e darle tempo, perché devono fare dei doverosi controlli. Il tono della mail mi ha rassicurato. Vi farò sapere come va a finire. Per ora vorrei non pensare più a questo concorso perché ieri, causa l'arrabbiatura, mi è venuto addirittura un bel mal di stomaco. 2 buscopan prima di dormire.. e dato che lo stomaco è mio e mi serve sano preferisco non prendermela troppo..

14. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    Ho letto tutto... Sono contenta che ti abbiano risposto, io come le altre non partecipo mai ai concorsi a votazione perchè vengono matematicamente falsati da gente che arriva all'ultimo e paga per farsi votare... Spero prendano seri provvedimenti!

15. frandsa

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    22
    Vi racconto come è finita. Hanno squalificato tutti i partecipanti da me segnalati, e anche qualcuno in più (si vede che hanno fatto verifiche loro). Purtroppo, appena in cima alla classifica si è creato un po' di "spazio", partecipanti che fino a quel momento avevano pochissimi voti hanno iniziato a salire in maniera vertiginosa.. venerdì sera squalifiche, sabato tranquillo, ieri, domenica, e ultimo giorno di concorso tre utenti hanno iniziato la risalita. una addirittura ha accumulato 3000 voti in 24 ore.. inutile dire che mi hanno ampiamente superata. io sono in classifica la prima dei non premiati.. per un piccolissima frazione di tempo mi è venuto da pensare che avrei potuto farlo anche io.. ma no, davvero, non ce l'ho nel dna. insomma, sono contenta di essere riuscita a farne squalificare qualcuno, (oltretutto dopo che aveva già pagato vari voti) ma comunque vincono loro.
    Il punto è che i concorsi creativi sono quelli che io preferisco.. ma d'ora in avanti solo quelli con giuria. Ho perso davvero troppo tempo con questo , per poi farmi prendere in giro così..

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2015
  16. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.278
    Mi spiace molto. :(

17. frandsa

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    22
    figurati simonaB. e' andata così, in fin dei conti io partecipo ai concorsi perché mi diverte la cosa, perché sono soddisfatta se riesco a vincere un premio, non è certo un qualcosa che considero "reddito". diciamo che ho imparato la lezione, e ora sto pensando di partecipare ad un bellissimo concorso creativo CON GIURIA , con scadenza 31/01, quindi ho tutto il tempo per fare un bell'elaborato. anzi, domani appena faccio in tempo lo segnalo sul sito, perché non l'ho trovato. Grazie!

18. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    [MENTION=65066]frandsa mi spiace molto :( però è strano che nel giro di poco i vincitori abbiano ottenuto così tanti voti, proprio alla scadenza del concorso, magari hanno fatto i furbetti anche loro e vengono squalificati...

19. Beatris

Beatris Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    104
    [MENTION=65066]frandsa : anch'io sto avendo il tuo stesso problema. Un utente registratosi ieri mi ha non solo superata nei voti ma addirittura sto a più di 30 voti di distanza da lui.
    Quasi quasi prima del termine del concorso farò una segnalazione al sito per chiedere un accertamento. simonaB : per quanto riguarda il Ministero dello Sviluppo economico sezione giochi a premi, io l'ho contattato alcune settimane fa per un problema nella liquidazione di un premio per un vecchio concorso. Ancora aspetto loro. Si stanno dimostrando inefficienti come gli organizzatori che ho segnalato.
    Purtroppo c'è poco tutela da parte degli organi che sono preposti a farlo.