Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.361
    Ragazze sono felicissima perchè in soli 2 giorni mi hanno approvato lo scontrino Kleenex (questa è la promozione) ed il centro estetico vicino a me mi offrirebbe questo servizio:

"epilazione con luce pulsata per una zona a scelta"

Però non l'ho mai fatta! Fa male?? Qualcuna di voi ha mai fatto una seduta? Mi piacerebbe provare a fare l'inguine. :|

2. moni83

moni83 Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    41
    simonaB , La luce pulsata non fa male.
    Io ho preso una di quelle piccole che si possono acquistare nei negozi, l'ho presa un 3 anni fa.
    Ti dò la mia testimonianza: Io uso la luce pulsata solo per i baffi, e qualche pelo vagante sul viso; Essendo piccola non ho la pazienza per usarla in altre parti del corpo, logicamente per le gambe e braccia serve una macchina un pò più grande rispetto a quella che ho io (anche se si potrebbe fare, logicamente serve tanto tempo).
    Io ho notato i miglioramenti già dopo un mese, infatti ora dopo 3 anni non ho più baffetti, o meglio ogni tanto faccio il trattamento perchè comunque qualcuno cresce, quindi meglio sterminarlo, non spariscono totalmente purtroppo.
    Quindi i miglioramenti ci sono, però serve tanta costanza, non pensare che dopo un solo ciclo o due cicli i peli non cresceranno più, questa è una menzogna purtroppo servono anni.
    Inoltre dipende tanto dal colore della tua carnagione (più bianca è meglio è) e da dove effetti il trattamento, ci sono peli molto più persistenti e altri che una volta bruciato il bulbo non crescono più o molto più di rado, poi dipende anche dalla persona e dalla sua peluria.
    Comunque su quella parte del corpo, sentirai un pò di fastidio secondo il mio parere, per spiegarti non è doloroso, però sentirai dei piccoli pizzichi, o delle piccole punture, oppure non sentirai nulla dipende molto da te e dalla sensibilità della tua pelle.

Per altre domande chiedi pure.

3. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.361
    Caspita, pensavo che bastassero qualcosa come 6/7 sedute... ma forse mi confondo con il laser? Spero non sia fastidiosa perchè sopporto poco il dolore. :(

4. moni83

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    41
    Si il laser è più efficace, però se non sbaglio quello è molto più costoso.

5. monilore

monilore Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    50
    Simona la luce pulsata se fatta bene in un centro estetico ti assicuro che non fa' per niente male ne' da alcun fastidio! Io ho fatto diverse sedute per eliminare i peli in diverse parti del corpo come ascelle, baffetti ecc. e i peli non sono affatto ricresciuti come ti hanno detto sotto, bisogna farla da persone competenti e con la strumentazione giusta per avere reali risultati! Mi spiego meglio, i peli che rimangono sono quelli sottili e chiari che la luce non riesce a vedere, io infatti sotto le ascelle ne ho due o tre di peli per parte che continuano a crescere ma son quelli che la luce non è riuscita ad eliminare. Di certo non bastano una o due sedute, poi dipende anche dalla zona che vuoi trattare ma vanno come minimo da un 6/7 a anche più di 10 sedute, dipende anche dal pelo e dal colore della carnagione. Se il pelo è scuro su pelle chiara si hanno più risultati per esempio. Col laser io ho avuto una brutta esperienza, un dermatologo mi aveva ustionato in una parte molto delicata e le bruciature ci hanno messo tantissimo ad andare via, per fortuna senza lasciare cicatrici! Inoltre avendo provato la vecchia depilazione con l'ago, il laser e la luce pulsata ti posso assicurare che quella più efficace in assoluto per me è stata la luce pulsata!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2015
  6. moni83

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    41
    Non è proprio cosi, la luce pulsata non elimina totalmente il bulbo per sempre.
    Io ho parlato anche con una tipa che ha fatto la luce pulsata per 2 anni di seguito in centro estetico, spendendo tanti e tanti soldini (parte del corpo cosce e gambe).
    Dopo circa 2 anni ha smesso di effettuarla, ora dopo 2 anni dal trattamento si ritrova con la stessa quantità di peli che aveva prima di fare tutti questi trattamenti.
    Pelle bianca ecc...
    Come ho detto prima dipende molto dalla persona e dalla sua peluria.

7. monilore

monilore Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    50
    Dipenderà dalla pelle e dal tipo di pelo ma io ti assicuro che non ho peli nelle zone trattate, non sono ricresciuti e l'ho fatta già 5 anni fa' senza mai ripetere il trattamento!

8. moni83

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    41
    Certo ti credo, anche io ho detto "dipende sopratutto dalla persona".
    Anche io ho fatto i baffi con una macchina più piccola e non in un centro estetico, i risultati si vedono...
    Però è giusto evidenziare che per alcune persone, questo tipo di trattamento non è duraturo, oppure non efficace al 100%.
    La spesa è abbastanza onerosa, quindi è giusto evidenziare queste cose.

9. tizyb

tizyb Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Confermo quanto detto da moni83 e monilore.
    Io ho effettuato sedute laser e luce pulsata in istituto.
    Il laser, rispetto alla luce pulsata, pizzica leggermente mentre con la luce pulsata senti un po' di calore sulla pelle.
    Con il lase ho eliminato totalmente i peli da diverse zone ma ci ho messo anni ed è costato un po' e ai tempi avevo fatto due finanziamenti promossi dal centro medico estetico.
    Lo rifarei? Sì assolutamente.
    La luce pulsata agisce in maniera diversa sul pelo ma anche per questo tipo di trattamento devi essere costante. Io ne ho effettuati alcuni in maniera non costante, perciò non posso dire di avere ottenuto molti risultati ma solo per mia incostanza.
    Ho anche comprato l'epilatore a luce pulsata ma a mio parere è più efficace il trattamento in istituto.
    Tieni presente che con la luce pulsata fai un trattamento in istituto ogni 3/4 settimane, con il laser ogni 5 settimane, mentre con il mio apparecchio di luce pulsata devo fare un trattamento ogni settimana almeno per le prime 7 settimane.

10. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.361
    A questo punto mi avete incuriosito e penso proprio che proverò il trattamento (tanto non lo pago il primo!).
    Vediamo come va e vi racconterò anche la mia esperienza. :)