Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.265
    Ho come operatore Telecom Italia, e mi trovo da male in peggio, ogni giorno che passa.
    La linea è sempre più spesso lenta, a volte va a singhiozzi, e di recente mi è capitato che per ben 3 volte, nel giro di pochi mesi (credo un paio) la lina fosse fuori uso per diverse ore (sempre per cause Telecom).
    Vorrei cambiare operatore passando a FastWeb, in quanto, che io sappia, è l'unico che non si appoggia a Telecom per la linea.

Ho appena segnalato questa promozione:
    FastWeb per tutti a soli 25? al mese! | DimmiCosaCerchi.it - Campioni gratuiti, Concorsi a premi, Metodi per guadagnare, Buoni sconto

Sono molto tentata di aderire, ma vorrei prima sapere se qualcuno di voi utilizza FastWeb, e come si trova.

Fatemi sapere! ^^

2. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: FastWeb, chi di voi lo utilizza?

Fastweb viaggia su fibra ottica dove ci sono i cablaggi. Dove non ci sono si appoggia alla rete telecom, quindi verifica bene se la tua zona è cablata. Io ho attivato un paio di anni fa la promozione Joy (mi pare che all'epoca costasse 19 € al mese): ho internet illimitato e chiavetta inclusa con 10 ore di navigazione fuori casa gratuite ma non ho attivato le chiamate perchè non uso il fisso per chiamare. Per quanto mi riguarda mi trovo benissimo.

3. Jersey

Jersey Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Come ti ha detto anche Cif, Fastweb non si appoggia sulla telecom solo per quanto riguarda la fibra ottica ma, anche nel caso di internet tradizionale (quindi appoggiato a telecom), funziona decisamente meglio.
    Io ho attivato fastweb sia nella casa nuova che in negozio e, dal 2008, sono più che soddisfatta.
    Se c'è qualche guasto stai certa che lo risolvono in mezz'ora. Se hai problemi solo sulla tua linea, chiami e li risolvono.
    Sinceramente l'assistenza fastweb è in assoluto la migliore tra quelle con cui ho avuto a che fare (telecom, libero, vodafone).

L'unica pecca è che, una volta scaduta la promozione, il costo è parecchio altro e, cosa che mi fa un po' inca**are, non ti fanno più proposte di sconto.
    Per la serie, coccoliamo i clienti nuovi, ma quelli acquisiti non li calcoliamo più....

4. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Vero ma hai sempre la possibilità di chiamare il servizio clienti e dire che il prezzo è troppo alto (una volta scaduta la promo) e quindi vuoi disdire il contratto e passare ad un altro operatore. Oppure chiamare un altro operatore e far attivare un nuovo contratto passando da fastweb all'operatore x. In questo modo fastweb, così come tutte le compagnie telefoniche, pur di non perdere il cliente attivano la cosiddetta pratica della retention, ti abbassano il prezzo per non perdere il cliente.
    Personalmente li ho chiamati dicendo che volevo disdire il contratto perchè mi costava troppo e pur di farmi contenta mi hanno abbassato il canone di 5 €. Lo so che non è tanto ma meglio 5 euro in tasca a me che non a loro...

5. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

E' verissimo, io sono cliente dal 2003 e non mi c.ga nessuno! linguaccia-emoticon vorrei il modem wi-fi, ho più volte minacciato di recedere dal contratto senza successo... mi hanno detto che se avessi voluto uno sconto sulla tariffa nessun problema (vedi Cif) ma per quanto riguarda "i materiali" loro non possono farci nulla, lo offrono solo ai nuovi clienti e per disdire dovrei pagare una quota che è superiore al costo di un modem wi-fi... Per il resto se nella ta zona ci fosse la fibra ottica sarebbe stupendo (nella mia non c'è) ma anche via adsl è la più veloce e migliore sul mercato... La promuovo in pieno... se poi il Sig. Fastweb mi ascoltasse e volesse offrrmi il modem che desidero sarei ancora più felice! :D

6. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Il modem lo vuoi dal sig. Fastweb o da George Clooney?:D
    Vedo se qualcuno mi può aiutare a risolvere il tuo problema.

7. Kassiopea1979

Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39

Anch'io ho Fastweb.
    Non ho avuto problemi.
    Una volta insieme alla mia famiglia, per pagare un po' meno, decidemmo di cambiare e passare a Vodafone.
    Non l'avessimo mai fatto.
    Risultato: siamo tornati a Fastweb!

8. tizyb

tizyb Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Lo stesso per me, voglio anch'io il modem wi-fi :)
    Noi abbiamo la fibra ottica e funziona tutto benissimo. Nel nostro abbonamento abbiamo compreso la tv di fastweb, i canali nazionali e qualche altro canale compreso nell'abbonamento passa tutto da fibra ottica e non dall'antenna o dal digitale terrestre e si vede benissimo. Se siete cablati da fibra ottica passa a Fasweb :)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2011
  9. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Guarda per avere il modem wi-fi non pretendo George (che se venisse schifo non mi farebbe! linguaccia-emoticon) ma me lo andrei anche a prendere da sola... :D grazie :D

10. Jersey

Jersey Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ah, basta chiedere????
    Allora provo subito, grazie!!!!

Io ho il modem wi-fi di fastweb, ma fa abbastanza schifo. Non puoi collegare più di tre cose per volta e, se sono accese tutte e tre, la lentezza diminuisce parecchio.
    Ti consiglio di comprare tu un router wireless (se ne trovano anche di molto economici).

11. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

Confermo, Dome ha fatto il tecnico per Fastweb e se vedeva di tutti i colori.

12. miryam

miryam Guest

Blog Posts:
    0

Io ho lavorato in passato sia per Vodafone che per Fastweb. Quello che posso dirti è che Fastweb ha offerte decisamente vantaggiose, oltre ad avere un ottimo servizio, ma questo a patto che la tua zona sia perfettamente coperta dalle fibre ottiche, altrimenti continueresti a dover sperare nella santa grazia di Telecom... Con tutti i suoi pro e contro!
    La stessa cosa vale ovviamente per Vodafone... Non avete idea di quante volte alcuni nostri agenti hanno stipulato contratti in posti dove la Vodafone non prendeva nemmeno una tacca sul cellulare! paura-emoticon
    Ti consiglio di informarti presso un'agenzia di zona, perchè anche nei negozi spesso fanno i furbetti pur di vendere... Il funzionario ha un numero di telefono da chiamare o a cui inviare un messaggio per controllare la copertura del servizio esattamente al tuo indirizzo e numero civico... Se lo fa sotto i tuoi occhi è obbligato a fartelo vedere...
    In bocca al lupo ^_^

13. yuri77

yuri77 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8

io ero telecom ma sono passata a infostrada perchè pagavo una cifra eccessiva.infostrada è stato peggio perchè la linea è lentissima.ho stipulato ora il contratto con fast web avendo anche sky pago 20 euro internet illimitato telefonate nazionali e anche internazionali in più la velocità adsl mi è garantita di 20 mega quindi penso che il computer scoppierà quando me l attivano.per ora sono stati tutti molto gentili e disponibili (è anche vero che sono sempre cosi all inizio)però con telecom pagavo e ogni tanto spariva la linea,con infostrada pagavo di meno ma la linea era peggio di una lumaca ora in teoria pagherò poco e la linea dovrebbe volare.....speriamo