Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. tiziana76

tiziana76 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti. Da qualche giorno ho trovato on line questo nuovo content market per scrivere articoli: greatcontent.it
    Per l'iscrizione è necessario scrivere un articolo che verrà valutato dallo staff: migliore sarà, maggiori saranno le stelle attribuite.
    Il payout ora è 25€, non più 10.

Testiamolo insieme!**+ciao**

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2013
  2. Longe

Longe Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ti consiglio di tenere sempre un occhio sulla pagina di GC perchè quando compaiono gli articoli vanno via che è un piacere e non si fa' neanche in tempo a segnalarli su DimmicosaCerchi :D

3. Mirtilla_Malcontenta

Mirtilla_Malcontenta Guest

Blog Posts:
    0
    Scusate, ma ho capito bene? Ti pagano per scrivere degli articoli?

4. Lally1904

Lally1904 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Sì, esatto! In linea di massima funziona così: un committente richiede degli articoli che gli servono e il primo autore che vede questa richiesta, ed è in grado di fare quell'articolo specifico, può prenderla in carico e portarla a termine nel tempo stabilito. Se il committente sarà soddisfatto, l'autore verrà pagato la cifra stabilita! :)

5. Mirtilla_Malcontenta

Blog Posts:
    0
    Se è così sono più che interessata,
    mi precipito a iscrivermi.

Approfitto della tua gentilezza per chiederti: una volta iscritti tocca a noi controllare che ci siano articoli da poter scrivere? on è che ci arrivano mail per informarci?

6. Lally1904

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Non arrivano email per informarti della presenza di nuovi articoli (salvo rari casi). Tocca a te controllare.. ^^

7. Mirtilla_Malcontenta

Blog Posts:
    0
    HELP_Non capisco come funziona il sito!

In primis non mi arriva la mail di conferma iscrizione, a voi hanno impiegato tanto per inviarla?

In secundis ho dato un'occhiata per vedere dove sono gli articoli commissionati, anche per vedere di che genere erano, ma non trovo una pagina dedicata a ciò.

Qualcuno ci capisce più di me?

8. Lally1904

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Hai già scritto l'articolo di prova? Finché non te lo correggono non hai accesso al sito! ;)

9. mabel

mabel Moderatore

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    27
    C'è calma piatta in questi giorni o sono io che non vedo gli articolini?

10. galeota86

galeota86 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Credo ke ci sn 19 articolo x chi ha 4+ stelle..sempre se ho capito cm funziona il sito....

11. galeota86

galeota86 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Come si risponde all'annuncio di un committente?bisogna andare su profilo committente e poi su messaggio,vero?

12. luthien85

luthien85 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sto provando ad inviare un articolo ma mi ritrovo la schermata con la dicitura "controllo antiplagio in corso" e non mi fa andare avanti. Succede anche a voi? Considerando che l'articolo sta per scadere sono abbastanza disperata. Ho provato a contattare l'assistenza, spero di fare in tempo

13. mabel

mabel Moderatore

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    27
    L'assistenza è fantastica. A me è successo una volta di contattarli e mancava un'ora alla scadenza dell'articolo, me l'hanno posticipata alle 23.59! Quindi puoi stare tranquilla [MENTION=79883]luthien85

14. ilena

ilena Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    posso chiedere, a chi vorrà rispondermi, quali sono generalmente gli argomenti degli articoli? inoltre questi articoli sono da scrivere in italiano? o in altre lingue? insomma...come funziona?
    Io vorrei iscrivermi, ma non sono una gran scrittrice e non so se verrei accettata. Sto cercando disperatamente qualcosa da fare oltre ai sondaggi e volevo tentare anche questa via...
    grazie a chi vorrà informarmi.

15. Symonas

Symonas Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti! Mi sono iscritta oggi...il forum è utile e carino:)
    Ho inviato l'articolo di prova venerdì e attendo l'approvazione..ma da ieri riesco già a visualizzare degli articoli..penso non si possano prenotare senza prima avere conferma della valutazione...E' successo anche a voi?
    non vedo l'ora di iniziare ;)
    un grazie in anticipo :D

16. wallera

wallera Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao! Sono iscritta su Gc con 4+ da diverso tempo con molta soddisfazione. Ho notato che è da Dicembre che non ci sono più post su questa discussione, volevo solo dirvi di non scoraggiarvi e di aggiornare la pagina di Gc a scadenze regolari nell'arco della giornata. Molto spesso chi scrive su Gc lavora contemporaneamente anche per altri paid-to-write, quindi tenere la pagina aperta ed aggiornarla di tanto in tanto non costa nulla e può portare delle piacevoli sorprese: i lavori ci sono tutti i giorni, ma non essendo in quantità industriale "spariscono" molto velocemente!

17. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.297
    Hai fatto benissimo a riportare su questa discussione. :)

18. Arianna88

Arianna88 Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    345
    iscritta e inviato il testo di prova!

19. Stars

Stars Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    mi sono iscritta su questo forum perchè m'interessa molto questa discussione specifica.
    Scrivo su Greatcontent da un pò, vorrei un'informazione da voi: è possibile bloccare un committente? Non potere cioè mai più vedere le sue commissioni per non incorrere nel rischio di collaborarci ancora in futuro?

Ho rivolto questa domanda anche all'assistenza ma non ho ricevuto risposta alcuna, probabilmente non hanno gradito il contenuto della mia email, nonostante avessi più volte specificato che, più che criticare il loro operato, volevo capire meglio.

Vi spiego in breve cosa è successo: un noto committente ha pubblicato un mio articolo attribuendolo, sul loro sito di riferimento, ad altro autore. So benissimo che scrivendo su greatcontent si perde diritto d'autore, conosco questa regola e l'ho accettata all'atto dell'iscrizione. Ritengo tuttavia che c'è una grossa differenza tra il consentire una pubblicazione anonima (senza essere citati quindi) e il permettere al committente di fare dichiarare ad altra persona che quell'articolo è stato scritto da lei. Perchè mi pongo un problema del genere? Perchè io sono una copywriter, seppure agli inizi, di professione, ho già svolto e svolgo tutt'ora attività retribuita di webwriter, non lo faccio semplicemente per "guadagnare qualcosina". Capirete bene come, quindi, leggere uno sconosciuto che si fregia di avere scritto contenuti miei è fastidioso.

Contattando l'assistenza per chiedere se il committente avesse agito legalmente mi è stato soltanto risposto di sì, con aggiunta della frase "farebbe bene a leggere bene le regole prima di iscriversi a siti web". ....o_O
    Sulla domanda se esistessero metodi per bloccare un committente non ho ricevuto risposta, nessuna risposta nemmeno alla sollecitazione, se possibile, di mettermi direttamente in contatto con la responsabile del team italiano. La mail in realtà era più articolata di così, ma qui per esigenze di brevità, non mi dilungo oltre.

Quindi, riassumendo: desidero sapere se posso bloccare un committente perchè non intendo avere a che fare con loro mai più. Se possibile ok, altrimenti mi segno su un post- it a caratteri cubitali il numero di riferimento e lo controllo ogni volta che accetto commissioni. Aggiungo che da quando scrivo per loro è la prima volta che vedo un committente usare così gli articoli che acquista, e che con molti altri mi trovo non solo bene, ma anche più che bene!! Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2014
  20. wallera

wallera Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao, da quel che vedo non è possibile bloccare un committente, ma cliccando sul suo ID puoi inserire delle annotazioni personali. Per il resto, a parte rare eccezioni, quasi tutti i siti di crowdsourcing che reclutano copywriters implicano che tu sia una ghostwriter: i tuoi contenuti non sono di tua proprietà ed in molti casi vengono acquistati da bloggers che non hanno il tempo di scrivere articoli quotidianamente. Ma anche quando scrivi un testo per un sito di e-commerce ad esempio, non comparirà mai nulla che possa far risalire a Gc, né tanto meno a te come autrice. Il consiglio che ti posso dare è di valutare se accetttare una commissione o meno a seconda dell'impegno che ti comporterà. Oppure visto che è la tua professione, ci sono diversi siti che permettono di pubblicare articoli mantenendone i diritti d'autore. Lì però per i pagamenti funziona diversamente, è tutto basato sulle visite che riceverai, quindi non è immediato. Ma se non lo fai per i soldi forse ti conviene. D'altra parte lo spirito di Gc é proprio quello del ghostwriting, rischierai potenzialmente sempre che i tuoi testi portino la firma di qualcun altro

21. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.297
    Concorso pienamente con quanto scritto da [MENTION=66807]wallera .
    Il servizio esiste proprio per vendere dei testi in modo "anonimo", del quale l'autore perde ogni diritto.
    Boccando un committente non risolverai nulla, perchè tutti gli altri pubblicheranno gli articoli allo stesso identico modo.