Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. tiziana76

tiziana76 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti. Da qualche giorno ho trovato on line questo nuovo content market per scrivere articoli: greatcontent.it
    Per l'iscrizione è necessario scrivere un articolo che verrà valutato dallo staff: migliore sarà, maggiori saranno le stelle attribuite.
    Il payout ora è 25€, non più 10.

Testiamolo insieme!**+ciao**

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2013
  2. alicer

alicer Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Riferimento: Greatcontent.it paid to write

E' che al momento sono richiesti questi articoli, e il settore dovrebbe essere "descrizione prodotto /servizi" o qualcosa del genere. Vuol dire che ora ci sono annunci solo di questa categoria.
    In questo caso si tratta di scrivere coupon su un certo argomento, es. "ristoranti pesce Mantova" o altro.
    Credo che essendo estate ci siano meno annuncianti attivi al momento, adesso ci sono solo questi, ma immagino che sia piuttosto variabile la faccenda.

3. ann

ann Guest

Blog Posts:
    0

Allora, faccio un esempio:
    facciamo finta che esista una richiesta per "vendita tappeti a timbuctù".
    Cosa vorrebbe dire tutto questo?:

Keyword Densità keyword Num. Parole

Vendita tappeti Timbuctù 5 5 (0)
    Timbuctù vendita tappeti 2 2 (0)
    Offerte 6 6 (0)
    Bellezza 2 2 (0)
    Groupon 2 2 (0)
    [STRONG]vendita tappeti Timbuctù[/STRONG] 1 1 (0)
    Per questo articolo puoi allargare o accorciare le keyphrase usando precise stop words. Esempio: se il commitente richiede come keyphrase "voli Cina" puoi aggiungere "per la" e trasformarla in "voli per la Cina".

C'è una pagina che mi spieghi come fare, come se lo spiegasse a una dodicenne un pò rinco?

Densità, keyword......mi sa che cancello l'account! Però 2.81 euro mi fanno gola....

:

Grazie, [MENTION=27876]alicer . E' che non riesco proprio a capire che cosa devo fare....
    Devo ripetere la parola almeno 5 volte come nel testo di prova? Devo inserire la parola tra [questa cosa qui]....
    Uffa! mi sento cretina

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2012
  4. alicer

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

I briefing per ogni articolo sono molto didascalici, leggili con calma e non credo avrai problemi.
    Tra l'altro sì, se guardi il testo di prova che mostrano loro ti fa proprio vedere un esempio di coupon scritto come desiderano.
    Non devi usare le parentesi, se non dove richiesto dalla keyword.
    La pagina che ti spiega come fare è quella dell'articolo che prenoti, ci sono tutte le istruzioni lì, io non saprei dartele meglio.

5. pesciolina384

pesciolina384 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ciao a tutti, finalmente ieri mi è arrivata la mail di conferma del testo che avevo scritto per greatcontent, mi hanno assegnato 3 stelle, è un pò poco vero? Sinceramente speravo meglio, ma a quanto ho capito si può aumentare di livello scrivendo. Al momento però ci sono solo lavori da 4 stelle. Solitamente quelli da 3 stelle o meno sono in numero inferiore rispetto a quelli da 4? Speriamo che finite le ferie aumentino! quadri-fo-glio-,à

6. ann

ann Guest

Blog Posts:
    0

ma, una volta che mi prenoto, mi spiegano in cosa consiste questa offerta?
    Sennò cosa scrivo?

Scusate se vi sto assillando, è che mi interesserebbe partecipare ma mi sento imbranatissima!
    Cioè, scrivere il testo di prova è stato abbastanza facile perchè sapevo di cosa parlavo (il campeggio dove sono stata in vacanza), ma "vendita tappeti a Timbuctù" e basta......

Vabbè, proverò......vi farò sapere.....

7. ann

ann Guest

Blog Posts:
    0

uhhh!
    Non capisco niente e mi sento così cretina.....
    Stavo cominciando e poi..uffa!

Quello che mi blocca completamente è questo (uso sempre l'esempio dei tappeti a Timbuctù), non riesco a decodificare questo schema:

KEYWORD:
    Offerta tappeti a Timbuctù: Densità Keyword 5 ----> Num.parole --->5
    Timbuctù offerta tappeti: Densità Keyword 2 ---> Num parole --> 2
    ....cosa vuol dire? Devo scrivere 5 volte "offerta tappeti a Timbuctù" e poi 2 volte "Timbuctù offerta tappeti"? (escluso il titolo? incluso il titolo? E il sottotitolo?)

Offerte: Densità Keyword--->6 --> num.parole -->6
    devo proprio scrivere 6 volte "offerte"?

Servizi: Densità Keyword --> 2 --> num parole -->2
    Groupon: Densità Keyword--> 2 -->num parole --> 2
    "SERVIZI" e "GROUPON": devo scriverlo 2 volte? (va bene anche nei titoli dei 2 paragrafi?)

[STRONG]Offerta tappeti a Timbuctù[/STRONG]: densità keyword-->1 num parole->1
    questa, forse, è l'unica che probabilmente ho capito: viene scritto in grassetto e solo una volta escluso il titolo, veeeeeeerooooo?

La densità di KW si riferisce ad un minimo di tot parole o è un valore assoluto? Intendo dire, "offerta tappeti a Timbuctù" con densità 5 vuole dire che lo devo scrivere 5 volte o al massimo 5 volte?

Scusate! Sono una caprona, lo so! Ma se mando una schifezza la prima volta...insomma, iniziare con un pollice verso proprio la prima volta......che figura! :confused: Mi cacciano al primo tentativo! stupito-emoticon

Io ne inizio uno senza prenotarmi scrivendolo con quel poco che ho capito poi aspetto di leggere le vostre spiegazioni :rolleyes: e se non ho scritto proprio una boiata inumana mi prenoto e lo invio.

Che dite?
    Grazie, ragazze e scusate la capraggine! :confused:

:

e un'altra cosa: nell'esempio che fa nel briefing parla di sconti.....ma io cosa ne so che sconto fanno? Come faccio a scrivere "Vai a Timbuctù a comprare un bel tappeto con il 70% di sconto" quando non so assolutamente nulla? Posso inventare?

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2012
  8. Gala

Gala Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Dunque, spero di aiutarti! :)
    La densità di keyword in generale fa riferimento a quante volta una parola chiave deve essere inserita in un testo. Nel caso dei "tappeti a Timbuctu" le colonne densità keyword e numero parole richieste coincidono, significa che devi scriverne esattamente il numero richiesto:
    - tappeti a Timbuctu 5 volte;
    - Timbuctu tappeti 2 volte;
    - ecc.
    Quando prenoterai un articolo noterai che se non raggiungi il numero richiesto non potrai inviare il testo, quindi tranquilla, il sistema conteggia la densità e potrai tenere sotto controllo la situazione.
    Nel briefing è già indicato il titolo dell'articolo, devi usare quello e ti indica anche se puoi usare le keyword nei sottotitoli.

Per quanto riguarda lo sconto tieniti sul generale, parla di sconti o di risparmio senza citare cifre. Se hai dubbi scrivi pure al committente, è disponibile a ogni chiarimento! E se c'è qualcosa da aggiustare nel testo ti chiederà di rivederlo dandoti indicazioni precise (mi è successo varie volte!), non credo rifiuti un testo al primo colpo a meno che non sia completamente sgrammaticato!
    Quindi stai tranquilla, rileggi bene il briefing e ispirati al testo di esempio. :D

PS: forse è meglio editare il nome del sito? ;)

9. daniatta

daniatta Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Salve a tutti! Mi sono iscritta anche io, credo che a breve dovrebbero correggere il mio testo, non vedo l'ora :) Adoro scrivere, questa potrebbe essere una buona occasione!

10. ann

ann Guest

Blog Posts:
    0

Grazie!
    Quindi dovrei scrivere 5 volte "offerta tappeti a Timbuctù" e 2 volte "Timbuctù offerta tappeti"? e 6 volte "offerta"? Wow!
    Fino a qualche anno fa, scrivevo articoli sul Medio Oriente per alcuni siti web (attivismo assolutamente gratuito, ora per vari motivi personali non ho più tempo purtroppo)....tutto questo è davvero moooolto diverso! E mi sento proprio imbranatissima!
    In più....c'è pure l'ansia dell' "ex-autrice-opinionista" che non vuole vedersi silurato un testo su un'offerta per un'idrocolonterapia stupito-emoticon

E' vero! Non ho pensato a non scrivere "Gr****n"! Ora, però, non posso più modificare....

11. GC-Francesca

GC-Francesca Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Esatto Ann.

Scusatemi ma era Ferragosto :)

Se avrai ancora dubbi chiamami all'assistenza, 02 947 503 38 (sono Francesca) e ti spiegherò tutto in una volta sola! Purtroppo riesco ad accedere a questa discussione solo quando ho 5 minuti liberi... Quindi in caso di dubbi "tecnici" scrivete all'assistenza!

Ciao a tutti

12. pesciolina384

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ciao Francesca (che bello poter parlare direttamente con qualcuno di GreatContent!) ho inviato anche io il mio testo di prova, e mi è stato attivato l'account assegnandomi 3 stelle. (sono pochine, lo so! fishiettoop )
    Il mio dubbio è: non ci sono lavori da 3 stelle o sono io che non riesco a vederli? Perchè i lavori da 4 stelle li vedo, e sono parecchi, ma non ce nè nessuno nelle altre categorie, sbaglio io qualcosa, o bisogna semplicemente attendere che arrivino?
    Grazie, e scusa per la domanda banale forse! stupito-emoticon

13. GC-Francesca

GC-Francesca Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ciao,

non è una risposta banale, rispondo volentieri. I testi a 4 stelle che vedi sono tutti di uno stesso cliente, perchè semplicemente é l'unico che "lavora" (o "fa lavorare") anche ad Agosto linguaccia-emoticon

In passato ci sono stati testi 3 stelle, anche se non cosí tanti come i 4. In ogni caso abbastanza per rivedere l'opinione su un autore. Tante volte dobbiamo essere più "cattivi" con la prima valutazione perchè é difficile crearsi un'opinione con un solo testo (ed essere tutti d'accordo con quell'opinione!). È un po' limitativo per l'autore all'inizio, ti capisco e mi dispiace, ma serve a rendere il servizio impeccabile e quindi ancora più appetibile a potenziali clienti, che faranno scrivere di più a tutti.

Spero di averti dato qualche informazione utile!

14. pesciolina384

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Grazie della risposta, sei molto gentile!
    Allora non resta che aspettare settembre per gli altri lavori, e mi auguro,per tutte noi, che siano numerosi! quadri-fo-glio-,à
    Spero di riuscire ad ottenere una migliore valutazione svolgendo qualche lavoro.
    Ciao e ancora grazie!

15. pesciolina384

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Vorrei farti un'altra domanda.
    Potrebbe iscriversi anche mio marito su great content? Il dubbio mi sorge perchè userebbe il mio stesso conto paypal, e la stessa connessione internet, e quindi non vorrei si pensasse ad un imbroglio...
    Vorrei sapere cosa ne pensi prima di farlo iscrivere.
    Ciao, grazie.

16. Printemps

Printemps Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Anche io iscritta a Greatcontent :D Al momento mi hanno accettato tre articoli sezione Marketing e ne ho tre in preparazione... Appena saranno accettati (si spera!) dovrei riuscire a richiedere il primo pagamento, così potrò fornire anche io la mia testimonianza positiva faccia-cuore-smile

17. alicer

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Ricevuto il mio primo pagamento di 36 euro. Chiesto ieri, ricevuti soldi oggi!!!

18. evoice82

evoice82 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Anche io voglio lasciare un mio feedback positivo!

Ero iscritta da poco e pochi giorni fa, dopo l'accettazione dell'articolo avevo bisogno di assistenza per una questione di login ( in pratica avevo usato per l'iscrizione una mail che uso per le promozioni, perché ancora nn mi fidavo e avrei preferito sostituirla con la mia usuale, ma il sistema non l'accettava).
    Insomma una cosa per la quale avrebbero potuto rispondermi "fatti tuoi!" e invece un cortesissimo ragazzo con accento tedesco mi ha reimpostato il tutto velocemente.
    Ok non funziona più con safari, ma vado di firefox e va bene...ho una buona valutazione al momento e i contenuti vengono accettati con semplicità, mi ritengo soddisfatta e entusiasta di collaborare.
    Grazie a Greatcontent e alle sempre eccezionali segnalazioni di DCC.

19. daniatta

daniatta Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Sono sulle spine... Non hanno ancora corretto l'articolo e visto tutti i riscontri positivi non vedo l'ora di iniziare quest'avventura :)

20. 88anny88

88anny88 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Iscritta, vediamo se mi accettano.

21. alicer

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Io al momento mi trovo molto bene!
    Ho trovato anche articoli di committenti diversi da quello che andava per la maggiore in queste ultime settimane, e ne ho visti anche da 3 stelline, mi pare.
    Con l'autunno spero ci sia ancora più scelta...che qui c'è taaaanto bisogno di lavorare!!! :)