Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. Gala

Gala Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao DCCniane!
    Avrei bisogno di dare un tocco di colore ai capelli (ahimè la mia chioma scura inizia a vedere sempre più spesso dei fili argentati indesiderati che spuntano... paura-emoticon) e non volendo bombardarli di sostanze chimiche avevo pensato di provare l'hennè.
    Ho cercato un po' di info in giro sul web e ho visto che le colorazioni più scure sono ottenute con aggiunta di picramato, una sostanza da evitare. Ho letto che c'è questo prodotto della Forsan, l'hennè rosso egiziano, che è 100% naturale (anche se pare ci sia un po' troppa sabbia dentro...) ed è in vendita a un prezzo accessibilissimo da Acqua & Sapone.
    Se qualcuna di voi l'ha provato e può darmi il suo parere (o eventualmente consigliarmi altri prodotti) ne sarei lieta! :)

2. Daiana

Daiana Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Riferimento: Hennè rosso egiziano Forsan, chi l'ha provato?

Io l'ho fatto, circa 3 settimane fa.
    Era la prima volta, ma devo dire che mi sono trovata davvero bene.
    Io ho i capelli abbastanza scuri, mi sono usciti dei riflessi rossi davvero belli che si vedono tantissimo al sole.
    Unico inconveniente: quando ti lavi i capelli, quando sono ancora bagnati lasciano un odore di fango, l'odore dell'henné preparato.... :S
    Inoltre non dura tantissimo, cosa che penso sia naturale non essendo un prodotto chimico :)

3. 88anny88

88anny88 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Secondo voi va bene anche con i capelli chiari? Tipo biondo scuro?

4. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Questo io non te lo so dire :D

5. Gala

Gala Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Grazie mille Daiana!
    Sì avevo letto anch'io dell'odore di fango, cercherò di resistere! :D
    Anch'io ho i capelli castano scuro quindi l'effetto finale dovrebbe dare giusto dei riflessi rossi... Per quanto riguarda la durata hai aggiunto alla polvere del limone? Ho letto che il succo di limone (o di aceto) aiutano a fissare meglio il colore e quindi a farlo durare di più!

88anny88 da quanto ho visto online esiste un hennè neutro che ha un effetto nutriente sui capelli ma che non colora, mentre l'hennè rosso egiziano colora i capelli chiari creando un rosso direi color rame, c'è qualche foto online dell'effetto finale (non sono in grado di definire con precisione il colore... :))

6. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Si io ho messo dell'aceto :)

7. fatonzola

fatonzola Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

attenzione a quella tonalità!!! è una vera e propria tinta! a me ha "rovinato" i capelli. vi spiego: qualche anno fa volevo fare qualche riflesso ai capelli, io li ho biondo scuro. essendo il mio colore naturale bellissimo di suo, non volevo una tinta ne permanente ne shampo color per evitare di rovinarli e trovarmi schiavizzata dalle tinte. cosi, leggendo in giro ho visto che l'henne era anche curativo per il capello. allora comprai sempre quello della forsan ma quello senza altri componenti, non ricordo il nome della tonalità. (l ho preso anche io ad acqua e sapone a circa 1 euro e 80 centesimi. e mi sono trovata benissimo perche il colore andava via piano piano e ho trovato miglioramento (la puzza c'era molta però era sorvolabile). poi ho voluto comprare quest'altra tonalità non so per quale motivo, ero convinta che quell'additivo non fosse nulla di grave. ed è sato un disastro! il colore sbiadiva sempre dopo ogni lavaggio ma man mano che i capelli crescevano si notava la ricrescita! e i capelli erano di un carota. quindi ho comprato sempre della forsan il nero per coprire il colore, ma non ha assolutamente fatto effetto sui miei capelli, era come se non avessi messo nulla. da allora ho iniziato a farmi tinte su tinte per coprirli, ma veniva sempre fuori quel colore. quindi ho iniziato a farli di qualsiasi colore usando colorazioni permanenti, adesso li ho prugna. (nel frattempo mi sono fatta persino il sostegno l'anno scorso giusto per finire a dare il colpo di grazia)ho deciso che taglierò i capelli a caschetto( adesso sono ben oltre le spalle) rifarò una tinta del mio colore simile naturale e la smetterò con queste schifezze! infatti maledico sempre quel giorno... soprattutto quando mi capitano foto con il colore dei miei capelli naturale di anni fa... quindi fate molta attenzione ai componenti dell'henne. ho letto che anche in erboristeria vendono queste schifezze. controllate l'inci!

8. fatonzola

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

forse mi confondo con le tonalità quindi confronta le due colorazioni rosso che fa la forsan e vedi qual'è che ha la composizione con due componenti. se è quella solo con un componente vai tranquilla.

9. Gala

Gala Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Sì Fatonzola, il rosso egiziano è quello 100% naturale, il rosso forte e il nero invece hanno anche altre sostanze di origine chimica. Infatti ho preso in considerazione solo questo, visto che sono proprio alla ricerca di un prodotto naturale... :)

10. fatonzola

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

perfetto allora è buonissimo. è a consistenza fangosa quando lo metti sui capelli e quando si lava diluiscilo bene per evitare di intasare lo scarico. sciacqua bene anche perchè macchia l'asciugamano (solo al primo lavaggio poi non macchia più) io non ho aggiunto altro (tipo aceto etc), solo acqua e l'ho messo subito dopo la preparazione. per aspettare il tempo di posa lo puoi avvolgere con della pellicola per evitare gocciolamenti. ho letto che sui capelli bianchi prende un altra colorazione che sembrano colpi di luce, quindi l'effetto molto naturale. ah come vorrei riavere i miei capelli :)

11. Gala

Gala Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

:) Ah come non vorrei avere i capelli bianchi (sembro vecchia, ma sono ancora under 30!)
    Tu l'hai messo subito quindi? Ho letto che bisognerebbe lasciarlo riposare qualche ora... Per il tempo di posa pensavo di tenerlo a lungo, non vorrei avere i capelli scuri colorati e quelli bianchi no... :D

12. fatonzola

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

si l ho messo subito dopo averlo preparato. si tienilo parecchio tanto non a male (credo e spero) io ho seguito il tempo di posa scritto sulla confezione non ricordo adesso credo una 40 ina di minuti. anche io adesso inizio ad avere qualche capellino bianco (ho 27) all epoca invece non ne avevo. mi sono rovinata con le mie mani ihih. vabbe adesso rimedio... chi è causa del suo mal.

13. bittersweetraspberry

bittersweetraspberry Guest

Blog Posts:
    0

Ragazze,attente all'henné se non volete i capelli rossi per sempre.
    Se li volete,che ben venga,altrimenti evitatelo,sia questo che prodotti contenti estratti di frutti di bosco.
    Una persona che conosco,che,per dirla carinamente,non è per niente portata con la cura di sé,utilizzava un prodotto al lampone.Aveva i capelli castani,le dissi di stare attenta e smetterla.
    Continuava a insistere caprinamente che era soltanto il profumo.
    Intanto dopo si è ritrovata i capelli rossi,e ha pianto sul latte versato.Qui la frase 'Io te l'avevo detto'.
    Se li volete che ben venga eh,ma pensateci bene :)

14. Gala

Gala Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ho fatto l'esperimento hennè una decina di giorni fa, l'ho preso in erboristeria alla fine perché non ho trovato quello Forsan in giro...
    Io ho una base castano molto scuro, quindi l'effetto finale non è rosso, i riflessi si vedono solo alla luce diretta del sole, tanto che molta gente non se n'è nemmeno accorta che ho "cambiato" colore... può anche essere che alla prima applicazione l'effetto non sia così forte, però dato che ho necessità di colorare i capelli bianchi preferisco di gran lunga un prodotto totalmente naturale a uno chimico. Se poi mi dovessi stancare dei riflessi rossi ripiegherò sull'indigo, che rende i capelli nero corvino... :)