Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.204
    Finalmente, dopo una lunghissima pausa (dovuta al poco tempo disponibile) sto cercando di riprendere in mano le "sorti" del forum che, chi mi segue ormai da tantissimo tempo, sa bene quanto lo ami profondamente (il mio tesssoooorrrroooooo).

Ho fatto alcuni lavori in queste settimane e, senza entrare troppo nel tecnico, vi informo che il forum adesso è completamente "indipendente" dal nostro Blog. faccia-cuore-smile

Adesso dobbiamo decidere cosa farne, ovvero come rimetterlo in piedi, tenendo presente alcune cose importantissime per ogni valutazione/proposta che farete.

1) Non ho più il tempo di moderarlo e aggiornarlo come una volta, quindi escludo a priori l'inserimento di promozioni/concorsi/omaggi da parte mia (davvero non ce la farei e per me sarebbe un lavoro doppio)

2) Ci vorrebbero dei moderatori per questo forum, che abbiano voglia di tenerlo aggiornato e/o rispondano alle domande dei nuovi utenti (qualche volontario?)

Avete qualche idea? Qualche proposta? Come possiamo migliorarlo e dargli nuova vita? Aspetto tutte le vostre proposte, perchè io sono davvero a corto di idee. :/

Ps: adesso che il forum è "indipendente", si potrebbero anche re-inserire delle categorie dedicate alle varie promozioni, ma dovete tenere presente che non ho più il tempo di inserirle nel forum o di cestinarle una volta scadute.

Pps: ci ho riflettuto tanto e, nonostante i social siano molto amati, nulla potrà mai sostituirew l'utilità di un forum. Le discussioni si trovano facilmente, resta uno "storico" che può essere di aiuto a molti utenti, cosa che con i social non accade.

• Grazie! Grazie! x 1
    • Ricevuto! Ricevuto! x 1
  2. findegil

findegil Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    544
    Sarà che sono una sentimentale, ma il "vecchio" forum manca anche a me! Con il passare del tempo si è, come dire, illanguidito, e a poco a poco, anche le utenti più attive (come ritengo di esserlo stata un po' anche io!) si sono - purtroppo - distaccate.
    Rispetto al vecchio format, trovo che questo sia più dispersivo. Faccio un esempio: è vero che tutte le segnalazioni si trovano correttamente sulla Home, però trovavo più immediato vederle sulle rispettive sezioni (concorsi, prodotti da testare, etc.).
    Anche il blog, che a suo tempo mi è stato utilissimo per scrivere recensioni se venivo scelta come tester, mi sembra ora sia troppo "affollato", perdendo la sua utilità se vi si trovano messaggi di tutti i tipi. A suo tempo avevo segnalato l'utilità che il blog fosse ristrutturato come lo era un tempo, ovvero ogni utente aveva la sua "pagina", dove poter esprimersi e al limite potersi esprimere nel caso di opinione di prodotti. (Nel caso toglierei addirittura la sezione, lasciando appunto spazio al blog personale).
    Convengo infine che i social siano meno utili per questo tipo di esperienza, vuoi perchè non tutti hanno un profilo, vuoi perchè - almeno nel mio caso - preferisco tenermi in contatto ed informata sul forum.
    Detto questo, ben volentieri vedrei rinvigorirsi il nostro DCC! :)

• Grazie! Grazie! x 1
  3. martina1987

martina1987 Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    615
    Io ho conosciuto il forum in un momento davvero difficile per me, era un momento per distrarmi da tutto. Oggi mi sento in una compagnia dove ognuno da' il suo contributo. Apprezzo le varie sezioni perché ti permettono di individuare subito l'argomento. Come al solito, mi adeguerò alle nuove regole se ci saranno e continuerò a partecipare con entusiasmo.

• Grazie! Grazie! x 1
  4. moni83

moni83 Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    40
    Che bella questa discussione....
    Anche a me piacerebbe avere nuovamente il nostro vecchio forum, ricordo ancora con tanto affetto, i primi mesi, la nascita del forum e i bellissimi anni passati al suo interno, con persone veramente speciali.
    Io sono anti social, negli ultimi anni mi sono persa veramente.. ogni tanto entravo, ma ormai non mi trovavo più...
    Una cosa veramente carina di quegli anni, era la chat, trovavi sempre qualcuno per un saluto e due parole.
    Io ci sto!! so che non ho tanto tempo a disposizione, però magari 10 minuti al giorno con tante volontarie.. può nascere nuovamente qualcosa di bello.

• Grazie! Grazie! x 1
  5. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.204
    Intanto grazie per il supporto. Anche io sono molto legata a questo forum, ma purtroppo ho dovuto seguire quelle che sono le "tendenze" del web: se così non fosse stato, probabilmente DimmiCosaCerchi non sarebbe cresciuto.

Dai, datemi qualche idea e proviamo a riattivare il forum: prima di tutto, dobbiamo ricreare qualcosa di veramente utile per voi utenti. Potrebbe anche rinascere, perchè no? :)

• Grazie! Grazie! x 1
  6. moni83

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    40
    Io direi di tornare un pò all'origine, e ricreare le normali discussioni.
    - Campioncini omaggio
    - Concorsi sul web
    - Guadagnare sul web (una volta sistemata.. non c'è tanto da aggiornare)
    - Campioni in edicola
    Secondo me per il momento non occorrono tante sezioni, magari poche ma gestite bene e ordinate...
    Se sono troppe alla fine si corre il rischio di non averne neanche una aggiornata.

• Grazie! Grazie! x 1
  7. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.204
    Concorso pienamente con te @moni83. Potremmo partire così, piano piano e vedere come evolve.

• Grazie! Grazie! x 1
  8. moni83

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    40
    Che ne dici di pubblicizzare l'apertura del Forum sui social?
    Magari qualche vecchio moderatore con nostalgia della sua vecchia passione si fa vivo...
    Mi viene alla mente Kassiopea, Dima, Antonella...
    Un ritorno alle origini.. poi certo avanti anche alla nuova generazione...

9. guerriera78

guerriera78 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Ciao, manco da tantissimo tempo e sono rimasta veramente frastornata stasera perchè trovo tutto cambiato e non si capisce più niente. Ho visto che i campioni sono sulla home ma era molto meglio prima quando erano divisi per categorie. Non so cosa sia successo ma spero riusciate a tornare quelli di prima

10. moira71

moira71 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    3
    Mi Piace Ricevuti:
    1.608
    Buongiorno a tutti voi..
    Sono mancata per tanto tempo e me ne dispiaccio tanto, adoro questo Forum da sempre.
    Purtroppo non ho più tempo per interagire ed essere attiva qui.
    Seguo il gruppo Fb di DimmiCosaCerchi e mi impegna molto tempo e non riesco a fare segnalazioni anche qui con mio immenso dispiacere.
    Cercherò in futuro di essere più presente.
    Un abbraccio a tutti voibaci-emoticon

11. findegil

Blog Posts:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    544
    Sto pensando a ciò che segnalare per riattivare e rendere "operativo" di nuovo il sito!
    Mi viene in mente la suddivisione fra concorsi gratuiti e non, ma anche una suddivisione per dove si richiede avere un profilo FB o Instagram penso sarebbe di utilità, visto che non tutti sono così social.
    Talvolta mi capita di aprire la pagina per un concorso segnalato come "gratuito", ad esempio, per poi leggere che è necessario avere un profilo social.
    Se non sbaglio a suo tempo c'era la sezione dedicata ai concorsi su o con FB, ma si potrebbe allargare ad Instagram, se volessimo inserire di nuovo la sezione! :rolleyes:

12. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.204
    Ciao ragazze! Io posso fare tutte le sezioni del mondo, il problema poi sarà mantenerle aggiornate e ben curate, altrimenti non avrebbe acun senso. Dai, sono certa che fra voi ci possa essere qualche utente volenterosa che abbia voglia di aiutarmi e provarci insieme a me. :)

Una cosa che ho pensato (e che avevo sperimentato a suo tempo) sarebbe quella di condividere degli aggiornamenti automatici nel forum, ovvero, ogni volta che posto un concorso o una promozione, ne verrebbe riportata una sintesi in modo automatico direttamente nel forum.

Quindi, per capirsi:
    - Potrei riabilitare alcune sezioni (ad esempio concorsi gratuiti, con acquisto e campioni omaggio)
    - Potrei far apparire in automatico una sintesi delle promozioni pubblicate nel blog

Il vantaggio sarebbe quello che, essendoci delle sezioni vere e proprie, anche voi potete pubblicare dei contenuti (nuovi post, risposte, ecc...).

Sarebbe però importante avere l'aiuto di alcuni moderatori, che possano per esempio modificare i post aggiungendo le date di scadenza (queste non riesco a metterle in modo automatico, per esempio) così come non riesco a far comparire automaticamente delle immagini.

Potrebbe essere un'idea per ripartire insieme?

13. findegil

Blog Posts:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    544
    Mi sembra un'ottima idea! Per quanto riguarda l'impegno di tenere aggiornate le sezioni non penso sia un grosso problema, perchè anche per l'esperienza che ho su DCC, mi sembra ci sia da sempre una volontà da parte (almeno) di qualche utente a segnalare ciò che manca, che è scaduto, aprire nuovi post (es. il mese degli omaggi ricevuti.....etc.).
    Se le sezioni sono facilmente individuabili, un'occhiata ci cade sempre ;) e credo che da parte di parecchie affezionate ci sia la volontà di tenere alta l'attenzione su DCC!

• Grazie! Grazie! x 2
  14. zaphira

zaphira Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    365
    Buona domenica a tutti.
    Grazie @simonaB per non voler abbandonare il forum. Io non ho i social e sinceramente anche io sono molto legata, vederlo poco attivo mi dispiace davvero molto.
    Io propongo di aggiungere anche promozioni per regioni perché a volte mi trovo di fronte a promozioni e concorsi in determinati punti vendita e sarebbe utile saperlo prima di leggersi tutto il regolamento.
    Naturalmente se si può dare una mano io cerco di darla come posso.

• Grazie! Grazie! x 1