- 1 Confezione di savoiardi; - 100 Gr. di zucchero; - 500 Gr. di mascarpone; - 4 Uova; - Caffé q.b.; - Cacao amaro q.b.
Riferimento: Il tiramisù! All'inizio mi sembrava un super caccone.... credevo fosse uno scherzo! Poi guardandolo bene.... E' finito! Chi l'ha mangiato mentre antonella era distratta???
Riferimento: Il tiramisù! Ahahahahah Kawaii anche io ho pèensato a quello!! :d Ho anche commentato al foto su facebook!! ahahahah
Riferimento: Il tiramisù! io lo faccio diverso.. uso circa un etto di zucchero ma per 6 tuorli perchè sennò viene troppo dolce e la crema viene un pastone che non si riesce a spalmarla. poi credo varia da zona immagino la mia è una ricetta di famiglia ormai tramandata pure XD ed è una cosa che nemmeno un pasticciere sa eguagliare però tutto dipende dalle uova che siano buone e che non sappiano da "freschinazzo" come dico io =) e mi trovo bene solo con il mascarpone della s lucia e con i savoiardi della vincenzi anzi mi è venuta voglia di tiramisù XD lunedì prendo le cose per farlo!
Riferimento: Il tiramisù! Buonissimo Anto!!! A volte capita però che il mascarpone finisce prima e quindi niente tiramisu!
Riferimento: Il tiramisù! Buhahahhahhhhhhhhhh l'ho pensato anch'io prima di mettere a fuoco! Anto sto aspettando la mia fettina (metà può bastare...)
Riferimento: Il tiramisù! Io uso solo due uova, una bustina di ciobar mescolato col mascarpone, comunque è una bontà, peccato la mia allergia: alle uova!!!!!!!!! Non esistono medicine!!!!!!!!!!!!
Riferimento: Il tiramisù! Non ho uno stampo rettangolare, ecco... ho usato un vassoio ovale da profitteroles...
Riferimento: Il tiramisù! Io consiglio anche di metterlo nel congelattore per qualche ora, e poi mangiarlo freddo. Devo dire che è ottimo anche freddo, un pò come una torta gelato.
Riferimento: Il tiramisù! Io non lo faccio proprio il tiramisù: non mi piacciono i savoiardi. Per non parlare del caffè: appena ne sento l'odore mi vien da vomitare.
Riferimento: Il tiramisù! Avete mai provato a mettere invece dei saavoiardi, gli oro saiwa? Per coloro che non amano molto il sapore forte del caffè o del liquore in quanto non s'inzuppano più di tanto ma si ammordiscono ugualmente... davvero una bontà per me che adoro il mascarpone.
Riferimento: Il tiramisù! è buonissimo, ma se sostituisci i savoiardi con delle fettine di pan di spagna, diventa una vera prelibatezza....che fame !!!!!!!!!!!!!
Riferimento: Il tiramisù! Io lo faccio senza uova!! La mia ricetta è questa: - 250 gr mascarpone - 250gr panna da montare fresca - 200gr zucchero Montare la panna con lo zucchero (a velo è meglio, ma va bene anche normale), poi incorporare il mascarpone e frullare bene. Poi và bè sapete tutte come si procede con il tiramisù... Lo faccio anche con l'ananas in scatola, quello in succo non in sciroppo, ed inzuppo i biscotti nel succo d'ananas; buonissimo!!!
Riferimento: Il tiramisù! Mmm che bontà....potresti darmi la tua ricetta,anche con quello con l ananas? dovrebbe essere molto buono!!!!!! Grazie......
Riferimento: Il tiramisù! Anche noi usiamo gli oro saiwa, caffè più un po' di latte, poi per rendere la crema al mascarpone più leggera ci mettiamo dentro la panna, ma niente cacao.
Riferimento: Il tiramisù! avete provato a mettere invece dei savoiardi e degli orosaiwa i pavesini ?vi assicuro che è ottimo non diventano acquosi e non rimangono duri una bontà.....