Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. moira71

moira71 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    3
    Mi Piace Ricevuti:
    1.608
    Come probabilmente saprete oggi ho ricevuto da @simonaB la CENTRIFUGA AICOK come prodotto da testare e recensire.

Non avendo mai utilizzato un estrattore di succo fino ad ora avevo molta curiosità, è per questo che dopo aver letto il piccolo ma esaustivo libretto delle istruzioni ho subito preparato la frutta per un centrifugato.

Ho utilizzato 1 mela (lavata e tagliata a metà mantenendo la buccia e togliendo il torsolo) 2 prugne (lavate e senza nocciolo) 1 mandarino (senza buccia) e dei chicchi di uva (interi) ho inserito nel boccale e ho ottenuto un bicchiere di ottimo succo.

Si possono scegliere due velocità in base al tipo di frutta.

Dopo l'uso smontare i pezzi per lavarli è molto semplice e veloce tutti i pezzi sono rimovibili e c'è in dotazione un pratico pennellino per la pulizia del filtro.
    Il materiale e di plastica dura e acciaio inossidabile.

Il motore è a due velocità da 400W la 1^ velocità, da 13000 a 15000 RPM, la 2^ velocità, da 16000 a 18000 RPM. La bassa velocità funziona con prodotti più morbidi (arance, mele, uva, meloni, pesche e pomodori), mentre l'alta velocità è migliore per i prodotti a strisce o a foglie ( spinaci, sedano e fagioli)

Il meccanismo è dotato di un braccio di bloccaggio che impedisce al juicer di funzionare senza che il coperchio sia bloccato e questo è molto importante se avete dei bimbi come me che curiosano sempre intorno e allungano le mani ovunque.

Ho trovato utile anche il suggerimento scritto nel libretto in dotazione che consiglia di inserire un sacchetto di plastica nella parte dove vengono espulse le bucce in modo da facilitare la pulizia finale.

In conclusione credo che questo si possa considerare un buon prodotto con ottimo rapporto qualità/prezzo in quanto su Amazon si può acquistare ora ad un prezzo di 44,99 euro e se magari state pensando ad un regalo per Natale io vi consiglio di prenderlo in considerazione approfittando anche dell'offerta che trovate qui in esclusiva per gli utenti di DimmiCosaCerchi
    estrattore aicok dcc 2.jpg
    estrattore Aicok dcc 3.jpg
    estrattore Aicok dcc 4.jpg

Continuerò a testare il prodotto utilizzando altra frutta e verdura e vi aggiornerò presto con nuove considerazioni.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2017
    • Complimenti! Complimenti! x 2
  2. werdecc

werdecc Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    652
    brava, moira, prova anche questo 'drink' analcolico che preparo per chi non beve alcolici: un bel finocchio tondo ( da me si chiamano femmine), una mela, limone e, per fare scena, io bagno l'orlo dei bicchieri nel succo di limone e li appoggio sullo zucchero granulato.:)

• Grazie! Grazie! x 1
  3. moira71

moira71 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    3
    Mi Piace Ricevuti:
    1.608
    @werdecc grazie del consiglio te lo ruberò certamente!!!

A proposito se qualcuno volesse darmi altri suggerimenti e altri succhi da preparare sono ben lieta di provarli!!

• Grazie! Grazie! x 1
  4. CARTINA

CARTINA Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    120
    Wow grazie vi rubo la ricetta... anzi se ne avete provate anche altre... io lo appena regalata a mia sorella ma non sa cosa fare