Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. Il forum di DimmiCosaCerchi chiuderà presto: dopo tanti anni, il forum chiuderà. ma questa non è una fine... Leggi questa discussione
  1. maryforever54

maryforever54 Guest

Blog Posts:
    0
    Finalmente mi sono decisa ha iniziare una dieta ma devo ammettere che per la prima volta sto sentendo la fame e non perché la mia dieta sia super restrittiva ma (solo adesso mi rendo conto) che il pomeriggio mi sentivo bene quando mangiavo un gelato o snack e devo ammettere che i gelati mi mancano davvero tanto specialmente quando le mie piccole mi chiedono: mamma mi dai un gelato? mi verrebbe una voglia pazzesca di afferrarne uno e mangiarmelo ma cerco di resistere con tutte le mie forze.
    Ho iniziato a bere un litro e mezzo d'acqua che per me è decisamente un record (prima bevevo solo 1 bicchiere durante i pasti) sto cercando di tenere duro perché una mia amica mi ha detto che le prime due settimane sono dure ma poi piano piano il corpo si abitua al nuovo modo di mangiare speriamo!!! Solitamente sono paura-emoticon quindi lo spero davvero con tutto il cuore che anche in questo caso la mia testa dura mi aiuti

2. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: La prima volta che inizio una dieta....

In bocca al lupo!

3. filotea

filotea Guest

Blog Posts:
    0

la tua dieta prevede almeno due spuntini, uno a metà mattina ed uno a metà pomeriggio?
    altrimenti arrivi all'ora di pranzo/cena che poi mangi più del dovuto

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2012
  4. anya

anya Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

forza forza!! =D resisti!!
    poi in estate è piu facile..mangi cose fresche, insalata, verdure come cetrioli, carote , pomodori, prosciutto cotto, tacchino a fette ^^ frutta senza esagerare! ^^
    ti consiglio anche di bere delle tisane...aiutano!

5. ann

ann Guest

Blog Posts:
    0

Resisti! Adesso inizio anch'io!!!!!!!!!!
    Facciamoci forza!!!!!!!!!

6. evoice82

evoice82 Guest

Blog Posts:
    0

Sono d'accordo con [MENTION=30491]filotea , penso che una giusta dieta preveda dei sani spezza fame come un frutto o uno yogurt...anche una piccola pallina di gelato alla frutta, non sempre ma ogni tanto anche la mente ha bisogno di carica!

7. Penny.Lane

Penny.Lane Guest

Blog Posts:
    0

Coraggio cara!!! Come le altre ti consiglio magari di evitare i cibi supercalorici.. ma almeno un pochino di gelato alla frutta almeno una volta ogni tanto conceditelo.. ;)

8. maryforever54

maryforever54 Guest

Blog Posts:
    0

sono passate tre settimane, ho perso 3,5 kg
    La mia non è una dieta ferrea ma sto soltanto eliminando merendine e robe varie, poi a tavola ho dimezzato la quantità di pasta e di condimento (adesso mangio spesso condimenti a base di verdure), la sera come contorno mangio sempre tanta verdura poco condita e carne o pesce. A metà mattina mangio qualcosa (yogurt alla frutta) e anche al pomeriggio (frutta) per non arrivare affamata al pasto successivo e bevo quasi un litro e mezzo d'acqua, sinceramente più che una dieta la mia è un'alimentazione corretta che piano piano dovrà diventare uno stile di vita.

9. 51m0n4

51m0n4 Guest

Blog Posts:
    0

WoW che brava!! ma hai fatto da sola oppure hai consultato un dietologo o il tuo medico di famiglia?

10. maryforever54

maryforever54 Guest

Blog Posts:
    0

per adesso sto facendo da sola ma se tra qualche mese non vedrò più risultati allora andrò da un dietologo

11. evoice82

evoice82 Guest

Blog Posts:
    0

[MENTION=35629]maryforever54 Complimenti e in bocca al lupo light! E' proprio questo il senso, proporsi un buon equilibrio, da come scrivi si capisce che ce l'hai proprio in mente, vedrai presto anche il tuo corpo lo rappresenterà al meglio!

p.s. e dai, oggi è il mio compleanno, una pallina di gelato alla frutta alla mia salute? Mi offendo!! quadri-fo-glio-,à Ciao!!

12. maryforever54

maryforever54 Guest

Blog Posts:
    0

tanti auguri!!

13. tsupi

tsupi Guest

Blog Posts:
    0

3,5 kg in tre settimane sono tanti: complimenti!! Però ti consiglio di non aspettare troppo per farti seguire da un esperto, perchè a volte le diete fai da te possono creare scompensi con il risultato che appena si riprende a mangiare regolarmente si rischia di riprendere tutti i chili persi.

14. maryforever54

maryforever54 Guest

Blog Posts:
    0

in un mese ho perso 5 kg :36: che nè dite? io sto continuando anche se la mia pancia non si è ancora completamente abituata, specialmente la sera vado a letto quasi ogni sera con lo stomaco che brontola. Quando ho iniziato brontolava molto adesso un pò meno, spero che andando avanti magari non brontoli più :D

15. evoice82

evoice82 Guest

Blog Posts:
    0

E'bellissimo leggere il tuo incoraggiante messaggio mentre torno da una corsetta pro salute...( va bhè più una camminata veloce, ma il principio è approfittare delle buone occasioni per muovermi!)

Ti faccio tanti complimenti, credo tu stia seguendo la strada giusta ...il tuo post risale a metà luglio, siamo a inizio settembre direi che è un risultato che supera le aspettative mantenendo le giuste misure.
    Come sempre l'importante è mantenere l'equilibrio nelle buone abitudini:signs14:

16. cristalfairy

cristalfairy Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Come sei brava!!! Ma complimentissimi!!!!! :D Magari io fossi capace di mantenere un simile equilibrio.. diciamo che da maggio ci sto provando, ma... finora ho perso 3 kg e ogni tanto mi accorgo di ricaderci nelle tentazioni :( Come faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

17. maryforever54

maryforever54 Guest

Blog Posts:
    0

sono circa 1 mese e mezzo che ho iniziato, devo ammettere di non aver mai bevuto (acqua naturale) e mangiato verdure come in questo periodo, ci vuole molta forza di volontà e determinazione e ogni tanto qualche gratificazione (dolci, cioccolato ect) naturalmente in piccole quantità. Io sto dimezzando tutto quello che mangiavo e naturalmente eliminando dolci, gelati il più possibile tranne qualche volta e sempre dimezzando le dosi. Inutile dire che è una passeggiata perché non è così, dimagrire è difficilissimo, dopo un mese e mezzo la sera vado a letto con la fame, non è fortissima quindi riesco a dormire, infatti, avvolte mio marito mi dice ma se hai fame perché non mangi qualcosa ma io non voglio perché ho paura di iniziare a fare come facevo prima la sera (circa 2 o 3 volte alla settimana mi mangiavo patatine o gelato oppure cioccolata) quindi non voglio più iniziare a mangiare la sera per il timore di non riuscire più a controllarmi e rimangiare quelle cose. L'unica cosa che mi preoccupa e quando non vedrò più dei risultati perché può capitare che dopo un paio di mesi che si è a dieta ci sia non blocco del peso da 2 a 3 settimane e li ho paura di vacillare, speriamo di no!! in questo confido in voi per aiutarmi ad andare avanti

18. evoice82

evoice82 Guest

Blog Posts:
    0

Io sono molto interessata a seguire il tuo "diario" e credo che comunque riuscirai a superare anche le fasi fisiologiche di rallentamento perché ti stai comportando proprio bene!faccia-cuore-smile

19. ann

ann Guest

Blog Posts:
    0

Io inizio domani la dieta del minestrone! ( :( )
    Stamattina preparavo le lasagne (bè....è l'ultimo giorno ;) ) e il minestrone per domani e i prossimi giorni. Ne sono venute 3 bottiglie da 1 litro, ne congelo 2 così è pronto.

Ragazze.....che tristezza sentire il profumo delle lasagne al forno e la puzza delle cipolle che usciva dalla pentola a pressione crycrycrycry
    Vabbè oggi scorpacciata di lasagne (e non ho ancora finito! :D:D:D! Credo che porcheggerò tutto il pomeriggio!) e da domani a stechetto!
    Minestrone (puah!!!!!!!!!! stupito-emoticon) e gel Somatoline!

Vi farò sapere!

20. evoice82

evoice82 Guest

Blog Posts:
    0

[MENTION=33544]ann
    Penso che puoi permetterti qualcosa in più di solo minestrone! Va bene un po' di depurazione ma non esageriamo ;-) Segui l'esempio di [MENTION=35629]maryforever54 , piccoli sacrifici ma grandi soddisfazioni!