Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.278
    Anche io, come molte di voi, ho avuto la fortuna di richiedere e ritirare una confezione di lenti a contatto omaggio Acuvue TruEye:
    http://forum.dimmicosacerchi.it/rit...ottico-di-fiducia-31-5-11-a-4.html#post196915

Vorrei sapere da voi come vi siete trovate.

Premetto che sono solita utilizzare le lenti a contatto quindicinali.....mentre queste sono giornaliere.
    Però non mi sono trovata per niente bene, nonostante io utilizzi già questa marca (non ricordo come si chiamano quelle quindicinali).

Gli occhi mi si irritano, le lenti mi danno fastidio....
    Succede anche a voi?

2. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Lenti a contatto TruEye - Chi le ha provate?

Io non le ho ancora provate. Ma se sono come le quidicinali, ovvero hanno la stessa composizione non dovrebbero provocarti fastidio e irritazioni. L'iiritazione può esser data dalla polvere o dai pollini visto che questo è il periodo delle allergie.

3. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.278

No, purtroppo dipende proprio dalle lenti, perchè con quelle quindicinali non ho problemi, seppure della stessa marca.
    Penso che abbiano una composizione differente.

4. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Non so che dirti. Appena le provo ti dico.

5. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Dunque io le ho provate, l'ottico (che non è il mio ottico solito, ma lo diventerà perchè è stato perfetto!) mi ha spiegato che queste nuove lenti sono in silicone (o un componente del silicone), risultano più "complicate" da sopportare all'inizio, ma poi il risutato si vede sul lungo tempo, occhi meno stanchi, non arrossati e via dicendo. In effetti devo dire che la prima volta che le ho messe "le sentivo", non so se mi sono spiegata, ma poi ci ho fatto l'abitudine... Quindi porbabilemtne sei intollerante a qualche componente della lente oppure non sei abituata, ma poi hai riprovato a metterle?

6. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.278

Grazie smile per la tua testimonianza.
    Si, sto tutt'ora continuando ad usarle perchè ne ho prese in tutto 3 confezioni.
    Però ho sempre un'occhio arrossato, e lenti, come dici tu "le sento".
    Tieni presente che uso le lenti a contatto da quando avevo 16 anni, ed ora ne ho 31....

7. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Ti dirò, anche io uso lenti praticamnte da sempre (ma abbiamo la stessa età??? Fine OT linguaccia-emoticon) prima usavo quelle semirigide e la sensazione che mi han dato queste lenti è la stessa di quelle che avevo quando usavo le semirigide... ma ora è tutto ok... forse sei davvero intollerante... prova a parlarne con l'ottico... o magari con acuvue... :)

8. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Le ho provate in questi giorni ed è vero ciò che dice smilesmile: all'inizio le senti un po' rigide (mi succede anche con quelle che uso normalmente appena tirate fuori dalla confezione), poi però l'occhio ci si abitua e non le senti per niente.

9. elleny1983

elleny1983 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ciao Simona...
    A me nel tempo é successo la cosa opposta con le lenti, io uso le lenti da quando ho 14 anni - ora ne ho 28.
    Prima avevo sempre le quindicinali, ma a lungo andare hanno cominciato a darmi fastidio, occhi secchi e irritati / mi si formavano degli accumuli di liquido lacrimale sulla lente che mi faceva appannare la vista. Allora sono passata alle giornaliere dell'Acuvue - mi trovo benissimo / le uso anche a lavoro dove sto ore davanti al computer.
    Ora che ho provato le True Eye le tovo piu' confortevoli ed effettivamente se portate per piu' delle ore stabilite ( 6 ore di solito) non ti danno fastidio e l'occhio é ben idratato e non si stanca la vista.
    Io usavo le Acuvue Moist ma penso che appena le finirò comprerò le True Eye.
    Ma per le lenti tutto é molto soggettivo, c'è chi le preferisce rigide , chi morbide, chi quelle quindicinali e chi giornaliere - dipende dalla reazione e dalla sopportazione del tuo organismo.
    Poi