Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. 51m0n4

51m0n4 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Così tocca anche a me.... sono intollerante al lattosio fin da bambina, poi negli ultimi anni si sono aggiunte le uova. In questi ultimi mesi ho avuto strani malanni intestinali (crisi di vomito improvvise), gonfiore e dolore addominale ed aumento di peso spropositato, con repentino calo.
    Ho fatto tutte le analisi possibili ed immaginabili spendendo un patrimonio, poi ho pensato "sarò mica intollerante a qualcosa?"
    Giù con gli esami specifici ed escono fuori: lattosio, uova, legumi e funghi.
    In pratica non pozzo mangiare un c@tzo...

Colazione: una tazza di orzo senza zucchero o un tè o una spremuta, un frutto e tre biscotti privolat con poca marmellata. Neanche il latte di soja posso più bere!

Pranzo: tacchino (pollo no per via delle uova, maiale e vitello vengono nutriti con derivati del latte) oppure pesce bolliti o alla griglia con verdure a volontà (tranne ovviamente funghi, legumi e soja). Una volta alla settimana prosciutto crudo magro o il cotto senza lattosio e senza glutine.

Cena: minestra di verdure (senza funghi o legumi), oppure riso o pasta (preferibilmente di mais o riso), con verdure a volontà. Patate bollite una volta alla settimana.

Spuntini: un frutto, una spremuta, una bella tazzona di orzo o tè o tisana. Ed ovviamente almeno 1,5l di acqua naturale a temperatura ambiente al giorno. Come intollerante al lattosio non metabolizzo bene gli zuccheri quindi devo fare attenzione al tipo di frutta che consumo (niente fichi, banane e cachi) e devo limitare al minimo i carboidrati e lo zucchero nelle bevande....fishiettoop

La maggior parte dei prodotti alimentari che potrò consumare sono quelli per le allergie e le intolleranze alimentari che si vendono in farmacia e nei reparti specializzati dei supermercati, a prezzi proibitivi.
    Devo dire addio a tutti i prodotti alla soja (gli unici dolci e gelati che potevo mangiare senza stare male erano i budini e le creme valsoia!!), addio alla pizza tranne quella fatta da me e una sola volta al mese, e devo acquistare delle robe che costano un patrimonio senza diritto ad esoneri.
    Perchè solo i celiaci ne hanno diritto, che capisco benissimo come stanno e non ce l'ho con loro, ma non vedo per quale motivo le intolleranze e le allergie alimentari non vengano trattate alla stessa maniera.

Vabbè, mi sono sfogata che al quarto giorno di questa alimentazione deprimente ho l'umore a terra e vedo patate al forno ovunque, e dovrò tirarci avanti a vita.... E tra l'altro la vita sentimentale è frantumata e anche il lavoro non gira per il verso giusto stupito-emoticon
    Però ho già perso 2Kg e la pancia si è sgonfiata tantissimo! Inoltre il senso di nausea è diminuito molto e la sera non ho più le gambe gonfie come zamponi!!!
    Tra un mesetto vi faccio sapere come procede questa dieta disintossicante per le intolleranze.

2. Cleo

Cleo Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Riferimento: Lunedì ho iniziato la dieta per le intolleranze

Coraggio cara, io l'ho fatta tre anni fa e non ti dico i patimenti.. ma lo fai per il tuo bene... FORZA!!! Siamo con te!

3. 51m0n4

51m0n4 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

già segui da anni l'alimentazione forzata per lattosio e uova, quello che mi distrugge è la nuova intolleranza ai legumi: per me c'erano solo i prodotti alla soja, e ora solo marmellatine senza zucchero... :-(

4. Ema

Ema Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Come ti capisco. Anch'io ho fatto una dieta del genere per le intolleranze quando avevo 14 anni. non potevo mangiare nulla. Già pesavo poco e quella settimana sono dimagrita di 4 kg. Io avevo tanto prurito e mi si gonfiavano le albbra e occhi e ero piena di bolle nel corpo.
    Alla fine non sapevano quali alimenti scatenassero la mia intolleranza però sono guarita col cortisone. Ora ho 27 anni e posso mangiare di tutto!
    IN BOCCA AL LUPO!

5. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Io ho scoperto casualmente di non sopportare più il cibo condito con le uova: mi provoca immediatamente vomito.

6. ascionebarbara

ascionebarbara Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ciao ragazze io sono una golosa di natura,eternamente a dieta.. ma dopo 4 figli non pretendo il ventre piatto il mio consiglio non mollate e fate sport almeno 3 volte a settimana IN BOCCA AL LUPO A TUTTE!!!!!