Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    Ho appena letto quest'articolo che ha subito attirato la mia attenzione (mi raccomando guardate il video, è molto particolare!) perchè secondo me il messaggio che trasmette è una delle grandi menzogne del mondo del make up: Un make up rosso sangue - LeiWeb
    La make up artist Ellis Faas sostiene che il color rosso sangue sta bene a tutte, perchè fa parte di ognuna di noi (anche se già qui avrei da ridire, visto che sangue arterioso e sangue venoso non sono dello stesso colore quindi bisogna già fare una prima distinzione).
    Insomma c'è questa idea (e moda) diffusa che il rosso stia bene a tutte: io non sono affatto d'accordo!
    Ho fatto una breve ricerca su internet, sono finita in varie gallery con tante foto a favore della tesi del "rosso sta bene a tutte": peccato che un quarto delle foto riguardi rossetti rosa o nude... Quindi non è vero che il rosso sta bene a tutte...Da quando il rosa o il beige è rosso?!
    A me il rossetto rosso non sta bene, che sia chiaro o scuro o cicci o pucci, non mi sta bene neanche il fucsia acceso (altro colore che cercano di far passare per rosso) nonostante io stia bene con la gamma dei rosa...
    Insomma non capisco perchè continuano a voler farci credere che il rosso stia categoricamente bene a tutte (basta trovare la sfumatura adatta, dicono... sarò sfigata?), quando palesemente non è così. Anche perchè il risultato spesso è ridicolo e involgarisce parecchio chi effettivamente non può "permetterselo"!

Voi cosa pensate del rossetto rosso?

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2013
  2. dpcarmy82

dpcarmy82 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    non è vero, a me non sta bene il rosso, mi fa sembrare molto volgare e non mi dona al viso!!!

3. amarintide

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    Stessa cosa vale per me, sembro una donna di facili costumi con il rosso :D

4. dpcarmy82

dpcarmy82 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ci sono alcune cugine che il rosso dona tanto, non sembrano volgari anzi sono vistose ma adorabili

5. amarintide

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    secondo me infatti dipende tanto anche dal tipo di viso, dalla forma della bocca e dai denti. ad esempio una cosa che trovo proprio brutta è mettere un rossetto acceso (non solo rosso) se si hanno i denti storti o gialli...
    io su di me non vedo i colori forti principalmente perchè ho gli occhi grandi e chiari, quindi si crea sempre un contrasto troppo forte!

6. sofia50

sofia50 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Si infatti non a tutte sta bene..io lo metto ma solo quando mi trucco poco gli occhi altrimenti sarei troppo carica di colori e rischierei di diventare una maschera..

7. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Avrei parecchio da ridire... forse il rossetto rosso è il preferito della makeup artist in questione? ;)

8. amarintide

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    lei ovviamente è solo un esempio, perchè mi è capitato quest'articolo per le mani! mi ha colpito il suo modo di concepire il rossetto rosso associandolo al sangue :) però le modelle che ha scelto per il video hanno tutte una pelle bianca come l'avorio, è ovvio che a loro stia bene il rossetto rosso =.=
    ho voluto aprire questo post "polemico" (la crociata anti rossetto rosso :D ) perchè è 1 anno che leggo o sento le make up artist (ancora peggio le blogger improvvisate) dire che c'è un rossetto rosso adatto a tutte... secondo me non è vero ecco!! sospect

9. allende89

allende89 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    anch io credo che non stia bene a tutte..personalmente lo uso raramente, perche su di me lo trovo troppo vistoso!!!

10. virivivvi

virivivvi Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io invece lo adoro e lo metto praticamente tutti i giorni. Ovviamente mi trucco pochissimo gli occhi, poi ho la pelle molto chiara ed i capelli scuri quindi secondo me, ma anche secondo molti amici, mi sta ad hoc. Però credo sia una questione di colori "personali" (colore dei capelli, degli occhi e del viso) e delle forme del viso della bocca e soprattutto dei denti! Confermo, rossetto rosso e denti gialli o storti fanno a pugni!!!!

11. DivaKattiva

DivaKattiva Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Anche secondo me non sta bene a tutte. Io lo adoro però ho la carnagione chiara e i capelli neri, quindi sta bene. A chi è chiara di capelli non lo so..

12. amarintide

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    io con qualsiasi rossetto che non sia rosa mi vedo volgarissima XD eppure non ho la bocca grande... credo sia anche dovuto al fatto che ho un viso da bambina, ho 25 anni ma ne dimostro perennemente 18 ;) per la carnagione non saprei, i colori scuri (o troppo forti) mi sbattono sia quando sono abbronzata sia quando non lo sono...

13. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Siamo sinceri, c'è chi sembra una donna di strada e chi no.
    stessa cosa vale per lo smalto rosso lacca....
    E il fucsia!
    io il rosso lo preferisco molto di più su una donna mediterranea (carnagione scura capelli scuri ecc) piuttosto che su una bionda con la pelle chiara...ma per chi è mediterranea il passo tra bomba sexy e volgarona è un attimo.
    cosi come per le bionde chiarissime se mettessero un rosso scuro...
    Dipende dai lineamenti del viso!
    io uso SOLO il rossetto rosso fuoco o ciliegia che sia perché i miei lineamenti me lo permettono!

14. alicer

alicer Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Io col rosso scarlatto non mi vedo tanto, mi trucco raramente ma quando lo faccio scelgo il rosso scuro..prugna forse? Ho un unico rossetto da una vita e non so come si chiama...stupito-emoticon.
    Mi trucco solo se mi vesto "bene" e il mio bene corrisponde a uno stile abbastanza vecchiotto (anni '50, con svarioni verso anni '30, mi si dice...), e quel rossetto mi pare che si intoni meglio.
    Però io non sono un'esperta...

15. monilore

monilore Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    50
    Tempo fa' usavo molto il rossetto rosso finché un'amica non mi disse: smettila di metterti quel rossetto così forte, usa i colori rosati! Beh aveva ragione, ho le labbra carnose e ho sempre dimostrato meno anni di quelli che ho quindi forse il rosso mi stava male per questo...fatto sta che da quando ho iniziato ad usare i colori rosati le mie labbra risultano molto più belle e il rossetto mi sta molto meglio al viso!

16. amarintide

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    verissimo, anche per il discorso smalto! io infatti non sto bene nemmeno con lo smalto rosso acceso, ne ho uno giusto perchè me l'han regalato ma mi sta davvero male... mentre le tonalità sul corallo e più rosate mi stanno moooolto meglio...
    poi stavo notando che negli ultimi 2 anni le case cosmetiche hanno lanciato un sacco di collezioni dove prevale il rossetto rosso, frequento vari forum sul make up e tutte impazziscono appena esce un nuovo rossetto rosso... tipo riri woo di mac (fatto in collaborazione con rihanna)... insomma il classico prodotto che "bisogna" averlo... mah, io sono sempre più convinta che metà delle donne che lo indossano non sanno (anzi non possono) portarlo!

17. stefania72

stefania72 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io oggi mi trucco solo di tanto in tanto perchè sono sempre di corsa e per certe cose mi sono impigrita, ma "da giovane" mi piaceva provare e sperimentare colori e tipo di make up diversi. Rimango comunque dell'idea che i colori da utilizzare vadano scelti con cura e dipendono molto dai lineamenti e dai colori del viso, ma anche dal carattere e dalla personalità. Il rosso va saputo portare anche da quelle che per le caratteristiche fisiche potrebbero farlo. E' vero che il passo tra eleganza e volgarità a volte è proprio corto!!! :D

18. filotea

filotea Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Rossetto rosso? per carità. A parte che non mi piace, poi mi sta veramente male. Io al massimo uso lucidalabbra. Non sono una che si trucca tutti i giorni, per comodità e tempo. Quando lo faccio al massimo metto un po' di correttore (occhiaie sempre in agguato!!!) un filo di matita e il mascara.
    Preferisco essere più naturale possibile. Per quanto riguarda lo smalto sulle mani difficimente lo metto. Con il lavoro che faccio dura 2 giorni e non di più!
    Lo metto sui piedi e mi piacciono colori scuri tipo il cioccolato od il prugna. Ultimo che ho preso è grigio antracite metallizzato.

19. Rinoa_89

Rinoa_89 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Bisogna fare attenzione anche al tipo di rosso...un colore troppo caldo ingiallisce un sacco i denti