Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. holly

holly Guest

Blog Posts:
    0
    Ma perchè mi chiedo io?? perchè non ho forza di volontà? voglio perdere almeno un 6-7kg ma non ci riesco proprio...non riesco a seguire una "dieta"...cedo al cibo...poi vado in palestra e piango...piango perchè guardo tutte quelle ragazze magrissime e bellissime...poi mi guardo allo specchio e vorrei picchiarmi... e cosi consumo le mie 400kcal che poi però tornata a casa rimetto! non so proprio piu cosa fare...sto male...più mi guardo più sto male...più guardo la tv e le altre in palestra(e non solo) e piu sto male davvero...non so se mi capite...ma io non so che fare...mi sento davvero morire dentro...avete consigli? =( scusate la lagna ma mi dovevo sfogare...

2. holly

holly Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Ma perchè non riesco a dimagrire né a seguire un buon regime alimentare?

10€???? mado! fantastica! qui il minimo e sui 60€ ma com'è fatta? se la ritrovi la prendi e te la pago?xD

3. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Riferimento: Ma perchè non riesco a dimagrire né a seguire un buon regime alimentare?

Holly, eliminare pane e pasta è un errore madornale... i carboidrati servono.
    La pasta, 80 gr, con pomodoro crudo e un filo d'olio a crudo anch'esso e, per quanto riguarda il pane, nel totale della giornata 2 fette è perfetto... eliminandoli faresti più danno che altro.
    Se hai paura delle caloria passa al pane integrale, è ottimo! :)

4. ilarias

ilarias Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Certo, guarda io l'ho presa quest'estate in offerta all'Emisfero, non so se dalle tue parti c'è, comunque se tornerà in offerta ti faccio sapere...
    Effettivamente per 10 euri è proprio un bell'aggeggio... è tipo questa, cambia la marca ed è tutta nera... [​IMG]

5. ilarias

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Si è vero Anto, il mio moroso che studia per diventare medico mi diceva che il cervello (ma tutto l'organismo comunque) per lavorare ha bisogno di zuccheri, la pasta e il pane sono ricchi di carboidrati che sono formati da unità di zuccheri (adesso io non so spiegar bene eh!) e quindi mai eliminarli, si diminuirli ma nelle dosi giuste, altrimenti succede come me l'altro giorno che non ho mangiato ne pasta ne pane e mi è venuto un sacco di mal di testa e giramenti...

6. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

Eh, si, Ila... noi siamo delle macchine, senza carburante non si va da nessuna parte. :)

7. cheit

cheit Guest

Blog Posts:
    0

Vuoi dimagrire? Elimina l'ansia.
    Un consiglio? Non fracassare il tuo compagno con le tue insicurezze e le tue paure. E' il primo passo per perderlo. Un altro consiglio? Consulta uno psicologo non un dietista. Mi sembra di capire che il tuo problema sia più mentale che fisico. Un altro consiglio? Sii felice di quello che hai, perchè è tanto anche se ancora non lo sai. Scusa la schiettezza. In questi casi io non so essere dolce.
    Anche perchè troppo zucchero...ti fa ingrassare! :)

8. ilarias

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Originariamente inviato da Cheit:
    Azz ci andiamo insieme dallo psicologo Holly?!! Madò Cheit a 20 anni permetti ci sia un pò di insicurezza?! Non arriviamo a conclusioni affrettate, bisogna mettersi d'impegno i problemi si superano pian piano basta avere pazienza e volontà... E' così giovane e ha appena avuto una bimba è normale che si veda 'cambiata'... Vedrai Holly che con 2 kg in meno ti sentirai già più soddisfatta di te stessa e così l'autostima inizia a salire, e non dimentichiamoci che lo sport comunque è un ottimo antidepressivo naturale... Se poi la situazione si fa proprio tragica che una persona non ha nemmeno il coraggio di uscire di casa allora si il problema c'è ed è anche grosso e allora si va da uno psicologo, ma adesso non è che per ogni cosa si trova la soluzione pronta 'vai dallo psicologo' anche perchè costa mica te le regalano le sedute!
    Forza di volontà altro chè! E lo dico anche per me!

9. cheit

cheit Guest

Blog Posts:
    0

Ilaria potete concedervi quello che più vi pare, figurati! :)
    E capisco anche che sia dura avere 20 anni...poverette! :))
    Però nel momento in cui dai vita ad una famiglia e ti ritrovi a dover crescere un figlio/a diventi grande tutto all'improvviso. E magari da sole, anche se c'è un compagno (ma noi mamme ci sentiamo spesso sole soprattutto quando i pupi sono così piccoli) e insorgono certe "ossessioni" o "paranoie" credo che un aiutino possa fare solo bene. Tutto qui.

10. Cleo

Cleo Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Mi permetto... Ok palestra, ma proprio perchè il cardio brucia parecchio DEVI MANGIARE. Ok niente schifezze, fritto, panna a volontà, ma mangia.
    E poi... ricorda che i primi mesi, magari anche quasi un anno, quando inizi la plaestra, se ti pesi, ti vedrai solo aumentare... perchè i muscoli, che tu stai costruendo, pesano più del grasso..Quindi all'inizio non pesarti, vai solo in depressione. Piuttosto prendi un cm w misurati a inizio settimana prima di andare in palestra e la domenica sera (ovviamente non appena finita la palestra che altrimenti hai ancora i muscoli che stan lavorando...): vedrai i risultati!
    Dopo qualche mese di palestra, e qui dipende dall'allenamento e dalla frequenza, vedrai anche migliorare il peso, insieme al battito e al "fiatone" che via via sparisce...

Hey... adesso siamo tutte qui ansiose, facci sapere i tuoi progressi, che poi copiamo da te!

11. ilarias

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Ok... Da come lo avevi detto non mi sembrava carino tutto qui... Io penso che non ci si può sempre affidare agli altri, se non ce ne fosse l'opportunità o ci si ritrova da soli senza nessuno, su chi possiamo fare riferimento? Su noi stessi esclusivamente, quindi prima di arrivare a certe conclusioni a mio parere bisogna tirare fuori unghie e denti, almeno provarci, e penso che a 20 anni ci siano tutte le carte in regola per farlo no?

E comunque si, può essere difficile anche avere 20 anni... Non è possibile?
    Io in prima persona dico di si, avendoli adesso e avendo già tanti problemi... Non penso sia una colpa...

12. cheit

cheit Guest

Blog Posts:
    0

Condivido quello che dici Ilaria. Io però credo che per poter contare e fare affidamento su se stessi occorra molto equilibrio, piuttosto che unghie e denti...altrimenti rischi di farti male! :)
    Però tentare è sacrosanto, come dici tu giustamente.

13. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Tesoro, sono la persona meno indicata per risponderti potrei averlo scritto io questo post.
    Ti mando un abbraccio e ti dico che sei stupenda davvero, ti ricordo che dopo una gravidanza continui a portare una taglia e mezzo in meno di me... quasi 2... su questo non ti perdonerò mai!! devil-mad-icon

14. holly

holly Guest

Blog Posts:
    0

grazie ragazze ^^ ilaria la panca è davvero bellissima! fammi sapere se torna l offerta che te la pago + le spese di spedizione! comunque hai perfettamente ragione io ho addirittura 17 anni non 20, e se pure può sembrare facile la vita di una17enne cosi non è...almeno per me. ed hai ragione anche sul fatto dello psicologo, io sono ancora in piena adolescenza xD e penso che ne soffrò molto di più essendo madre di una bimba, ogni tanto i momenti di sconforto ci sono sempre...si io ne sono praticamente sommersa, ma non penso che uno psicologo possa fare poi molto!
    mara tesoruccia miaaaa sei davvero troppo dolce *_* grazie per tutto l aiuto che mi state dando, è davvero molto importante per me, più di quanto voi potete immaginare! cleo i risultati in diretta! xD

15. Cleo

Cleo Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Grande Holly!
    Ma davvero hai 17 anni, mica l'avevo capito!

16. ilarias

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

17 anni????!!!!!!! Ma sei una bimba più della tua bimba allora!!! Nooo e io che credevo di essere la più giovineee... E comunque se quello che dice Mara è vero e cioè che hai una taglia e mezzo meno di lei (già lei è magra!) allora non ti parlo piùùùùùùùùù!!!!!

17. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

fino ad ora non ho detto nulla, ma ora dico anche io la mia... forse il tuo disturbo è principalmente dovuto ad ua gravidanza in giovane età, in cui di solito si pensa allo shopping, alle amiche e aala frivolezza (non fraintendetemi ma l'adolcescenza è un bel periodo che va vissuto in pieno e parlo come una e non ho 100 anni!) la responsabilità di un figlio pesa (ho amiche che son andata in crisi a 30 anni, pensa a 17! L'insicurezza è tipica dell'adolescenza, se si aggiunge un figlio tutto pesa di più, quindi il mio consiglio è di rivolgerti ad uno psicologo (non è vero che costa molto, nei consuntori è gratuito o si paga pochissimo!) perchè credo che il tuo sia un problema più mentale che fisico... I bambini sentono molto più di quello che crediamo e l'infelicità dell amadre soprattutto "pesa" anche su di loro... Non so se son stata chiara... :D

18. ilarias

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Sono d'accordo che un figlio in giovane età possa essere uno stravolgimento emotivo molto molto forte... Ma anch'io, pur non avendo un bimbo come Holly la capisco e mi trovo nella sua stessa situazione circa... Capita in quest'età di sentirsi insicuri, vedersi e non piacersi, trovare solo i nostri difetti... E non penso che tutti per questo dovremmo andare da uno psicologo... E' normale secondo me, è una fase della vita, col tempo si cresce e si acquista più sicurezza e tranquillità... Queste sono scosse di assestamento che servono a renderci più forti, non facciamone una tragedia, chi non ha passato un periodo del genere? E accanto c'era lo psicologo sempre e comunque? Non credo...
    Io credo che lo psicologo serva nel momento in cui una persona si senta persa e non trovi più la forza di reagire... Si abbandona a se stessa... Invece Holly và in palestra, vuole la panca per gli addominali... Vuole migliorarsi e la forza ce l'ha...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2010
  19. smilesmile

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

E' normale essere inscuri, ma Holly mi sembra un po' più che insicura e poi ha la responsabilità di un figlio, e poi andare dallo psicologo non è una colpa nè essere malati, è una persona esperta che ti aiuta a tirare fuori dubbi/preplessità/paure/emozioni a metabolizzarle e crescere!A volte da soli o con gli amici non si vede la serenità... Spesso le insicurezze dei genitori pesano sui figli...

20. ilarias

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Sono d'accordo smile smile, quello che voglio dire è che prima di farsi aiutare è giusto cercare di farcela con le proprie forze, è un modo per crescere, può essere duro quanto vuoi ma diventare grandi vuol dire questo... Dico così perchè io sinceramente non vedo la situazione di Holly così disperata, non lo so...

21. smilesmile

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Parlerò da "adulta" o "addetta ai lavori" ma credo che invece la situazione di Holly sia più seria di uello che possa immaginare, non è da deboli farsi aiutare, non sempre con le proprie forze si riesce, lo dimostra il fatto che Holly ha scritto questo post, se non avesse voluto farsi aiutare non avrebbe mai accennato a nulla...