Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. holly

holly Guest

Blog Posts:
    0
    Ma perchè mi chiedo io?? perchè non ho forza di volontà? voglio perdere almeno un 6-7kg ma non ci riesco proprio...non riesco a seguire una "dieta"...cedo al cibo...poi vado in palestra e piango...piango perchè guardo tutte quelle ragazze magrissime e bellissime...poi mi guardo allo specchio e vorrei picchiarmi... e cosi consumo le mie 400kcal che poi però tornata a casa rimetto! non so proprio piu cosa fare...sto male...più mi guardo più sto male...più guardo la tv e le altre in palestra(e non solo) e piu sto male davvero...non so se mi capite...ma io non so che fare...mi sento davvero morire dentro...avete consigli? =( scusate la lagna ma mi dovevo sfogare...

2. ilarias

ilarias Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Riferimento: Ma perchè non riesco a dimagrire né a seguire un buon regime alimentare?

Non sto dicendo che farsi aiutare è da deboli, sto dicendo che ha tutte le carte in regola così giovane per tirar fuori la forza dentro di lei e superare questo problema... Io penso che non sempre c'è uno psicologo a disposizione, bisogna anche provare a farcela da soli su...

3. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Riferimento: Ma perchè non riesco a dimagrire né a seguire un buon regime alimentare?

Ilarias, io credo che, parlando anche per esperienza personale, prima di tutto lei abbia bisogno di sentirsi dire che è magra e graziosa (Holly tesoro non ti sto dicendo che sei una narcisista o che hai scritto il post per farti dire queste cose, non arrabbiarti con me e continua a leggere linguaccia-emoticon)
    perchè noi bambine (siamo tutte bambine alla fine... ^^) abbiamo bisogno di essere costantemente rassicurate soprattutto sull'aspetto fisico su cui la società direttamente e indirettamente ci assilla e ci fa sentire inadeguate SEMPRE.
    Sentirsi dire di tanto in tanto che si è carine piace a tutte alla fine e migliora l'umore.
    Nonostante continuino a ripetercelo che siamo carine e magre noi allo specchio ci focalizziamo sui difetti e basta per cui abbiamo solo una visione parziale di noi, la peggiore.

Io credo che comunque Holly anche se comprerai la panca e perderai i tuoi kg di troppo (di troppo, vabbè...) troverai sempre da ridire sul tuo aspetto fisico...
    Io non sono andata da uno psicologo, anzi, in barba a tutti voglio fare la psichiatra (ironia della sorte??) però a volte è utile sentire un punto di vista esterno, di uno sconosciuto messo lì apposta per te.
    Lui non ti dirà: Ma no Sara, sei magra ecc come ti possono dire le amiche o i familiari lui ti domanderà perchè tu pensi ciò, lui scaverà dentro di te all'origine della tua insicurezza e cercherà insieme a te di eliminarla.
    Questo lo può fare solo lui perchè, a parte che ha studiato 9 anni per farlo e poi lui non ti conosce e non è influenzato da sentimenti di alcun tipo verso di te.

Secondo me devi solo aspettare di diventare un pò più grande per vedere il problema in modo diverso, non si eliminerà questa tua convinzione (vedi me ^^) la vedrai semplicemente come un problema meno grave e assillante, io penso che comunque anche se non sono perfetta o magra come vorrei:
    - Ho un meraviglioso ragazzo a cui piaccio così, tutti gli uomini che ho desiderato conquistare li ho conquistati, sicuro non per il mio aspetto da modella, scrivo in piccolo perchè magari Coolflame non legge qui , non il fisico ma il cervello conta. e tu anche Holly hai un ragazzo che ti ama no??
    -Del fisico cosa ti rimane poi? A 40-50 anni di sicuro non puoi più gocare a fare la modella.. o vuoi riempirti di botulino per poi sembrare il faraone Tutankamon?? O_O

Non sai quante altre cose ci sarebbero da dire... ma ho già scritto troppo.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2010
  4. ilarias

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Kawaii concordo in pieno su tutto... Tutto quanto...
    Quello che dico io è che magari è solo un periodo, le cose poi si metabolizzano, si vedono in una maniera diversa... Se non fosse così dopo tanto tempo allora si sarebbe il caso di parlarne a una persona che ti può aiutare...

Ma va non sapevo volessi diventare psichiatra, che brava!

5. holly

holly Guest

Blog Posts:
    0

Si ragazze magari avete ragione, è l ho pensato anche io di andare dallo psicologo qualche volta, ma mi sono sempre trovata a disagio con persone che non conosco non riesco nemmeno a parlare...aspetterò e vedrò come andrà...anche grazie ai consigli che mi ha dato la mia tesoruccia mara.
    Guardandomi bene piano piano sta già passando...moooolto piano ma a differenza di 6 mesi fa (gli ultimi mesi di gravidanza) in cui ogni motivo era buono per far scoppiare una lite con ilmio ragazzo, non volevo manco che usciva da solo per strada o che salutasse anche con un ciao un amica...perchè impazzivo nel vero senso della parola... non potete nemmeno immaginare... poi l aspetto fisico?? ero enorme! un pacione tremendo! tutta piena di acqua con un faccione assurdo e i miei 65kg!!! figuratevi tutti i pianti che mi facevo ogni santo giorno...per non parlare della valanga di smagliature su seno e glutei....adesso piano piano...avendo perso 10,5kg e vendondomi un pò meglio...sto iniziando a smettere di comportarmi come facevo prima...non assillo più il mio uomo...certo ogni tanto la domanda ******* :" ti piaccio solo io amore?" mi viene spontaneo farla, ma prima o poi smetterò anche quella... ma la gelosia resta...cerco di non mostrarla ma è sempre presente in me se pure in maniera molto più lieve, mara io penso che se riuscissi a perdere i mie 5kg starei davvero meglio soprattutto mentalmente...è una specie di sfida per me...che davvero non riesco a portare avanti... e se posso dirti una cosa non ho scritto questa discussione per sentirmi dire l'opposto di quello che penso, ma perchè volevo davvero dei consigli mentali come quelli che mi state dando ora.

Ilaria a preso in pieno il punto, farmi aiutare? si ma ho problemi anche in quello da quanto ho scritto sopra, ma è proprio una questione di principio riuscire ad uscirne da sola...come ho superato una gravidanza e un parto a 16 anni (penso sia stata una soddisfazione incredibile!) voglio riuscire "nel guarire" da sola...magari potete essere voi i miei psicologi xD cosa che per me già siete perchè mi state aiutando un sacco

6. ilarias

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Holly sappi che se hai bisogno e vuoi parlare io, anzi credo tutte noi siamo qui... Magari molte volte basta parlarne ad un'amica e sfogarsi un pò...

7. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Io credo appunto che se TU e solo TU pensi che la cosa sia seria possa decidere se è il caso di farti aiutare, perchè anche se alterni momenti di disperazione sei comunque lucida per valutare i fatti e si vede che ti rendi conto degli errori e dei tuoi comportamenti.
    Innanzitutto, hai già detto che la situazione è migliorata per cui te ne sei accorta da sola dei progressi....
    Tesoro, una gravidanza a 16 anni quando non sei soddisfatta di te stessa nemmeno se hai un fisico da "velina" è una batosta.
    La donna in gravidanza attraversa una fase delicatissima, entra in crisi a 30-35 anni suonati figurati a 16 quando già si sclera perchè "l'orecchio di destra è 2 millimetri più in alto del sinistro... sono un mostroooooo" (O_O)
    Il periodo gravidanza è un periodo a sè, c'è uno stravolgimento ormonale, fisico e psichico che sono una parentesi tutta particolare!
    Ovvio che sta passando comunque, stai crescendo, stai dimagrendo e tornando alla forma fisica che avevi prima di partorire per cui ti rendi conto che stai avendo un gran bel miglioramento.
    Ovvio, se non ti senti sicura se tu per prima non ti accetti credi che anche gli altri ti vedano come ti vedi tu.
    Credi che quei 5kg di troppo (si si di troppo, continuo a sottolineare... mah) che per te sono questo gran problema il tuo ragazzo e chi ti circonda li vedano un orrore come li vedi tu invece..........
    Se non glielo fai notare attraverso questo tuo disagio loro non lo vedrebbero nemmeno quel filo di pancetta che tanto ti fa piangere.

Pensa che il mio prof parlando della gravidanza della moglie ci ha detto che (classico) alle 21 le è venuta voglia di fragole e papaya...
    "Amore, ma alle 21 dove azz le vado a prendere le fragole e LA PAPAYAAAAA???"
    Per cui capisci bene che è tutta una cosa a sè il periodo di gravidanza, il tuo ragazzo è stato molto intelligente da capire che quella non era la solita Holly! ^^

Anche qui vorrei continuare a parlare ma aspetto che qualcun'altro dica la sua per poter riscrivere un sacco. ^^

8. Jersey

Jersey Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Holly, cara....ho aperto e chiuso questo post non so quante volte.
    Ti capisco, non sai quanto ti capisco e ancora fa male a pensarci.
    Io sono diventata mamma a 17 anni e credo che anche per te sia stata una cosa inaspettata.
    Leggo inoltre che i tuoi genitori non hanno aiutato molto la tua autostima e, anche in questo, ti capisco.
    Credo che il tuo sentirti "inferiore" (ma secondo me la parola più adatta è "inadeguata") sia più che altro un fattore psicologico dell'essere mamma. Sei diversa dalle altre ragazze che vedi in giro e la cosa fa male.
    Appena la tua piccola Michelle inizierà a parlare smetterai di vederti brutta e grassa perchè ti renderai conto che tu non sei diversa dalle altre, tu hai qualcosa in più. Te lo assicuro che sarà così perchè l'ho vissuto io stessa 7 anni fa.

Inoltre c'è il fatto che il tuo corpo è cambiato, si è adattato alla gravidanza, la tua vita si è allargata per ospitare la tua piccolina. Ti dico subito che non tornerai come prima, questo non significa che non sarai MEGLIO di prima. Il tuo corpo è diventato quello di una donna, anche se ancora sei una ragazzina....ma dimmi una cosa, hai mai visto un'adoloscente più sexy di una donna fatta e finita?
    Certo, non ti ci trovi in quel corpo, perchè il cambiamento è stato repentino ed inaspettato, ma ti assicuro che non è peggio di quello che era prima, semplicemente sei tu che lo vedi così!
    Ti serve solo un po' di tempo per abituartici, ma poi ti renderai conto che il tuo nuovo corpo da donna è decisamente più attraente di quello che era prima e di quello di tutte le modelline anoressiche che ci vengono propinate ogni giorno.

Mi fermo qui perchè credo di essere stata fin troppo lunga, ma se avessi voglia di parlare, anche di altro, anche dell'essere mamma così giovane, io sono qui!
    Ti lascio un grosso abbraccio...e due morsichini sulle guanciotte della tua splendida bimba!

9. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Mai parole furono più azzeccate e sentite di queste.

10. Cleo

Cleo Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Jersey, i miei complimenti!!! Holly, ascoltala con attenzione.

11. cheit

cheit Guest

Blog Posts:
    0

Tralascio il lato psicologico della cosa, che è molto delicato, e che difficilmente riuscirei ad esprimere in maniera efficace e sintetica...e sono sicura che verrei fraintesa.
    Per quanto riguarda il fisico c'è da dire che il corpo di una giovane donna è molto agevolato nel riacquistare la forma fisica, non dovendo fare i conti con la forza di gravità...eh eh. Dopo 6 mesi dal parto io portavo ancora i pantaloni premaman che indossavo all'ottavo mese di gravidanza, dopo un anno portavo una taglia in meno di quella che portavo ancora prima della gravidanza. E questo senza fare nessun tipo di dieta e nessun tipo di attività fisica, se non quello di occuparmi quotidianamente di una figlia, di una casa, di un lavoro. Quando la tua pulcina comincerà a gattonare e poi a camminare e saltellare ovunque ti renderai conto di quanto sia facile ed economico fare attività fisica! Ma tu devi stare serena, devi sorridere dentro e fuori, perchè tua figlia non solo ti vede, ma oggi come non mai, lei soprattutto ti "sente".

12. holly

holly Guest

Blog Posts:
    0

1 aprile...risultati? nulla di nulla...l ago della bilancia è sempre li.... =( e io mi faccio sempre più pena...che disperazione

13. ilarias

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Holly ma tu vai in palestra giusto? Facendo muscoli sulla bilancia non vedrai il peso diminuire, forse addirittura salire ma questo non vuol dire che ingrassi perchè stai mettendo su muscoli e parte tonica...

14. rossamela

rossamela Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Sai perchè ancora non hai ottenuto i risultati, perchè ancora non sei veramente convinta, lo scorso anno ho "insegnato" ad una ragazzina di 20 anni del peso di 108 kg alta 1,60 cm a mangiare nel modo corretto, e a muoversi ( cosa che non faceva mai ). Risultato nel giro di 9 mesi ha perso 40 :D e dico 40kg stupito-emoticon . E a detta sua senza neanche soffrire,ha solo cambiato stile di vita. Sembra un altra persona ( anche il carattere è cambiato ora è più sicura di se ).Non ti preoccupare succederà anche a te, quando sarai veramente convinta di perdere quei chiletti in più, lo farai senza neanche accorgetene ( volere è potere )quadri-fo-glio-,à. E ricorda, quando il cibo cerca di tentarti, :emoticon-in-cucina-tu fatti sempre questa domanda: Sto mangiando per fame o per noia ????????? Bhè se la risposta non è la fame, datti una bella sistematina vestiti, truccati e va a farti un bel giretto in centro, magari a comprarti un giornale.:D

15. sempre in forma

sempre in forma Guest

Blog Posts:
    0

ciao sono menina....consulente herbalalife....se ti va di capire come con i nostri prodotti naturali potrei aiutarti contattami...
    io ce l'ho fatta....meno 8 kg in 2 mesi...ora li mantengo da un anno....

16. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Mi spieghi in cosa consistono gli insegnamenti che le hai dato?