Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. Il forum di DimmiCosaCerchi chiuderà presto: dopo tanti anni, il forum chiuderà. ma questa non è una fine... Leggi questa discussione
  1. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

Ragazze, conoscete la Mooncup?
    Io sono scettica, qualcuna di voi la usa?
    Ecco qui l'unico rivenditore autorizzato in Italia, leggete e guardate il video.
    http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html
    Leggete questo racconto http://veruccia.blogspot.com/2007/08/mo ... nchio.html
    E le opinioni delle utenti di Ciao.it che lo utilizzano http://www.ciao.it/Mooncup__582015
    Voi la conoscete o la utilizzate?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2012
  2. anjanka

anjanka Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Mondo donne: parliamo di Mooncup

ieri sono stata al mare ed è stato fantastico. Sono entrata in acqua senza problemi e anche a cambiarla due secondi ed è fatta! Regge tranquillamente 8 ore e poi ....... secondo me abbiamo troppo la fissa dell'igiene!
    La uso oramai da 8 mesi e non ho mai avuto problemi di irritazioni o cistiti che prima erano regolari. Quando usavo assorbenti interni ed esterni "classici" dovevo sempre uscire con il ricambio e la cremina contro le irritazioni. Adesso invece sono un lontano ricordo!
    Comunque pensiamo che con un assorbente esterno stiamo a contatto con il sangue per ore .... non mi sembra tanto igienico anche quello...

3. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Io non la userò mai.

4. car81

car81 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ho parlato con le mie colleghe stampando l articolo del post erano tutte inorridite.
    ma poi come fate a dire che è igienico, si usa per anni sta roba e poi devi lavarla, le tue mani andranno a contatto col sangue . poi immagino il mio ragazzo se mi trovasse una roba cosi' dentro , non si avvicenerebbe mai piu!
    che orroreeeeeee!

5. Jersey

Jersey Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Guarda io mi trovo spesso e volentieri a stare fuori casa 12 ore al giorno...a volte sono in cantiere, con a disposizione solo bagni chimici utilizzati solo ed esclusivamente da uomini a cui non importa nulla di lasciare il bagno pulito.
    Saranno fisse, ma preferisco evitare di mettere in pericolo la mia salute!

Poi, tenere un corpo estraneo inserito per così tanto tempo fa male, o forse faceva male solo quando c'era da vendere altro? Improvvisamente non c'è più alcun pericolo? A me ste cose convincono poco, aspetto di vedere gli esami sulla fertilità dopo 5/6 anni di utilizzo.....

6. anjanka

anjanka Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

perchè esame della fertilità?

7. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Esami della fertilità??? Non capisco jersey :(

8. kucciola3

kucciola3 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Riporto la mia opinione: non so più vivere senza le mie coppette!
    Sono pratiche, ti permettono di non cambiarti per oltre 4 ore (fino a max 12 mi raccomando) non si sente la sgradevole sensazione di quando "scende il sangue " (scusate ma nn saprei che termine usare), non si spendono più un sacco di soldi per assorbenti (e credetemi è proprio uno scialo)!!!
    Io ormai è un anno che la utilizzo ne ho di due marche diverse Yuuki (sono stragentili...una mi si era rotta e me l'hanno rimandata gratuitamente con un omaggio) e con 29 euro ne ho portate a casa 1 grande e una piccola
    L'altra è la Meluna con cui non mi trovo benissimo perchè quando ho ciclo abbondante non mi fà totalmente presa nelle pareti e mi perde un po (ma è dovuto dal materiale-.-) e qui 18 uero ordinandole dal sito tedesco cosi te ne mandano una in omaggio.
    L'unico difettino che posso trovare è il fatto che all'inizio ci si mette un po nei cambi :) ma poi l'esperienza fà si che in tempo 30-60 secondi sei già fuori dal bagno!:)

9. Iride86

Iride86 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Mi sembrano un po' troppo scomode per i bagni pubblici. Così d'acchito...
    A volte persino i tampax sono complicati in posti così...

10. Nightrider

Nightrider Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Decisamente non fa per me: l'ho provata e l'ho buttata. Non ho nessun tipo di allergia, ma soffro di irritazioni e visto che ho un ciclo breve (3 giorni) ma bello concentrato che parte a cannone fin dal primo giorno, avevo pensato di usarla per risparmiare un po' sugli assorbenti ed evitare bolle e varie altre cose. Tanto per darvi un'idea: i lines seta ultra notte, li cambiavo almeno 5 volte al giorno e la notte ne mettevo 2.... Quattro ore un accidente! Ogni ora la dovevo svuotare perché era quasi piena, tanto che il primo giorno mi sono macchiata anche col proteggi slip. Mi era stato consigliato di prenderne una più grande, ma quella che ho provato era comoda e non mi andava di procedere a tastoni (per così dire :D). Ho lasciato perdere: sono passata a Lines Seta E'..... fantastico, è lo stesso lattice, assorbe che è un piacere, lo cambio solo 2 al massimo 3 volte, non si sente lo stesso e quando l'ho usato, lo butto senza doverlo svuotare o lavare o sterilizzare.

11. evoice82

evoice82 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

A me ha cambiato la vita! La trovo pratica e mi sento più a mio agio. La uso ormai da 3 anni e non tornerei più indietro.

12. Longe

Longe Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io la uso da un anno e mezzo per tutta la durata del ciclo, non compro più nemmeno gli salvaslip: da quanto è comoda la uso dai primi segnali di mal di pancia (prima ancora che inizi il flusso), fino agli ultimi residui.
    Naturalmente ogni quanto cambiarla varia dall'abbondanza del flusso. Io che ho una fuoriuscita media riesco a tenerla per 12 ore: metto alle 7.30, tolgo alla sera e rimetto subito dopo averla svuotata e lavata con detergente intimo alle 19.30. Una mia amica che ha un flusso abbondante semplicemente la cambia più spesso.
    Non occorre igienizzarla ogni volta che si toglie-mette, basta una volta al giorno, le altre volte la pulisco semplicemente con acqua...a patto di rimetterla subito senza lasciarla in giro in balia di batteri. Alla fine del ciclo la sterilizzo 4-5 minuti in acqua bollente e la metto via, prima del ciclo la ri-sterilizzo.
    Metterla e toglierla è solo questine di pratica e una volta imparato lo si fa tranquillamente anche fuori casa (basta avere con se una semplice bottiglietta d'acqua per risciacquarla).
    E' più complicato spiegarlo che farlo...
    Mai avuto problemi di infezioni o simili.
    Non tornerei ai vecchi metodi manco se mi pagassero!!

13. Lally1904

Lally1904 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Vorrei segnalare questo post che secondo me è molto completo a riguardo:
    Coppe ecologiche. | _____________________JAULLEIXE________________________.

Io grazie a quel post ho iniziato a utilizzare gli assorbenti lavabili. Mi sono innamorata dei "Party in my Pants" e mi sono arrivati direttamente dagli USA. E' quasi un anno che li uso e mi trovo molto bene. Soprattutto perché non compro più assorbenti! Un gran risparmio! Inoltre non provocano allergie perché di cotone e non creano problemi quando si è fuori casa! ;)

La coppetta mestruale non l'ho mai provata, soprattutto perché quando ne sono venuta a conoscenza ancora non avevo mai usato neanche un tampax (ora li uso per andare in piscina o al mare con il ciclo). Magari prima o poi proverò anche le coppette. :)

14. ann

ann Guest

Blog Posts:
    0
    Ne avevo già sentito parlare ma nonostante i pareri positivi letti in giro, rimango un pò perplessa....

15. Rinoa_89

Rinoa_89 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sicuramente la mooncup è utile in quanto si ha un enorme risparmio in termini di denaro...insomma gli assorbenti costano tantissimo!!!
    Tuttavia sono davvero scettica per il discorso igiene...si toglie, si svuota, si sciacqua e si reinserisce....bah...fa un po' schifo eh :D poi bisogna sterilizzarla...attualmente non mi attira per nulla

16. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Ho ceduto... dopo anni che ci giravo intorno l'ho fatto, l'ho acquistata.

Sarà il prossimo Sacro Graal? :D

17. Longe

Longe Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Evvai Anto1979 , sono fiera di te! :D Non mollare se le prime volte ti sembra un po' difficile, sicuramente sarai ricompensata... ogni volta che al super passo per il reparto assorbenti godo un mondo nel vedere i prezzi e calcolare quanto risparmio ogni mese! Ciaoooo

18. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Grazie per l'incoraggiamento... mi immagino costretta a chiamare quelli dell'Amaro Montenegro che mi vengono a recuperare stile "Il vaso antico andava salvato". Muahahahah!!! :D

19. MrsHide

MrsHide Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Vai Anto1979 !!
    Anch'io sono anni che ci giro intorno e non ho il coraggio di comprarla... ma.. ogni mese me ne pento!
    sospect

20. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Stessa cosa..... ufff.....:confused:

21. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Diamine... ci sto provando... senza risultati da oggi pom... ci vuole una laurea?? paura-emoticon