Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. Il forum di DimmiCosaCerchi chiuderà presto: dopo tanti anni, il forum chiuderà. ma questa non è una fine... Leggi questa discussione
  1. Anto1979

Anto1979 Guest

Blog Posts:
    0

Ragazze, conoscete la Mooncup?
    Io sono scettica, qualcuna di voi la usa?
    Ecco qui l'unico rivenditore autorizzato in Italia, leggete e guardate il video.
    http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html
    Leggete questo racconto http://veruccia.blogspot.com/2007/08/mo ... nchio.html
    E le opinioni delle utenti di Ciao.it che lo utilizzano http://www.ciao.it/Mooncup__582015
    Voi la conoscete o la utilizzate?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2012
  2. Longe

Longe Guest

Blog Posts:
    0
    Allora Anto1979 , ci sei riuscita??? Mando una squadra di speleologi??? ;)

3. Anto1979

Anto1979 Guest

Blog Posts:
    0
    No... oggi ho tentato per 40 minuti almeno... fishiettoop

4. Longe

Longe Guest

Blog Posts:
    0
    Tranquilla, è sicuramente un blocco psicologico. La pieghi a 'U' e ti metti comoda seduta sul bidet. Ti consiglio di tenerla un pochino inclinata in modo che la parte piegata (non i due lembi per intenderci) cominci a entrare prima.
    Spero di non sconvolgere nessuno con troppi dettagli, ma ci tengo particolarmente alla divulgazione della coppetta.

5. Anto1979

Anto1979 Guest

Blog Posts:
    0
    Intendi la curva della "U"? :rolleyes:

6. Longe

Longe Guest

Blog Posts:
    0
    Si si, intendo proprio la curvatura; che, ulteriore dettaglio utile, tengo dietro.
    Quasi quasi metto un video nella sezione 'mi presento'...che dici, lo posso fare???? aemoticons-ridenti-0

Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2013
  7. Anto1979

Anto1979 Guest

Blog Posts:
    0
    Secondo me sbaglio... perché il fondo della coppetta rimane fuori.

"Inclinare di 45°, posizionati accovacciata, o sul bidet, tieni la coppetta piegata e nel frattempo infilala, lasciala, falla aprire, controlla col il dito, ruotala..."

paura-emoticon

8. Longe

Longe Guest

Blog Posts:
    0
    Allora la devi aiutare ad andare più su. Accompagnala, sempre tenendola chiusa. Forse inconsciamente hai paura di andare troppo su ma non ti preoccupare, più di un tot non sale neanche volendo.
    Guarda, io la settimana prossima vado a fare 4 giorni alle 5 terre e mi arriveranno a fagiuolo. Beh, non hai idea di quanto sia confortante sapere di andare in giro senza scorta di assorbenti da seminare in appartamento (lo condivideremo in 6)...quindi, pensa alla meta: ti semplificherà parecchio la vita :D

Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2013
  9. alasca2010

alasca2010 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    io ero molto scettica, poi l'ho comprata, ho preso la fleurcup...mi trovo bene ho tagliato completamente il gambo, la infilo senza grandi difficoltà dopo le prime volte ci fai l'abitudine...non capapisco questo scetticismo sull'igene: la sterilizzo prima di usarla, e qunado al tolgo e la rimetto la lavo...diciamo che anche qunado ci laviamo là sotto entriamo in ditetto contatto con il "rosso" perchè vedere il fatto di svuotarla come scarsa igene? cmq a me perde, cioè il 2 e 3 giorno non riesco a astare senza assorbente, non so il perhcè le ho provate tutte forse dovrei comprarne un'altra ma non ho voglia di spendere altri soldi. la tengo anche di notte; su yuotube ci sono video dettagliati...insomma una mano santa!!! anche se perde cmq non sento lo schifo scendere quiandi è cmq utilissima!!!

10. Lally1904

Lally1904 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Porto su questa discussione! :)
    Mi sono decisa ad acquistarla anche io! Nella mia farmacia di fiducia ho trovato la Mooncup, scontata, a 25€. Ancora non l'ho provata ma vedo un sacco di vantaggi: a partire dal fattore economico, per arrivare a quello ecologico!
    Inoltre trovo comodissimi gli assorbenti interni.. per fare il bagno a mare o in piscina, perché non mi accorgo di averli ecc. Ma con tutto quello che si sente cerco di limitarne l'uso solo quando strettamente necessario. Quando si usano gli assorbenti interni, inoltre, il sangue che viene assorbito resta lì, a "ristagnare", finché non lo togliamo. Il sangue raccolto nella coppetta, invece, resta raccolto separatamente.
    In questo modo spero di poter avere la comodità degli assorbenti interni con la sicurezza di quelli esterni (nel senso che non c'è il minimo rischio di contrarre malattie e simili!) :)