Appena mi è arrivata da Mondo Di Opinione, questa email pubblicitaria, se volevo partecipare ad un nuovo progetto, sponsorizzato da Nielsen. Si tratta di installare un piccolo software sul cellulare, precisamente per tutti gli smartphone. Per maggiori informazioni, vi posto la pagina, con tutti i modelli di cellulare supportati. Ps: Dicono di promettere fino a 50€ annui per la partecipazione ! Clicca qui per registrarti (invito per tutti): Guadagna con Nielsen Mobile Durante il primo mese ti verranno accreditati punti Nielsen con frequenza settimanale e riceverai subito un bonus di 400 punti; in seguito, riceverai i punti mensilmente per tutto il periodo della tua collaborazione attiva. Potrai riscattare i punti accumulati scegliendo tra gli splendidi premi messi in palio sul nostro esclusivo negozio online.
Riferimento: Nielsen & Nokia Arrivata anche a me la mail ma nel leggere le condizioni contrattuali dicono che saranno a tuo carico i trasferimenti di dati (che ovviamente avverrà attraverso internet) alla nokia... non avendo un abbonamento internet sul cell. non so se mi convenga...
Riferimento: Nielsen & Nokia Lo stavo per postare stamattina poi mi è passato di mente...Comunque uffa il mio telefono è vecchiotto...non c'è nella lista e non ha connessione wifi...Dovrei cercare di scaricare il programma sul pc e poi installarlo...
Riferimento: Nielsen & Nokia Dc_gem, credo comunque, che se non lo utilizzi come trasferimento dati, a Nielsen, non serva. Io, infatti ho un cellulare vecchiotto, ma l'ho installato su quello del mio boy ^^ Dicono, che come bonus di benvenuto, diano 10€ e poi ogni 3 mesi 10€, in voucher omaggio (ma chissà quale?) E inoltre, ce la possibilità di testare nuovi cellulari Nokia. : Rettifico: Analizzano, anche : D. Che tipi di dati vengono raccolti? R. L' applicazione misura l'utilizzo generale del telefono. Ad esempio, raccogliamo informazioni su: 1. tipo, nome, uso e installazione di applicazioni e giochi 2. indirizzo dei siti Web visitati 3. data e durata delle visite ai siti Web 4. data, ora e durata delle telefonate, ma nessun dettaglio sui numeri delle chiamate in arrivo o in uscita 5. data e ora di invio o di ricezione di SMS/MMS 6. data, ora e tipo di dispositivi Bluetooth utilizzati con il telefono 7. data e ora di collegamento dei dispositivi USB al telefono 8. livelli della batteria, stati di ricarica, utilizzo della sveglia e modifiche al profilo 9. informazioni sul traffico di rete, uso della WLAN e uso del GPS 10. prestazioni di rete del telefono, comprese letture sulla qualità del segnale e informazioni sulle chiamate non riuscite
Riferimento: Nielsen & Nokia E no che palle!!! Mo questi scemi mi costringono a prendermi un nuovo telefono! : Quindi non c'è bisogno che si connetta per forza a internet...o si?
Riferimento: Nielsen & Nokia Stavo leggendo, che mensilmente, bisogna trasferirgli i dati.. quindi credo di si. Però ho letto di sfuggita nelle FAQ. Più tardi vedo meglio e vi riporto le info più importanti!
Riferimento: Nielsen & Nokia Si mi sa di si tina perchè anche quello del pc deve trasferire mensilmente...
Riferimento: Nielsen & Nokia Bello grazie Tina!!!! Ora provo dovrebbe andare con il mio che è un nokia 5530
Riferimento: Nielsen & Nokia Di niente ^^ Trovate molte informazioni nella sezione FAQ. E' tutto spiegato nel dettaglio !
Riferimento: Nielsen & Nokia Ho installato il tutto però non ho trovato il compenso in cosa consiste... 10 euro ma come?
Riferimento: Nielsen & Nokia Mi sa che ti danno punti per richiedere buoni proprio come per il programmino analogo per pc...
Riferimento: Nielsen & Nokia Dicono voucher omaggio da 10€, ma non è specificato. Se sono punti, dove li segnano? Boh
Riferimento: Nielsen & Nokia Tu intendi sull'altro sito, quelo del programmino per il pc? Non credo . . questo è un altro progetto, non possono mischiare le cose.
Riferimento: Nielsen & Nokia Ho letto le FAQ, il sito dove controllare il credito è : http://www.nielsenmobilerewards.com ma se siete iscritti con stessa email e password al programmino per il pc, il sito è lo stesso del programmino. Cioè, questo : https://www.nielsenmobilerewards.com PS: ho controllato il saldo, ma non ho avuto i 10€ sul conto, ma li metteranno sotto forma di punti? BOH. Io ho installato correttamente il tutto, ma ho dei dubbi. L'invio dei dati, lo dobbiamo fare noi mensilmente, (o quando ci pare), oppure è automatico? In tal caso, si paga? cioè il cellulare si connette in automatico alla rete, senza il nostro consenso? Perchè prima ho provato ad accedere al programmino, e mi risultavano dei dati inviati 16 minuti fa. . ma il mio credito è lo stesso. Premetto che non mi sono connessa alla rete. Quindi mi sorge la domanda.. Poi, non sono spiegate le impostazioni del programmino. -"trasferire col roaming?" è selezionato NO. -"punto di accesso" è selezionato NON DEFINITO. Dc_gem, ne sai qualcosa?
Riferimento: Nielsen & Nokia Allora io l'ho fatto fare a mio cugino siccome io non posso farlo. E ho notato anch'io le tue stesse cose...quanto al roaming direi di lasciarlo impostato sul no...anche perchè quella mi pare di ricordare che sia una funzione che serva più che altro quando si è all'estero...per quanto riguarda l'invio automatico o manuale credo che l'invio debba essere manuale almeno una volta al mese...non ho capito però se invia in automatico qualora il telefono, in un determinato momento, sia già connesso a internet per altri motivi... Una domanda che ho io...Se una persona ha entrambi i programmini e cioè sia quello per pc che quello per cellulare i punti vengono uniti su uno stesso conto sempre su nielsen reward oppure saranno conti separati? (io opto per la prima ipotesi)... E poi tina visto che tu l'hai fatto....Hai per caso ricevuto la seconda email dal panel e cioè, più precisamente, quella che dovrebbe arrivare una volta installato correttamente il software sul telefono?
Riferimento: Nielsen & Nokia Io non mi sono connessa, ma risultavano dei dati inviati. . strano, perchè poi il mio credito non è cambiato. Quindi ora non so, credo che dovrò contattarli per avere un chiarimento su questo fatto dell invio dati. No, non ho ricevuto una seconda email. Ma il software è installato correttamente, perchè io lo apro e invio i dati, come ho detto su. Io credo che i conti siano uniti. Come ho detto, ci sono due siti per i punti, ma se accedi per quello del cellulare, ti riporta a quello del pc. Quindi credo che in caso di adesione ad entrambi i programmi, il conto sia unico.