Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. Il forum di DimmiCosaCerchi chiuderà presto: dopo tanti anni, il forum chiuderà. ma questa non è una fine... Leggi questa discussione
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.395
    Se ne sente tanto parlare in tv ed alla radio.
    Parliamo di Nuovo Dash Ecodosi. È il nuovo detersivo per lavatrice Dash già dosato in "capsule", che presumo si sciolgano durante il lavaggio.
    Promette di far risparmiare molto detersivo.
    Così quando l'ho visto sullo scaffale, non ho resistito e stavo per prenderlo, ma......
    Ma quando ho visto il prezzo, mi sono bloccata! Costava quasi 7€ nel supermercato dove l'ho visto!
    Una confezione contiene circa 27 capsule, ossia detersivo per 27 lavatrici.

A questo punto mi chiedo: vale davvero la pena usarlo, se usando con regolarità il dosatore ottengo lo stesso risparmio di detersivo?
    Voi l'avete provato? Opinione?
    :D

Ultima modifica: 12 Gennaio 2018
  2. sparaflesciata

sparaflesciata Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Riferimento: Nuovo Dash Ecodosi

Anto è capitato anche a me con l'ultima lavatrice, dalla fretta perchè era troppo piena, mi son dimenticata di mettere l'ecodose prima del bucato e quindi l'ho messa in mezzo e quando stavo per stendere il bucato ho trovato la plastichina impigliata nella guaina. Non mi era mai successo, probabilmente è per quello, infatti mi hanno riempito la testa con la pubblicità che dice : prima l'ecodose e poi il bucato! devil-mad-icon

3. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Prima della lavatrice devo fare un salto su questo topic se no finisce che l'ecodose la metto dopo il bucato e nel cassettino della lavatrice....
    Dietro alla confezione non ci sono le istruzioni?

Ragazze, guardavo la scatola delle ecodosi, sarebbe un peccato buttarla, come si potrebbe riutilizzare??? Proverò a cercare qualche tutorial ammesso che esistano.

4. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Dal 15 al 28 settembre è in offerta la confezione da 27 capsule a €5.49 alla esselunga.
    Mi raccomando: prima la capsula e poi il bucato.

La confezione la sto riciclando per metterci dentro matite, ombretti e mascara.

5. yuri77

yuri77 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8

per me sono buone e lasciano un buon profumo,il problema è se fai mezzo carico di lavatrice non puoi spezzare la pastiglia.....

6. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Infatti per il mezzo carico uso un altro detersivo oppure cerco di evitare il mezzo carico.

7. filotea

filotea Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ho provato l'ecodose mandatami da desideri magazine. ci ho lavato la biancheria da letto a 30°. mi ha scolorito le lenzuola e nonostante abbia usato l'ammorbidente sono rimaste dure, una volta asciutte sembravano di cartone. poi mi sembrano molto care rispetto ad un normale detersivo liquido.

8. Illa

Illa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

questo succede per via degli sbiancanti ottici.

9. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

A me non ha mai scolorito nulla.

10. monilore

monilore Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    50

io mi trovo benissimo, non mi ha scolorito nulla anzi mi toglie bene le macchie dai bavaglini del bambino! profuma e lava bene, uso quello con l'ammorbidente così risparmio e non compro l'ammorbidente da parte...la scatoletta la sta usando mio marito per le sue cose del fai da te!

11. pupazzola

pupazzola Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

domani provo anch'io il campione ricevuto con desideri proverò con le lenzuola speriamo che non succedano casini come ho letto è successo per alcune di voi :)

12. sissetta

sissetta Guest

Blog Posts:
    0

io le prime ecodosi le ho ricevute da desiderimagazine , sono buone non lasciano sapone nei panni come a volte capita col detersivo in polvere

13. daniela.portas

daniela.portas Guest

Blog Posts:
    0

io non le ho mai provate........chissa'

14. elody

elody Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Anche io riutilizzo il contenitore come porta trucchi, deodorante, minitaglie e campioncini.

15. dolceluna

dolceluna Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io li uso sempre ad ogni lavaggio e devo dire che i panni profumano davvero. Li ho presi al supermercato a otto euro..

16. mafi

mafi Guest

Blog Posts:
    0

Io li ho provati più volte ma non mi convincono. Domenica ho lavato le lenzuola (bianche) e ho messo una ecodose di quelle alla lavanda con ammorbidente.
    Anche questa volta mi ha deluso. L'involucro idrosolubile è rimasto appiccicato all'oblò nonostante avessi messo l'ecodose prima di mettere le lenzuola in lavatrice. Poi ho notato una cosa strana mai successa con altri detersivi: le lenzuola puzzavano di muffa nonostante le avessi tirate fuori dalla lavatrice non appena finito il lavaggio. Quando lavo i delicati o la biancheria o i capi scuri non mi succede mai.

17. Peppe89

Peppe89 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Anche a mia madre capita qualche volta che la ecodose finisce vicino all'oblò e che quindi cominci a lavare senza che ancora abbia preso tutto il detersivo.

Comunque per il resto ci troviamo benissimo e le robe profumano.

18. 88anny88

88anny88 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Noi abbiamo provato sia queste che le perle del Sole. Beh devo dire che quelle del Sole erano fantastiche, lasciavano i panni profumatissimi!!! mentre queste Dash per niente!!! Zero zero!!!

19. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

guarda, io direi l'esatto contrario, come le eco dosi in rpofumo non c'è paragone! I capi profumano anche quando si asciugano, mentre sole, dixan, chanteclair e tigotà... niente di tutto ciò!

20. caraibi

caraibi Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ciao, sono daccordo con te trovo quelle blù uniche, e........ Simona io ne metto due a lavatrice sono la solita sciupona, però premetto che da noi costano molto meno delle 7€ che citavi tu, da noi 27 dosi circa 5,30-5,80€

21. roseangel

roseangel Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

pienamente d'accordo!!!io ne uso una ma trovo che quelle blu siano spettacolari, il profumo rimane a lungo e quando apro i cassetti per prendere gli indumenti ancora rimane.quelle viola mi piacciono meno, troppo intensa la fragranza.dato che abitiamo dalle stesse parti concordo sul prezzo più basso!