Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.202
    Se ne sente tanto parlare in tv ed alla radio.
    Parliamo di Nuovo Dash Ecodosi. È il nuovo detersivo per lavatrice Dash già dosato in "capsule", che presumo si sciolgano durante il lavaggio.
    Promette di far risparmiare molto detersivo.
    Così quando l'ho visto sullo scaffale, non ho resistito e stavo per prenderlo, ma......
    Ma quando ho visto il prezzo, mi sono bloccata! Costava quasi 7€ nel supermercato dove l'ho visto!
    Una confezione contiene circa 27 capsule, ossia detersivo per 27 lavatrici.

A questo punto mi chiedo: vale davvero la pena usarlo, se usando con regolarità il dosatore ottengo lo stesso risparmio di detersivo?
    Voi l'avete provato? Opinione?
    :D

Ultima modifica: 12 Gennaio 2018
  2. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Nuovo Dash Ecodosi

Finalmente le ecodosi stanno finendo e più passa il tempo e più il mio parere diventa negativo tanto che non le comprerò mai più almeno quelle dash.
    Sabato mattina ho lavato le lenzuola e la biancheria a 60 gradi con una ecodose alla lavanda con ammorbidente: l'ho messa prima del bucato e ci ho anche messo la pasticca di anticalcare. Al termine del lavaggio, aperta la lavatrice qualche minuto dopo sono stata invasa da una puzza simile a quella dei calzini sporchi. L'involucro idrosolubile non si era sciolto ed era rimasto tutto appiccicato alle lenzuola quindi ho dovuto rilavare tutto con un altro detersivo.
    Per me sono bocciate in pieno.
    Ora appena trovo quelle della chantecler in offerta, voglio provarle visto che con il detersivo liquido mi sono sempre trovata bene.

3. antonelladovara

antonelladovara Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Trovo ottimo sia il dash ecodosi proteggi colore che quello della sole.
    Io da quando esistono gli ecodosi ho abolito gli altri detersivi.

4. mafi

mafi Guest

Blog Posts:
    0

Io ho acquistato recentemente le ecodosi dash e non mi sono piaciute: forse se mi fosse arrivato il campione che avevo richiesto, avrei evitato di buttare 8 euro per un prodotto che non mi piace.

5. enrica.e

enrica.e Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

anche secondo me è troppo caro,adesso le ecodosi le fa anche "sole"e costano,mi sembra intorno ai 5 euro (non ho idea di quanti lavaggi siano)...io ho provato le ecodosi e non le ho trovate niente di particolare,continuerò ad usare la mia cara pallina dosatrice! :)

6. anto74

anto74 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

proprio ora ho steso il bucato lavato (si fa. per dire) con le ecodosi con ammorbidente e su 3 magliette e su un jeans ho trovato il viscidume lasciato dalle malefiche dosi che non si sono sciolte, a 30 gradi! le robe colorate non è che le posso lavare a 60! poi risparmio detersivo e spreco energia...ora che finiscono mi abbraccio nuovamente la pallina dosatrice e il santo detersivo liquido. ecodosi bocciate!
    Postato tramite DCC Mobile

7. werdecc

werdecc Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    652
    ragazze, la mia risposta è un po' di parte perché sono una tester del prodotto, vi dico che nel supermercato sotto casa mia la confezione da 19 costa meno di 5 euro, 4,89 se non erro,il fatto è che ho avuto modo di provarlo e ...è veramente efficace,forse non si risparmia sul detersivo, ma sullo smacchiatore senz'altro, il bianco e i colori perdono la patina opaca, che,inevitabilmente, in questi giorni di pioggia riveste il bucato...è chiaro paghi la marca, ma può davvero valerne la pena...se poi ci si accontenta di una marca a minor prezzo, di uno smacchiatore meno efficace e di un risultato spento, è chiaro che non è il caso di provare le ecodosi della dash!!!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2014
  8. werdecc

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    652
    aiuto simonaB!!!!, sono convinta di aver lasciato un messaggio qui, ma non lo trovo!!! volevo solo rispondere all'utente che aveva trovato resti di ecodose in mezzo al bucato, ma non trovo nemmeno lei, non misono bevuta il cervello...o sì?stupito-emoticon

e allora sono sciumunita!!!

9. werdecc

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    652
    Re: Riferimento: Nuovo Dash Ecodosi

anto74, perdonami l'ardire, ma hai una lavatrice vecchia o di nuova generazione? non è per impicciarmi ,ma se non hai una di quelle meravigliose lavatrici indistruttibili come ho avuto io per 15 anni, hai una lavatrice che prende l'acqua dal basso...ti sei accertata di aver messo l'ecodose di dash in fondo alla lavatrice, prima di mettere il bucato? chi è abituato con le palline non ci pensa, ma la pellicola è idrosolubile e si scioglie completamente solo se c'è acqua! (lapalisse). ti garantisco che succede anche a 30°c, l'importante è che la pellicola entri subito in contatto con l'acqua:D

10. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.202
    Forse era un'altra discussione?

11. mitsuki

mitsuki Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    per ora io mi sto trovando bene con le ecodosi, certo, un solo lavaggio non determina la qualità, ma per ora non posso lamentarmi... i panni vengono puliti e nonho trovato i vari residui di detersivo... l'unica cosa antimacchia ok, ma certo per macchie serie non basta... bisogna sempre e cmq trattare.. pero' devo dire che per ora soddisfatta, vedro' nel tempo.
    ps. anch'io sono un'ambasciatrice del prodotto :D

12. werdecc

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    652
    no simonaB, è che sono proprio rimbambita!!!!:confused:

13. claudiac86

claudiac86 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao! Anche io sto testando le ecodosi Dash , mi piacciono molto. Prima di fare il primo lavaggio mia madre ha iniziato a farmi mille domande : Sei sicura che si scioglieranno? Macchieranno i vestiti? E' andato tutto bene, le ecodosi si sono sciolte, non hanno lasciato traccia sui vestiti , hanno reso il mio bucato pulito e brillante, inoltre profumano delicatamente i capi! Nel mio supermercato di fiducia la confezione da 19 ecodosi costa 4.99 e si possono fare 19 lavaggi, se i normali detersivi non sono in offerta queste ecodosi non sono poi molto più care ma occupano poco spazio e sono molto pratiche oltre che efficaci!:D

14. acquamarina.r

acquamarina.r Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    18
    Ciao! sono un'ambasciatrice per le nuove ecodosi dash 3 in 1. Ho iniziato a testarle e d a distribuire dei campioncini. Per adesso dopo averli provati devo dire che sia io che le persone a cui ho distribuito campioni di ecodosi ci siamo trovate molto bene: i panni sono risultati puliti e profumati dopo il lavaggio. La cosa bella delle ecodosi secondo me è il fatto che basta metterle nel fondo del cestello prima degli indumenti senza dover dosare nessun detersivo: un solo gesto e la lavatrice è avviata.
    Per quanto riguarda il prezzo secondo me la spesa è ammortizzata dal fatto che non c'è spreco di detersivo e che lo smacchiatore è già contenuto all'interno delle capsule.

15. werdecc

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    652
    anch'io sono una tester e sono proprio d'accordo con te:D

16. matilde71

matilde71 Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Anche io sono Ambasciatrice di Dash Ecodosi 3 in 1. Ho iniziato ad usarle un po' titubante del loro effettivo funzionamento, ma mi sono dovuta ricredere ... sono comode da utilizzare, non pretrattando, macchie non difficili vengono via tranquillamente, ovvio macchie di sugo pesante ho preferito pretrattarle per essere sicura di non rilavare tutto. Lasciano un buon profumo, delicato e non pesante. Anche le amiche e i parenti a cui ho dato i campioni omaggi sono rimasti molto soddisfatti. Per quanto riguarda il prezzo penso che sia competitivo calcolando sia la marca del prodotto che la qualità. Penso di comprarlo quando finirò la mia confezione.

17. dolceluna

dolceluna Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    io le uso spesso e mi trovo benissimo..sono profumatissime e vado sempre alla ricerca di offerte..

18. nela

nela Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    anch'io le sto testando in questo periodo grazie a Club dei Desideri e devo dire che non mi trovo così male! anche a 40° si sono sciolte benissimo senza lasciare nessun residuo sui vestiti o nella lavatrice! anche a chi l' ho fatto provare ne è rimasto soddisfatto, c'è da dire che non bisogna caricare al massimo la lavatrice anche perchè così ce ne vorrebbero 2! per quanto riguarda il risparmio, quello è un altro discorso.... di risparmio non credo ce ne sia molto costando tanto! ma la qualità di Dash non cambia!

19. valentina11

valentina11 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    91
    Un'amica mi ha dato gentilmente qualche ecodose pods 3 in 1, onestamente non ci sto trovando nulla di straodinario, mi sembra il Dash di sempre, e se non pre- tratto, le macchie restano lì dove sono. Ho visto inoltre il prezzo al supermercato, son carucce !!

20. marycat

marycat Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    le sto utilizzando per tutti i lavaggi e debbo dire che mi trovo bene,una cosa che ho notato è che a differenza del detersivo in polvere i capi risultano senza residui di sapone,per me che ho problemi di dermatite da contatto è un ottimo risultato!

21. kinda76

kinda76 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sono rientrata nel ok-smileTeam del progetto del Club dei Desideri per testare il nuovo Dasch Ecodosi Pods 3in1 la nuova generazione di ecodosi Dash. Per cominciare il test ho ricevuto insieme alle altre 10.499 ambasciatrici partecipanti al progetto, un kit che conteneva:
    1 confezione di Dash Ecodosi Pods 3in1per 19 lavaggi ed il manuale del progetto con tutte le informazioni sul prodotto per me e 33 ecodosi Dash Ecodosi Pods 3in1 per tutte le mie amiche, colleghe, parenti e conoscenti con i questionari per effettuare al meglio la ricerca di mercato da compilare per raccogliere le opinioni delle prescelte a cui ho distribuito l’ecodose.
    Dash Ecodosi Pods 3in1 è disponibile in 4 diversi formati da 15, 19, 24 e da 36 Pods e 4 varianti per ogni esigenza, Regolare, Lavanda e Camomilla, Salvacolore e Freschezza Alpina, il Prezzo consigliato va dai 4.99€ ai 10.89€ anche se io all’iper mercato dove vado abitualmente le ho trovate ad un prezzo leggermente più basso perché erano in promo, come succede di solito appena esce un nuovo prodotto.
    Le nuove Ecodosi Pods 3in1 sono l’ultima innovazione in casa Dash frutto della continua ricerca, chi non ricorda i fustini di cartone di Dash…
    E’ Il primo detersivo predosato che racchiude 3 azioni in un solo prodotto grazie al loro design, unico in 3 compartimenti che garantisce 3 azioni:

1. Azione pulente: cattura lo sporco visibile e quello nascosto nella profondità delle fibre, igienizzando i capi.

2. Azione anti-macchia: smacchia ogni tipo di tessuto grazie ai polimeri smacchianti e ai suoi enzimi specifici.

3. Azione brillantezza dei tessuti: protegge le fibre ed esalta la luminosità dei capi, grazie alla combinazione degli attivatori del bianco e delle molecole condizionanti che proteggono i colori

Le Pods 3in1 consentono di avere un buon risultato senza bisogno di pretrattare (tranne per le macchie di unto), è fondamentale seguire alcuni accorgimenti:
    La capsula va inserita dentro il cestello della lavatrice nella parte posteriore del tamburo prima di caricarla. Questa procedura consente all’ecodose di entrare subito in contatto con l’acqua e quindi sciogliersi minimizzando la possibilità che Dash Ecodose Pods 3in1 si intrappoli nei tessuti o nell’oblò della lavatrice, a me è successo e sono rimasti residui su un capo, perché non leggo mai le istruzioni!!!
    Dopodichè è possibile aggiungere il bucato da lavare ed avviare il programma. Sono progettate per agire al meglio anche alle basse temperature, anche se i migliori risultati si ottengono con un lavaggio minimo a 30°. Sono adatte a tutti i tipi di bucato e di sporco, eccetto per i tessuti come lana e seta, in questo caso meglio usare gli appositi detersivi per capi delicati.
    Per chi come me abita in una zona dove la durezza dell’acqua influisce sulla prestazione dei detersivi, il mio consiglio è quello di usare due Pods soprattutto quando i capi sono molto sporchi e si fa un lavaggio a pieno carico.
    Questa esperienza ha rivoluzionato piacevolmente il mio modo di fare il bucato offrendomi una tripla azione con un solo gesto. Il formato ecodose permette al detersivo di agire direttamente nel cuore del bucato, senza sprechi, abbiamo tutti presente i residui nel cassetto del detersivo liquido, vero???
    Nota tecnica: La pellicola è composta di PVA (polivinilacetato) un polimero solubile in acqua. Non è quindi dannosa per i tubi di scarico.

Pro:
    Salvaspazio
    Nessuno spreco per lavaggi a pieno carico
    Buoni risultati (tutto in 1)

Contro:
    Prezzo
    Ecodose eccessiva e profumo molto acuto se si fa un lavaggio a mezzo carico