Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. pantofolina

pantofolina Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8
    :D!!
    Da un paio di mesi sono arrivata a una grande svolta per i miei capelli...
    Ho eliminato i siliconi e ho iniziato una super ricerca per lo shampoo perfetto preferibilmente eco bio!! :D

A esser sincera non è stato facile e i miei capelli sono ancora un po' più ribelli rispetto a quando usavo prodotti che contenevano siliconi.
    Come dicevo non è stato semplice perché in commercio c'è davvero di tutto e noi siamo altrettanto diverse nelle reazioni...

Ho scelto il mio shampoo in un negozio Natura sì e finora ne ho provati ben due...

Il primo su cui sono incappata viste le brillanti recensioni sul web è stato lo shampoo Bjobj Acqua di mare:

Il risultato dopo la prima applicazione è stato però quasi tragico... Nel senso che probabilmente perché troppo "aggressivo" ha provocato su di me la comparsa di forfora che non vedevo da anni!! :confused:

Gli ho dato ancora qualche chances per poi capire definitivamente che non faceva per me e scegliere lo shampoo Lavera Spuma di mandorla:

Devo dire che sono rimasta molto colpita e soddisfatta già immediatamente in quanto la forfora è scomparsa già al primo utilizzo e il profumo è a dir poco meraviglioso!! Lo adoro!!

Per il balsamo è stato molto più facile!!
    Il famigerato Splend'or Cocco mi ha conquistata in un batti baleno:

Voi cosa ne pensate?
    Qual è stata la vostra esperienza?
    A voi la parola!!:kir7:

2. Illa

Illa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Riferimento: Parliamo di... Shampoo eco bio

in fatto di shampoo, balsamo e creme doposhampoo sono un pò diffidente nel lasciare i prodotti che tuttora utilizzo.
    Ricordo, quando ancora non esistevano le creme disciplinanti che avevo capelli ribelli e mai definiti, non vorrei tornare indietro...

3. valeblackrose

valeblackrose Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ciao pantofolina! anch io, come te, uso lo spend or, e devo dire che mi trovo bene ;)
    per quanto riguarda lo shampo uso quello della ''linea gabbiano'' di esselunga (senza siliconi/ coloranti): anche con questo mi trovo bene, te lo consiglio! ;) anche lo shampo di lavera mi attira però, lo proverò in futuro!

4. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

linea gabbiano? non l'ho mai visto all'esselunga.

5. Penny.Lane

Penny.Lane Guest

Blog Posts:
    0

Io usavo gli shampoo solidi della Lush..

6. valeblackrose

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ciao cif! non esiste una vera e propria linea gabbiano. l etichetta ha un gabbiano che vola nel cielo, quindi è per questo che è conosciuta come linea gabbiano. te la consiglio! ;)

7. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Grazie vale. Domani faccio un giro all'esselunga e provo a cercarlo.
    Io di solito uso ultradolce di garnier e non ho mai avuto problemi.

8. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

La linea gabbiano è azzurra ci sono molti prodotti... a me piacciono e hanno anche prezzi ragionevoli... :)

9. valeblackrose

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

fammi sapere poi come ti trovi ;)

10. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Ho trovato solo lo shampoo ma non l'ho preso perchè non c'era il balsamo della stessa linea. Di solito uso sempre shampoo e balsamo vista la durezza dell'acqua di Milano. Appena lo provo ti faccio sapere.

11. estetista.prof

estetista.prof Guest

Blog Posts:
    0
    Consiglio vivamente shampoo bio all'olio di Argan della linea Konooz Argan è davvero favoloso!!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2013
  12. valentinaconfido

valentinaconfido Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    non ho mai provato gli shampi che nomini qui.. anche io son passata all'ecobio, e devo dire che mi son trovata benissimo con tutti i prodotti della Biofficina Toscana (costicchiano un pò però): shampo, balsamo concentrato e soprattutto la maschera balsamica! molto buoni anche quello per capelli grassi Antos Cosmetici (da abbinare necessariamente ad un balsamo, perchè sulla lunghezza tende a seccare un pò) e quello Avril. Avril è una marca che consiglio.. fa diverse referenze, anche make up, ed è molto economica!

13. pantofolina

pantofolina Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8
    Anch'io ho sentito parlare molto bene sia di Avril sia della Biofficina toscana, infatti, saranno proprio i brand su cui mi concentrerò nel mio prossimo ordine ecobio.
    Non vedo l'ora di provare il balsamo concentrato!

14. fra60

fra60 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao beata te che ti sei trovata bene con questo balsamo!! io non mi sono trovata bene con lo Splend'or perchè non lo trovavo efficace sui mie capelli un pò crespi...così ho provato qullo della garnier puliti e brillanti è buono più denso e ne basta davvero poco!