Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. pantofolina

pantofolina Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8
    :D!!
    Non ho trovato thread su questa catena di profumerie ancora non molto diffusa in Italia, ma con cui io mi trovo davvero molto bene da almeno un paio di anni.

I prezzi senza dubbio sono altini, ma come con Bottega verde anche in questo caso, richiedendo gratuitamente la tessera si riceve a casa mensilmente una cartolina con un omaggio che può andare da un astuccio, un prodotto in formato vendita, a un braccialettino, un beauty case, etc a seconda del mese e almeno un paio di sconti dal 40 al 50% da usare sull'allestimento prodotti, esclusi i prodotti a bollino verde e le novità...

Negli anni ho provato tantissime cose, ma vi scrivo qui sotto i prodotti che più mi hanno colpito.

Lo struccante bifasico per occhi, ad esempio in offerta questo mese a 3,95 €uro:
    Yves Rocher Démaquillant Express - Leggi le opinioni

Il gel detergente viso Pure calmille:
    Yves Rocher Gel detergente Pure Calmille : Leggi le opinioni e compara i prezzi

I gel doccia della linea Jardins du monde:
    Bagno-Doccia Yves Rocher : Leggi le opinioni e compara i prezzi

Le maschere viso, di cui però consiglio sempre di annusare l'odore in negozio, perché essendo naturali hanno profumazioni un po' particolari...

A me per esempio, pur essendo un buon prodotto, non piace per nulla l'odore del nuovo Peeling vegetal:

Mi sono comunque sempre trovata abbastanza bene con un po' tutte:

Gli esfolianti corpo della linea prodotti a bollino verde nei barattoli:

Un prodotto invece che mi ha deluso moltissimo è la crema gel giorno idratazione 24 ore in formato da 40 ml della linea Hydra specific, che oltre, ad avere un odore particolare, essendo un po' pastosa e se non data in quantità millesimali non si assorbe e finisce per creare quasi una patina trasparente.
    Purtroppo non ho trovato una foto sul web per mostrarvela.

Non mi viene in mente altro...

Ecco il sito:
    Yves Rocher - COSMETICA VEGETALE

Voi cosa ne pensate?
    Quali prodotti avete provato?
    Come vi trovate?
    Fatemi sapere!!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2011
  2. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.265
    Riferimento: Parliamo di... Yves Rocher

Sono prodotti di cui ho sentito molto parlare, ma che non ho mai provato...

3. anya

anya Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

anche io come te ho provato lo struccante, che devo dire non è niente male, anche se solitamente uso le salviette struccanti!
    Devo dire ottima la matita per gli occhi
    e gli ombretti, soprattutto quelli cremosi! durano a lungo e non formano le pieghette sulle palpebre!

una cosa che adoro, e per la quale sono venuta a conoscenza di questo negozio sono i profumi!
    quelli alla frutta sono davvero ottimi! il mio preferito è quello al cocco!
    Ho porovato anche gli smalti, che non sono male, ma non sono neanche particolarmente speciali!
    buone anche le creme corpo!!
    Sconsiglio il mascara, non mi sono trovata molto bene!

CONSIGLIATISSIMO il doposole!!!

4. pantofolina

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8

Vero!!
    Gli smalti!!
    Me ne ero dimenticata!! Ho provato solo quello trasparente e la cosa che mi ha colpito non è stato tanto lo smalto in sé, quanto l'applicatore/pennellino!! Davvero ampio!!

Non sapevo che gli ombretti in crema fossero buoni, non mi hanno mai ispirato!! Grazie per la dritta, li proverò con il prossimo sconto!! :rolleyes:

5. ilarias

ilarias Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Non li ho mai provati se non qualche cosina come burrocacao... Mi hanno sempre frenato i prezzi un pò altini a dir la verità...

6. pantofolina

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8

Eh sì!!
    Quelli sono proprio alti, infatti, io compro sempre e solo con gli sconti, a parte l'esfoliante corpo che lo trovo davvero buono, ma cerco sempre di usarne il giusto.

7. ilarias

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Però devo dire che con l'esfoliante e le maschere mi hai incuriosito... Con gli sconti a che prezzi si riescono a trovare?

8. tizyb

tizyb Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io li avevo provati tantissimo tempo fa. Una volta c'era il negozio in cento Milano poi l'hanno chiuso. Vero, i prodotti sono buoni ma facevano offerte a rotazione. Anche i profumi non erano proprio male.
    Ricordo di aver provato matita occhi, mascara, rossetto in crema e bagnoschiuma. Qualità più alta rispetto a Bottega Verde, visto che è stata citata.

9. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Concordo, prezzi più altini, ma ci sono cose migliori... mi trovo bene con i mini smalti (non lo uso molto e in formato normale si secca in un attimo), le maschere al limone e all'albicocca, i profumi alla frutta, il mascara illuminelle (ricevuto in omaggio con una cartolina), Trovo le promozioni più chiare rispetto a BV, ed essendo anche meno, in genere l'acquisto del mese lo faccio... gadget carini, a parte i gioielli! :D

10. yuri77

yuri77 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8

io ne ho provati alcuni la linea jardin è ottima,l ho regalata anche a mia cognata e ora usa solo quella..se posso permettermi però una cosa che non consiglierei mai e che ho voluto finire dalla disperazione è la crema per i piedi mi sembra alla malva comunque è viola la confezione e la crema stessa.della stessa linea cè anche uno scrub sempre per i piedi e quello è già migliore.

11. pantofolina

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8

Per avere gli sconti devi fare la tessera gratuita, una volta fatta ogni mese ti arriverà a casa una cartolina con un paio di sconti e un omaggio da ritirare.

L'esfoliante corpo nel barattolo non è scontabile perché prodotto a bollino e verde, costa 11,95 €uro, che è tantissimo ma io mi sto trovando molto bene e ne uso poco, ha una scadenza di 3 mesi dall'apertura ma se conservato bene non credo faccia nulla...
    C'è un altro esfoliante corpo invece della linea "normale" e quindi scontabile, anche quello molto buono, in un tubetto verde, il nome preciso non lo ricordo, ad ogni modo sia questo sia le maschere con lo sconto se non sbaglio le pagherai attorno ai 4 €uro, qualcosa in più o meno (correggetemi se sbaglio).
    Le maschere per il viso sono tantissime, anche in diversi formati e quantitativi.
    Unica cosa soprattutto per le maschere davvero annusatele sempre perché hanno odori particolari!!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2011
  12. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Vero, sono prodotti migliori a quelli di Botega Verde. Peccato abbiamo chiuso il negozio in centro a Milano e che ora l'unico aperto in zona è a Milanofiori vicino al forum di Assago.
    I prodotti costano un pochino ma con le offerte si risparmi abbastanza.
    Io ho la tesserina fedeltà ma non ho mai ricevuto sconti o altro.

13. ilarias

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Ma per fare la tesserina come faccio? Qui da me non ci sono negozi che io sappia...

14. smilesmile

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Dunque la tessera si può fare solo in negozio e per ricevere le cartoline con le promozioni/sconti/omaggi/offerte del mese è necessario un acquisto il mese precedente, ovvero io a marzo compro quindi riceverò la cartolina per aprile... spero di essere stata chiara... :)

15. pantofolina

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8

A me in negozio hanno detto che in genere c'è un mese "di tolleranza", nel senso che se per esempio non acquisti a febbraio a marzo la cartolina dovrebbe arrivare, ma ad aprile già è difficile.
    Io ho identificato i due o tre prodotti di cui non posso fare a meno così ne compro uno o al massimo due al mese sfruttando lo sconto.
    Non faccio mai spese folli.

16. smilesmile

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

Mah non saprei allora perchè se non compro non mi arrivano cartoline e comunque neanche io faccio spese folli... faccio proprio come te... :D

17. pantofolina

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8

Non saprei, a me è stato detto così perché una volta andai a far acquisti con la cartolina ma senza la tessera e la ragazza mi spiegò questa cosa...
    Solitamente cerco di andare ogni mese, anche perché a Bologna il negozio è in centro e proprio davanti alla fermata dell'autobus, quindi mentre aspetto faccio un giretto!! stupito-emoticon
    Questo mese ho ritirato la pochette argentata, è carina, come forma assomiglia un po' a quelle Chilly del vecchio concorso. :)

18. anya

anya Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

allora, io sono iscritta da piu di 3 anni ormai, sono di milano, e vado sempre al cerntro commerciale di assago,il carrefour.. in pratica con il primo acquisto puoi fare la tesserina, io sinceramente anche se non compro tutti i mesi, ho sempre ricevuto la cartolina!
    Con la cartolina hai diritto ad un omaggio, e motlo spesso a sconti e a punti extra!
    comunque per farsi "furbe" basta comprare una semplice matita, o uno smaltino che non costano piu di 2 euro!
    Gli omaggi sono carini, beauty, cosmetici, creme, borse..
    Lo consiglio!! e confermo che la qualità è sicuramente migliore di BV

19. chloe.s

chloe.s Guest

Blog Posts:
    0

sono prodotti davvero ottimi! Li adoro!!
    Se vi capita di andare in Francia non fateveli sfuggire perchè lì costano moltomoltomoltomolto meno!!
    Purtroppo non li uso da anni perchè non riesco a trovarli. Sono di Genova e non ci sono negozi, inoltre anni fa avevo un'amica che vendeva tramite catalogo (e i prezzi non erano alti.....parlo di anni fa, eh!) ma poi non l'ha più fatto, così non ho più avuto la posibilità di trovarli, purtroppo.
    Ho provato on line ma neppure lì...
    Se guardate il catalogo nel sito francese vi rendete conto della differenza di prezzi! Purtroppo non si può ordinare dall'Italia, ho provato a scrivergli ma non mi hanno neanche risposto (in effetti non so una parola di francese e ho usato il traduttore di google......)

20. kaede

kaede Guest

Blog Posts:
    0

Oh, ecco, cercavo questa discussione.

Mia sorella mi ha introdotto da poco nel mondo di YR.
    In questi giorni ho fatto acquisti folli, tramite lei che è consigliera e quindi ho pagato le cose praticamente la metà :D
    Ho comprato davvero un sacco di cose.. i prezzi sono sì altini ma la qualità è superlativa e la quantità di prodotto che si usa è infinitesimale e quindi durano a lungo!
    Siccome io soffro di intolleranze a certi prodotti, questi non mi hanno causato nessun problema né pelle secca.
    Insomma, mi trovo veramente benissimo!
    Ho preso profumi, deodoranti, creme.. a giugno prenderò anche lo shampoo ed il balsamo, piano piano proverò un po' di tutto :D
    E' proprio vero che una volta provate certe cose, non si torna più indietro..!