Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. Il forum di DimmiCosaCerchi chiuderà presto: dopo tanti anni, il forum chiuderà. ma questa non è una fine... Leggi questa discussione
  1. pantofolina

pantofolina Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8
    :D!!
    Non ho trovato thread su questa catena di profumerie ancora non molto diffusa in Italia, ma con cui io mi trovo davvero molto bene da almeno un paio di anni.

I prezzi senza dubbio sono altini, ma come con Bottega verde anche in questo caso, richiedendo gratuitamente la tessera si riceve a casa mensilmente una cartolina con un omaggio che può andare da un astuccio, un prodotto in formato vendita, a un braccialettino, un beauty case, etc a seconda del mese e almeno un paio di sconti dal 40 al 50% da usare sull'allestimento prodotti, esclusi i prodotti a bollino verde e le novità...

Negli anni ho provato tantissime cose, ma vi scrivo qui sotto i prodotti che più mi hanno colpito.

Lo struccante bifasico per occhi, ad esempio in offerta questo mese a 3,95 €uro:
    Yves Rocher Démaquillant Express - Leggi le opinioni

Il gel detergente viso Pure calmille:
    Yves Rocher Gel detergente Pure Calmille : Leggi le opinioni e compara i prezzi

I gel doccia della linea Jardins du monde:
    Bagno-Doccia Yves Rocher : Leggi le opinioni e compara i prezzi

Le maschere viso, di cui però consiglio sempre di annusare l'odore in negozio, perché essendo naturali hanno profumazioni un po' particolari...

A me per esempio, pur essendo un buon prodotto, non piace per nulla l'odore del nuovo Peeling vegetal:

Mi sono comunque sempre trovata abbastanza bene con un po' tutte:

Gli esfolianti corpo della linea prodotti a bollino verde nei barattoli:

Un prodotto invece che mi ha deluso moltissimo è la crema gel giorno idratazione 24 ore in formato da 40 ml della linea Hydra specific, che oltre, ad avere un odore particolare, essendo un po' pastosa e se non data in quantità millesimali non si assorbe e finisce per creare quasi una patina trasparente.
    Purtroppo non ho trovato una foto sul web per mostrarvela.

Non mi viene in mente altro...

Ecco il sito:
    Yves Rocher - COSMETICA VEGETALE

Voi cosa ne pensate?
    Quali prodotti avete provato?
    Come vi trovate?
    Fatemi sapere!!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2011
  2. annamnc

annamnc Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Parliamo di... Yves Rocher

Dunque, questa linea l'ho scoperta circa tre o quattro anni fa, in vacanza in Spagna, dove si è diffusa a macchia d'olio. A differenza dell'Italia, in ogni centro commerciale in cui sono andata c'era un punto vendita.
    Mi piace molto la loro filosofia, nel senso: tutte le volte che sono andata ad acquistare qualcosa (anche solo una crema, per dire), ho ricevuto o un buono sconto, o un ''premietto''.
    Di questa linea, non ho acquistato moltissimo perchè anch'io, come te, la ritengo un po' cara sotto certi aspetti (e a mio parere, non valgono il prezzo che hanno).
    Yves Rocher si professa una casa cosmetica ''vegetale'', ma a giudicare dall'INCI, di verde hanno per lo più le confezioni; non sono, tuttavia, ossessionata dai pallini verdi, per cui, aldilà degli ''ingredienti'', è una marca buona.
    Di prodotti ho provato:
    - la maschera a strappo alla menta (quella che hai riportato tu), e devo dire che mi ha lasciato fredda: nulla di speciale; sinceramente, mi aspettavo qualcosina in più. In quanto ad azione ''astringente'' non ho notato grandissimi risultati, mentre per la lucidità della zona T, qualcosa fa, ma nell'arco di un'oretta di restabilisce la situazione iniziale. Voto: 6/10 (per lo meno, non mi ha arrossato la pelle).
    - una maschera all'uva, idratante. Si presenta in color lilla-rosa, con un profumo a mio parere ottimo. Di prodotto ce n'è poco, ma secondo me è valido. Lascia la pelle molto morbida.
    - detergente della linea ''sebo-regolatrice'' (la stessa della maschera a strappo). Era un gel verdognolo, molto consinsente, che fungeva anche da peeling facciale. A mio parere, troppo aggressivo se si ha una pelle sensibile, ma nel mio caso, ha funzionato bene, ma non è il mio preferito (il quale da circa un anno è il Cleanance di Avène).
    - una ''ballistica'' stile dado per la minestra, se vogliamo, in quanto è molto molto piccina e con la forma di un prisma. E' alla pesca, delizioso! Il costo, mi pare che sia su 1€... dura una volta sola, ovviamente.
    - Eau de Toilette ''MURE SAUVAGE'' da 20 ml. la confezioncina è anch'essa molto carina! Il profumo è buono (sebbene sia molto soggettivo questo, a mio parere, è buono. Ha una nota dolciastra, ma allo stesso tempo abbastanza fresca; ideale per il periodo primaverile) e complessivamente anche persistente. Il costo è sui 4/5€.
    - Crema per il corpo super idratante all'olio d'oliva (confezione mini). Avendo le gambe tendenzialmente secche, avevo deciso di acquistare questa crema; non volendo acquistare la confezione grande, che costava sui 15/20 euro, ho preferito la mini-size (ecco, una nota positiva di YR è la possibilita' di poter acquistare un prodotto in minitaglia) da 20 ml. Voto: discreto, perchè è sì idratante, ma ne ho provate di migliori, come Parole di Burro di Lush, o quella al karitè dell'equilibra.

Oltre a tutto questo, mi avevano regalato un set crema+scrub per il corpo da 50 ml ciascuno all'arancia e miele. Mi è piaciuto veramente tanto! Peccato che non riesca a trovare la confezione grande nei negozi.
    Come secondo ''regalino'' avevo ricevuto una matita kajal doppia (oro e verde, colori che io non avrei mai acquistato, ma vabbe), molto scrivente e molto morbida.
    Questo è tutto. :D
    Spero di essere stata utile! :D

3. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Parliamo di... Yves Rocher

Ieri quando sono tornata a casa ho trovato intonsa nella cassetta delle lettere una cartolina di yves rocher per ritirare un beauty case e con lo sconto del 40% su un prodotto a scelta. La cartolina scade il 31 ottobre (ne avevo già ricevuta una con la stessa scadenza) e sicuramente andrò a prendere solo l'omaggio.

4. mafi

mafi Guest

Blog Posts:
    0
    Avete ricevuto la cartolina di novembre? La mia si è persa...

5. Cleo

Cleo Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Novembre: Cartolina con 2 sconti, e la possibilità di averein omaggio una mini manicure e una crema mani.

6. alele1988

alele1988 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    io preferisco Avon!!!

7. mafi

mafi Guest

Blog Posts:
    0
    Non ho ricevuto la cartolina di novembre e ho scritto al loro servizio clienti: mi hanno risposto che non è possibile ricevere la cartolina in formato elettronico e che avrebbero girato la mia segnalazione alle Poste. Sto morendo dal ridere!!! Da quando sono iscritta qui ho richiesto tante cose ma non sono mai arrivate a destinazione.

8. Nish

Nish Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Frequento l'Yves Rocher da prima del 2000 e frequentavo molto il punto vendita in Duomo a Milano, dove c'era una ragazza simpaticissima e gentilissima. Ai tempi se acquistavi qualcosa, davano una cartolina di altre promozioni e altre omaggi e quindi portavo sempre a casa tante cose carine.
    Poi questo punto vendita ha chiuso e quindi andavo in quello in c.so Buenos Aires che era anche centro estetico e la responsabile era odiosa, ti guardava sempre dall'alto in basso. Poi per disgrazia o per fortuna, anche quello ha chiuso e ormai si trova nei centri commerciali.
    Quindi mi sono dirottata a quello a Paderno Dugnano, poi Cinisello Balsamo (chiuso) e adesso sono fra Paderno e Novate Milanese.
    C'è stato un periodo in cui ricevevo le cartoline un mese sì e l'altro no. Andando a Cinisello ho incontrato una ragazza gentilissima e molto disponibile che si è tirata giù i dati, ha chiamato la sede centrale e mi ha detto che le avevano risposto che loro le avevano sempre spedite, quindi probabilmente qualcuno se le fregava, ma tanto erano inutilizzabili perché devi avere la tessera con quel nome e quel codice, per risolvere la cosa mi ha rifatto la tessera e infatti non ho avuto più quei problemi.
    Se mi presento al negozio senza acquistare, mi sono sentita dire queste cose:
    - se non acquisti ogni mese, non ti arriva più niente
    - se non utilizzi gli sconti della cartolina, non la riceverai più, perché mensilmente si viene estratti per ricevere determinati sconti e quindi se non si utilizzano togli la possibilità ad altre persone interessate
    - ed altro che non mi ricordo più.
    Questa ragazza di Cinisello mi ha detto che sono tutte str****te, perché la sede li invia sempre e queste cose non esistono. Ovvio, se non acquisti per un anno o poco meno, non ti mandano niente, ma se per 2 mesi ritiri l'omaggio non succede niente. Da allora, faccio i cavoli miei e tratto con sufficienza chi mi dice queste cose :D
    Coi prodotti YR mi sono sempre trovata benissimo, piacciono molte anche al mio fidanzato (e infatti i punti li faccio grazie a lui :D) ed entrambi abbiamo avuto pessime esperienze con BV.
    Ho una pelle sensibilissima ed ho usato creme tipo Clinique ed Estée Lauder e non mi sono trovata bene, quindi i commenti precedenti non fanno testo, evidentemente si è allergici ad un o più componenti ma non vuol dire che i prodotti siamo di pessima qualità (BV a parte).
    Gli sconti li utilizzo pochissimo perché al mio fidanzato piacciono molto i bagnischiuma e lo shampoo purificante e sono bollini verdi. Io uso la maschera capelli nutriente (non male, ma cerco qualcosa di più specifico, adesso uso quella splendente), lo scrub viso per pelle mista (verde) e stranamente è molto delicato, al momento sto usando lo struccante bio gel ma non mi trovo bene perché il gel mi secca la pelle ma pulisce che una meraviglia. Il prossimo sarà quello all'orchidea. Adoro tantissimo la linea profumata Comme Une Evidence e la linea fruttata. I burrocacao invece li trovo abbastanza appiccicosi e poco nutrienti. Una crema corpo favolosa è quella 3 in 1: fa una bella pelle e idrata in profondità, con la pelle molto secca fa miracoli.
    A Paderno Dugnano, ogni volta che c'è la responsabile mi viene il mal di stomaco perché non è proprio cordiale, adoro invece quella di Novate Milanese perché donna pratica, fa bene il suo lavoro, ti consiglia al meglio e risolve vari problemi (tipo il fatto che abbia comunicato il nuovo indirizzo di casa a Paderno e ancora ad oggi non era stato cambiato -.-).

Prima le cartoline avevano una scadenza da primo al 30/31 del mese, adesso hanno solo una scadenza ma non un inizio. Prima potevo ritirare l'omaggio quando volevo. Adesso mi dicono che se voglio l'omaggio prima devo acquistare, altrimenti dal primo senza problemi.

PS: anni fai acquistavo riviste francesi e c'erano le offerte dell'YR, te li tirano dietro!

PS2: in Svizzera i punti sono elettronici e a cambio costano un pò meno. La tipa volendo mi faceva la tessera e le cartoline sarebbero arrivate in Italia, ma andando raramente ho declinato :D

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2012
  9. mafi

mafi Guest

Blog Posts:
    0
    Anche la cartolina di dicembre non è arrivata e la stessa cosa dicasi per quella di gennaio.
    Il servizio clienti sebbene risponda in tempi brevissimi non ha accolto il mio suggerimento di inviare la cartolina in formato elettronico. E che palle!!! Per colpa di quei maledetti delle poste non posso usufruire degli sconti che mi spettano. Tanto anche se si prendono la cartolina non se ne fanno nulla perchè per ritirare gli omaggi e usufruire degli sconti devono mostrare la mia tessera.

10. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0
    Ne ho veramente le scatole piene di questa situazione! E che xxxxx!!!!!!!!!!!!! Non mi è pervenuta la cartolina di novembre (salvo poi riceverne 2 diverse e già scadute), idem quella di dicembre e anche quella di gennaio è svanita nelle mani di quei farabbutti delle poste. Ho scritto anche io al servizio clienti chiedendo l'invio elettronico della cartolina e mi hanno detto che prenderanno in considerazione il mio suggerimento.

11. Nish

Nish Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mi potete dare la mail dell'indirizzo clienti? A me a dicembre mi hanno rubato il portafoglio, dentro avevo la tessera quasi completa, mi hanno rifatto la tessera ma senza punti perché dicono che non sono recuperabili. Prima magari per avere il punto compravo qualcosina in più, ma adesso mi è passata la voglia, dopo questo fatto e mi volevo lamentare. Grazie

12. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0
  13. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0
    Ricevuta sabato la cartolina di febbraio tutta danneggiata ma delle precedenti neanche l'ombra. Sono andata presso il punto vendita del carrefour di Assago e ho fatto presente alla commessa che non avevo ricevuto le cartoline dei mesi precedenti e lei gentilmente mi ha permesso di utilizzare la cartolina di febbraio e mi ha omaggiato di un'acqua micellare ai 3 thè.

14. svamp

svamp Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    [MENTION=18832]cif76 ciao mi potresti dire cosa c'è in omaggio nella cartolina?=)

15. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0
    E' un omaggio a sopresa: non c'è scritto cosa ti danno. Poi ad assago c'era tutto al 40% o al 50%... Spero solo che non chiudano anche questo punto vendita a milano.

16. bizantina

bizantina Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    A me come omaggio a sorpresa mi hanno dato tipo un tonico, non ce l'ho qui e non posso essere più precisa sul nome, cmq si ha la funzione di un tonico.
    Sulla cartolina che mi era arrivata c'era scritto regalo a sorpresa, e la sorpresa era il tonico più il 50% di sconto su un prodotto.

17. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Come ha detto cif è un'acqua micellare (una sorta di tonico miracoloso così sostiene la commessa) + il 50% su un prodotto... in pratica poichè già tutti gli articoli sono al 40% di sconto ti somma un 10% in più... :)

18. svamp

svamp Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    grazie mille a tutte per le risposte vi dirò sabato cosa daranno a me!!stupito-emoticon

19. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    perdona "l'intrusione" ma devo dire che le commesse delle profumerie spesso non sanno neanche quello che vendono... infatti l'acqua micellare è un vero e proprio struccante (io infatti la uso per togliere tutto, dal trucco occhi al fondo, di solito la vendono in farmacia)... avevo aperto un topic apposito qualche mese fa :)
    poi non so se quella della yves rocher è effettivamente un tonico a cui han dato il nome di acqua micellare per renderlo più appetibile, se invece strucca davvero non è un tonico (il tonico ha una funzione totalmente diversa, serve a riequilibrare il ph della pelle e togliere i residui di latte detergente)...
    scusami ma mi sono sentita in dovere di fare questa precisazione, credo sia giusto sapere cosa ci spalmiamo in faccia e a cosa serve ;) questo perchè mi è capitato dalla kiko che la commessa volesse vendermi una spugna che a suo dire toglieva tutto il trucco senza nessuno struccante, che cosa meravigliosa! in realtà poi mi sono informata meglio ed era una semplice spugna da usare per lavarsi il viso dopo essersi struccate =.=

20. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0
    Verissimo, l'acqua micellare è uno struccante. Io ne ho presa una al fiordaliso (la confezione di yves roches è lilla) e mi sono trovata benissimo con questo prodotto visto che io mi truco solo gli occhi e porto le lenti a contatto. Gli altri struccanti, fatto salvo quello della slunga, mi bruciano gli occhi e non tolgono perfettamente il trucco waterproof.

21. amarintide

amarintide Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    si si, l'acqua micellare è indicata proprio per chi ha gli occhi o la pelle sensibile, strucca che è una meraviglia! anch'io porto le lenti e non mi da nessun problema, mentre altri struccanti pur essendo indicati per occhi sensibili ecc mi bruciavano da morire, oltre a struccare pochissimo! se vuoi provare una marca nuova prova la bioderma sensibio H2O, costa poco (15€ per 500ml) e dura una vita :)