Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. Il forum di DimmiCosaCerchi chiuderà presto: dopo tanti anni, il forum chiuderà. ma questa non è una fine... Leggi questa discussione
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.397
    Oggi pomeriggio ho realizzato un mobiletto/libreria con delle tavole di legno che mi erano avanzate ed erano rimaste in cantina.

Realizzarla è veramente semplicissmo! Basta fermare le prime 3 tavole | ¯ | con dei piccoli chiodini per realizzare la prima parte della struttura della libreria.

Dopo averla fissata con i chiodini, fate dei piccoli fori con il trapano (punta finissima) e poi vissate delle viti lunghe per rendere stabile la struttura. Io ne ho messe 3 per lato per sicurezza.

Prendete le misure per fissare quelle che diventeranno le mensoline della libreria, fissandole con lo stesso sistema (prima chiodini e poi vite di fissaggio).

Non è venuta perfettamente dritta, ma non importa! Sono comunque soddisfatta! Adesso dobbiamo decidere se appenderla, o tenerla appoggiata al pavimento. :)

La libreria deve ancora essere pitturata e chiusa con un pannello posteriore per non far cadere gli oggetti. :)

Avevo pensato di aggiungere delle viti "a gancio" tipo questa per fargli tenere in ordine collane ed orecchini. :)

Dite la verità, come vi sembra?

2. lizzina

lizzina Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    51
    brava ti è venuta bene.lizzina

3. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.397
    Grazie Lizzina. :)

4. findegil

findegil Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    583
    Deliziosa! Adoro le cose che "nascono" dalle nostre mani! Brava!

5. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.397
    Grazie [MENTION=72337]findegil ! Volevo pitturarla ma mia figlia me l'ha sequestrata ed oggi l'ha riempita di libri! :D
    Scherzi a parte, non è drittissima, ho usato le tavole più economiche che c'erano, ma tutto sommato sono contenta. Non è poi così difficile farla. Mi servirà come esperienza per provare in futuro a realizzare qualcosa di più "serio", magari qualche mobiletto per la casa. :)