Oggi pomeriggio ho realizzato un mobiletto/libreria con delle tavole di legno che mi erano avanzate ed erano rimaste in cantina. Realizzarla è veramente semplicissmo! Basta fermare le prime 3 tavole | ¯ | con dei piccoli chiodini per realizzare la prima parte della struttura della libreria. Dopo averla fissata con i chiodini, fate dei piccoli fori con il trapano (punta finissima) e poi vissate delle viti lunghe per rendere stabile la struttura. Io ne ho messe 3 per lato per sicurezza. Prendete le misure per fissare quelle che diventeranno le mensoline della libreria, fissandole con lo stesso sistema (prima chiodini e poi vite di fissaggio). Non è venuta perfettamente dritta, ma non importa! Sono comunque soddisfatta! Adesso dobbiamo decidere se appenderla, o tenerla appoggiata al pavimento. La libreria deve ancora essere pitturata e chiusa con un pannello posteriore per non far cadere gli oggetti. Avevo pensato di aggiungere delle viti "a gancio" tipo questa per fargli tenere in ordine collane ed orecchini. Dite la verità, come vi sembra?
Grazie [MENTION=72337]findegil ! Volevo pitturarla ma mia figlia me l'ha sequestrata ed oggi l'ha riempita di libri! Scherzi a parte, non è drittissima, ho usato le tavole più economiche che c'erano, ma tutto sommato sono contenta. Non è poi così difficile farla. Mi servirà come esperienza per provare in futuro a realizzare qualcosa di più "serio", magari qualche mobiletto per la casa.