Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.202
    Prendendo spunto da questa discussione, ho pensato di raccogliere dei contatti utili nel caso vi trovaste nella situazione di avere un problema con un concorso a premi, in particolare con il ritiro del premio.

Se avete un problema di qualunque tipo con un concorso a premi, la prima cosa che dovete fare è trovare la discussione di riferimento cercandola nella sezione concorsi (basta utilizzare la funzione cerca):
    CONCORSI A PREMIO

Una volta entrati nella discussione di riferimento, cercate ed aprite il regolamento del concorso.
    Alla voce "SOGGETTO DELEGATO" (che di solito si trova nella parte iniziale del regolamento completo) troverete il nome dell'agenzia che si occupa della gestione del concorso.
    E' al soggetto delegato che dovrete comunicare malfunzionamenti o problemi di altro tipo legati al concorso.
    Se il soggetto delegato (ossia l'agenzia) non è menzionato, significa che della gestione del concorso se ne occupa direttamente il "SOGGETTO PROMOTORE", ossia l'azienda che ha organizzato il concorso.

Per comodità raccogliamo i dati di contatto delle agenzie più diffuse nella gestione dei concorsi. Se avete altri link utili da aggiungere, fatecelo sapere e li aggiungeremo alla lista. :)

ID Time S.r.l. con sede in Piazza P. Castelli 1, 20156 Milano
    Questa la pagina dei contatti:
    IdTime
    ----------
    MaxMarketing
    Pagina contatti:
    Preventivo consulenza concorsi a premio e cataloghi a premi
    ----------
    ABC Marketing
    Pagina contatti:
    Richiesta informazioni sui servizi offerti da ABC Marketing
    ----------
    Garofalo Consulting S.r.l. ,Piazza E. Bottini, 5 Milano
    Pagina contatti:
    Gestione e Consulenza Manifestazioni a premio: Concorsi e Operazioni
    ----------
    Contest&Contest s.r.l. via Privata Reggio 3 20122 Milano
    Pagina contatti:
    Contest & Contest
    ----------
    Testoni & Testoni Promotion S.r.l. – Via Martiri di Belfiore 3 20090 Opera (MI)
    Pagina contatti:
    ::::::::::: Testoni & Testoni ::::::::::::::::

----------
    Promosfera:
    PROMOSFERA Srl - Via G. Giusti 65/A, 21019Somma Lombardo (VA) - Tel-Fax 0331 252144 - info@promosfera.it
    ----------
    ICT LABS
    Sede di Milano
    Via Fulvio Testi, 223 – 20123 Milano
    Tel: 02-91472034
    Email: renato.coppola@ictlabs.it
    Cell: 348-4351024

Sede di Terni
    Via Narni, 211 - 05100 Terni
    TEL: +39 0744 800283
    FAX: +39 0744 1902050
    Email: ictlabs@ictlabs.it

----------
    [IN AGGIORNAMENTO, AIUTATECI!].....

2. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.202
    Riporto su questa discussione, a volte torna utile. :)

3. zaphira

zaphira Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    365
    Grazie simonaB questa discussione m'era proprio sfuggita.
    Per essere di maggiore aiuto si potrebbe anche mettere un modello di mail da cui poi uno può prendere spunto, che ne pensi?
    Lo dico perchè io ad esempio per il concorso della Hyundai non so proprio cosa scriverci e penso che possa essere utile non solo a me ma anche ad altri utenti se mai avessero un problema simile al mio.

4. findegil

findegil Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    541
    É da tempo che cerco di ricevere il pacco vinto con il concorso "oasi Plasmon". Come suggerito ho contattato più volte Plasmon, ma sono ormai trascorsi più di 4 mesi dalla data del concorso ed il premio, che doveva essere recapitato entro 45 gg., ancora non si è visto. Soltanto scuse di diverso contenuto accompagnano le mail di risposta, con la garanzia che entro poco tempo riceverò quanto di mia spettanza. L'ultima mail di Plasmon garantiva la consegna entro Giugno! Adesso comincio ad essere stanca della "faccenda" e mi meraviglia il comportamento di una così nota marca di prodotti, anche considerando la poca entità del valore del premio vinto. La serietà si misura anche dalle piccole cose e per quel che mi riguarda, ho chiuso con Plasmon.

5. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.202
    [MENTION=72337]findegil posso immaginare il disagio e la delusione, ma in linea generale, soprattutto per i "grandi marchi" l'intera gestione del concorso viene affidata ad agenzie specializzate come quelle elencate sopra, spedizione dei premi compresa.
    Non ricordo esattamente i dettagli del tuo problema, ma è sicuramente preferibile contattare direttamente l'agenzia incaricata. Lo avevi fatto?

6. findegil

Blog Posts:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    541
    La prima mail l'ho inviata a Info@plasmon, ma la risposta è arrivata da "Gipisitialia", che è l'agenzia incaricata. Anche la telefonata l'ho fatta a Plasmon Servizio Clienti, che mi ha suggerito di inviare tutte le mail intercorse fra me e l'agenzia incaricata - cosa che ho fatto - ma le risposte (e le scuse!) provengono tutte da Gipisitalia, come del resto la comunicazione della vincita, che era stata inviata da "concorsigipiesse.com".
    Ti ringrazio per l'interessamento e se hai qualche suggerimento, è ben accettato!

7. findegil

Blog Posts:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    541
    Per dovere di cronaca, finalmente il pacco "Oasi Plasmon" è finalmente arrivato purtroppo non senza aver dovuto faticare, come già lungamente descritto.

Per i problemi inerenti ai concorsi, vorrei segnalare un documento molto interessante dell'ADUC, che si trova anche a questa pagina:

ADUC - Scheda Pratica - CONCORSI ED OPERAZIONI A PREMIO: le regole

a me è servito molto, soprattutto per poter far valere i miei diritti. **+ciao**

8. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.202
    Riporto su, up up! :)

9. zaphira

zaphira Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    365
    Discussione interessante.

10. Beatris

Beatris Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    102
    Grazie simonaB , come sempre, per la tua valida ed efficiente gestione di questo forum.
    ok-smile

11. STAR1968

STAR1968 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    23
    Ciao sai dirmi se in Piemonte ci sono delle agenzie che si occupano di manifestazioni a premio e concorsi? O almeno sotto quale categoria posso cercarle nelle pagine gialle ? Grazie!

12. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.202
    Ne stai cercando una in particolare?

13. STAR1968

STAR1968 Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    23
    No.. in realtà volevo provare a mandare un CV :) ma tutte quelle che conosco non sono in Piemonte e non so dove cercare