Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. Il forum di DimmiCosaCerchi chiuderà presto: dopo tanti anni, il forum chiuderà. ma questa non è una fine... Leggi questa discussione
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.395
    Ragazze, ieri sera, mentre ero a letto a "rimuginare", mi è venuta in mente un'idea partendo dalle esigenze che abbiamo tutti noi: trovare i prodotti in offerta nei supermercati della nostra zona quando è attiva una particolare promozione.

Ora, ormai lo avrete capito, tenere tutto sotto controllo da sola mi è impossibile: non perchè non ne abbia voglia, ma perchè gestire concorsi, omaggi, offerte e tutto il resto non è affatto semplice.

In particolare, per quanto riguarda i prodotti in offerta, anche volendo sarebbe impossibile per me controllare tutti i volantini perchè ogni città e punto vendita ha prezzi e volantini (magari simili) ma sostanzialmente differenti.

Ma se ci aiutassimo a vicenda segnalando i prodotti in offerta? Cerco di spiagarmi meglio: supponiamo che Mulino Bianco (promozione inventata da me ora) regali un set da colazione acquistando 10 pacchi di merendine Mulino Bianco.

E supponiamo che, io, sfogliando il volantino della mia città trovassi proprio le merendine Mulino Bianco scontate del 50% e lo segnalassi nel Forum? Non sarebbe utile ad altre persone della mia città?

Resta da capire (sempre se trovate utile l'idea) come potremmo gestire in modo semplice questo genere di segnalazioni, al quale però dovrete contribuire anche voi per rendere effettivamente utile questo strumento.

La mia idea: partendo dall'esempio sopra, potrei aprire una discussione chiamata "Dove trovare le merendine Mulino Bianco in offerta"? E gli utenti, quando si imbattono in questa offerta nel loro supermercato, potrebbero segnalarlo con un semplice testo scritto (per esempio: io le ho viste in offerta alla Coop di Pordenone in via xxxxxx), oppure, meglio ancora, allegando una foto/screen del volantino.

Secondo voi potrebbe essere utile uno strumento del genere? Ripeto, io da sola non riscirò ad aggiornarlo sempre, ma certamente se sfogliando un volantino vedo la promozione, segnalarla non mi costa nulla!

Certamente però il vostro aiuto sarà prezioso! Voi che ne dite? Magari potremmo aggiungere poi il link della discussione con i prodotti in offerta a quello "ufficiale" legato alla promozione (in questo caso, quella da me inventata di Mulino Bianco).

Mi sono spiegata? Cosa ne pensate eventualmente?

2. Frappa

Frappa Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Questo messaggio non è visibile agli ospiti.
    Per leggere il contenuto, fai il log-in.
    Se non sei ancora iscritto, registrati gratuitamente.

• Grazie! Grazie! x 1
  3. werdecc

werdecc Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    652

• Grazie! Grazie! x 1
  4. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.395

Ultima modifica: 16 Aprile 2017
    • Grazie! Grazie! x 1
  5. zaphira

zaphira Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    366

• Grazie! Grazie! x 1
  6. marco82

marco82 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

• Grazie! Grazie! x 1