Con pasta sfoglia, zucchine, panna e uova mi è venuto fuori questo esperimento... ok, non è bellissima da vedere... ma che dire... è sparita tempo niente! - Pasta sfoglia; - 2 Zucchine grandi; - 1 Brick di panna da cucina; - 2 Tuorli. Fare rosolare con un po' di olio extravergine della cipolla e le zucchine a dadini. Sbattete, a parte, uova, panna e un po' di sale. Salate le zucchine, una volta pronte. Foderate una teglia un la pasta sfoglia (non dimenticatevi della carta forno!) e bucherellatela con la forchetta. Versateci le zucchine ed il composto di panna e uova. Forno caldo a 180° C per 15/20 minuti o fino a che la sfoglia non sarà bella dorata. Io consiglio di consumarla tiepida o fredda.
Riferimento: Pseudo quique alle zucchine Ottima idea...io di solito la faccio con la ricotta e gli spinaci...
Riferimento: Pseudo quique alle zucchine Molto buona Anto,io la preparo molto spesso,le varianti possono essere con funghi o con melanzane o con peperoni,generalmente sopra la sfoglia faccio uno strato di fontina e prosciutto cotto e poi verso il composto...p.s.super ottima anche di carciofi...provare per credere!!!
Riferimento: Pseudo quique alle zucchine Uhm ha una faccia interessante.. magari aggiungerci anche degli affettati. Con i carciofi ci vedrei bene lo speck
Riferimento: Pseudo quique alle zucchine Che buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Io di solito ci aggiungo alle zucchine o il prosciutto cotto o la pancetta affumicata, quella già a dadini che fame...
Riferimento: Pseudo quique alle zucchine Quiche... L'ho fatta anche io ieri per cena al lavoro dopo averla vista da B. Parodi...
Riferimento: Pseudo quique alle zucchine Infatti la mia è una rivisitazione di quella della Parodi. Io la conosco come quique... sin dai tempi della scuola.
Riferimento: Pseudo quique alle zucchine Davvero??? Mai sentita questa parola, in francese è quiche (pronuncia: chisc) e la tua versione come si pronuncia???
Riferimento: Pseudo quique alle zucchine Anche io la conosco come quiche anche perché mia sorella ci ha tartassati con le varie quiche lorraine quando faceva l'alberghiero
Riferimento: Pseudo quique alle zucchine Ah, Smile, quella è un'altra cosa, credo... questa si pronuncia quick.
Riferimento: Pseudo quique alle zucchine Sì vabbè dai, che sia quiche o quique o quaque, sempre di torta salata si tratta
Riferimento: Pseudo quique alle zucchine Buonissime!! Io l'ultima che ho fatto era con patate, prosciutto cotto e mozzarella. Una goduria!!