Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Ho finito di piangermi addosso sui rotoli di lardo...
    Ho finito di desiderare la liposuzione come unica soluzione...
    Da domani comincio Zumba fitness nella palestra sotto casa.
    -Ho il terrore di essere la più lardosa :"(-
    Abbinato ad una bella dieta sana ed equilibrata (avete consigli sul cibo da portarmi in università? sono ben accetti, studio e a pranzo mangio riso/farro/pasta in quantità ridotte ma devo mangiarli solo che non so come condirli non ho idee)
    Sono preoccupata, chissà se otterrò risultati in un annetto di corso...
    Chissà se l'anno prossimo riuscirò ad indossare finalmente un costume e ad andare in spiaggia (anche se non mi piace il caldo e la gente ammucchiata :D)
    Chissà se potrò essere come ho sempre desiderato
    Chissà se potrò indossare quei vestiti che tanto mi piacciono ma che ora mi stanno male
    Chissà... Chissà tante cose...
    Sono piena di speranze e aspettative.

Ho una sola paura, che la pigrizia prenda il sopravvento e mi faccia abbandonare il corso.
    Ho cercato di cambiare un po' di cose nella mia vita in quest'estate e forse son sulla strada giusta.
    Almeno potrò dire di averle tentate tutte.

Mi servirebbe un po' di incoraggiamento che solo voi sapete darmi (oltre ad idee sui condimenti per il pranzo ihih)

I kg da perdere non sono tanti, 5/6 (già persi 3) ma sono come il Dr. Zoidberg di futurama senza guscio....
    L'immagine parla da sè.

Speriamo bene!
    Postato tramite DCC Mobile

Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2012
  2. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Riferimento: Questa volta si fa sul serio con la dieta e.... Zumba!

vero! il mio ex colazionava con tonno o prosciutto crudo e gallette di mais! Il tutto mentre io mi davo a lette e biscotti... infatti poi è diventato ex... :D

3. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Quoto in pieno ragazze quanto detto da voi!
    [MENTION=30491]filotea (grazie) mi ha mandato un PDF con i consigli per l'alimentazione e l'ho confrontati con la mia dieta, sono identici ci credete?
    Perchè alla fine, salvo rari casi di grave obesità, i consigli e gli espedienti sono sempre quelli....
    3 pasti, 2 spuntini tanta acqua e niente schifezze!
    O meglio se al sabato mi va la pizza ai 4 formaggi me la prendo tanto poi mica mangio altro.
    Un regime di privazione porta solo a frustrazione, so che se voglio posso mangiare (per dire) una volta alla settimana una barretta kinder o prendere un aperitivo....
    Non sarà quello a stravolgere l'alimentazione equilibrata che ho seguito per tutta la settimana.
    Sono un po' arrabbiata perchè ho perso "solo" 3kg ma io di mio sono una persona impaziente! :D
    Inoltre, forse sono io un po' superficiale ma penso che sia banale per tutti il fatto che non bisogna eliminare i carboidrati anche nei programmi popolari tipo medicina 33 dicono di RIDURRE non di eliminare pane e pasta!
    Chi taglia i carboidrati secondo me cerca consapevolmente una via più rapida e infatti si perde moltissimo subito ma poi lo si riacquista.
    Credo che si pensi anche,forti del fatto di essere giovani e in salute, di poter trattare male il nostro organismo con alimentazioni del tutto scorrette.
    E mi ci metto io per prima che amo tutte quelle spazzature di cibo :"(

4. sofficiotto

sofficiotto Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Concordo con tutto..è banale ma molti li tolgono perché come dici tu è la via più breve. La voglia di vedere i risultati è molta e quindi si è impazienti ma con la pazienza si ottengono migliori risultati! Il mio problema invece è...LO SPUNTINO!! Non so mai cosa mangiare perché lo yogurth non mi piace, le barrette mi hanno nauseato e la frutta non mi va di sbucciarla. vorrei qualcosa di veloce ma buono e che metta a tacere lo stomaco affamato. Gli spuntini sono i momenti più delicati per me

5. ann

ann Guest

Blog Posts:
    0

Che ne dite di una torta salata light? oddio.....abbastanza light!

La sfoglia la fate in 5 minuti: farina, un pò d'acqua, sale, un cucchiaio d'olio d'oliva e per insaporire (se vi piace, a me si) un cucchiaio di salvia. Buttate tutto nell'impastatrice/mixer/robot (è lo stesso) e fate andare.
    Stendete la pallozza sottile e....il ripieno lo fate come vi pare!
    Con quella che avanza io faccio così, anzi io ne faccio sempre di più così ne ho già pronte: potete stenderla direttamente sulla cartaforno, poi arrotolarla, chiuderla con un foglio d'alluminio e via nel congelatore! Con 700 gr di farina me ne escono 6-7!

- zucchine e ricotta: tagli le zucchine a julienne con la grattugia con i buchi larghi, li fai cuocere nel latte (io aggiungo qualche fogliolina di salvia fresca) , un pò di sale. Poi aggiungi la ricotta, un pò di parmigiano (è l'ideale ma si può anche non mettere), una presa di maggiorana, una spolverata di noce moscata, sale e pepe nero (erbette e spezie sono una mia fissazione ;) non sono obbligatorie )

- speck e ricotta (o formaggio caprino), questa non è proprio light ma....che buona!!!!! Faccio saltare lo speck in poco olio con un pò di cipolla, aggiungo la rucola e lascio appassire. Poi la ricotta o il caprino e il grana e amalgamo tutto (se fosse troppo densa, mattonosa, aggiungere un pochino di latte....se ne aggiungete troppo aggiungete un pò di formaggio grattugiato per tamponare), poi le mia amate speziucce/erbucce

....via in forno!

Che ne dite? Quella con lo speck è un pò più calorica, ma con zucchine e ricotta mi sembra abbordabile. La sfoglia è sottile e c'è solo un pò di olio. Non viene gonfia come la pasta sfoglia già fatta che è piena di rumenta, ma ha un quarto delle calorie (e con il costo di una sfoglia pronta io ne faccio una decina)

@Kawai per fare dlin dlin: fai del the verde (preso sfuso in erboristeria) con limone e dolcificante, mettilo in una bottiglietta da mezzo litro e aggiungi un misurino di MyDren che trovi in erboristeria

:

nel the verde, al posto del dolcificante, puoi mettere un pò di miele che gli dà un buon sapore

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2012
  6. filotea

filotea Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

concordo con [MENTION=7185]evoice82 e [MENTION=6398]sofficiotto : togliere i carboidrati è l'errore più grande che ci possa essere, tant'è che i ciclisti professionisti prima di tappe importanti al giro d'italia, per colazione si mangiano 150/200 gr di pasta, così come i triathleti prima di gare endurance o lunghe tipo mezzo ironman o ironman.

7. sofficiotto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

la sfoglia è una delle cose che mi piacciono di più..non sono brava in cucina e quindi l'ho sempre comprata, ma hai ragione nel dire che non è salutare..è piena zeppa di oli e grassi..fatta a casa è sicuramente più salutare, ma a me verrebbe una schifezza :(

8. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

[MENTION=33544]ann ce l'ho quello dell'erboristeria me l'hanno regalato al compleanno ma non l'ho mai usato, è arrivato il momento :)
    Le ricette sono stupende!

[MENTION=6398]sofficiotto per gli snack nemmeno i Müller mix?
    Se no portarti 3/4 noci o nocciole non ti fa niente? Come non mangiarle vero?

9. sofficiotto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

no non mi piacciono i muller..è proprio lo yogurth che mi disgusta...alcune barrette le mangio ma certe volte le fanno troppo dolci che dopo un pò disgustano! Altre idee per lo spuntino?

10. evoice82

evoice82 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

[MENTION=6398]sofficiotto Forza panino!! :-D Panino integrale e un salumino senza colpa ( crudo, cotto, bresaola...)una fettina e via....ben farcito di pomodori, insalata...

Dipende anche dove fai lo spuntino, sei a casa o al lavoro?

11. sofficiotto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

sono all'università e il panino già lo mangio a pranzo! Potrei diventare la mascotte di Mr Panino!

12. evoice82

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

La sparo...quelle polpe di frutta pret a portèr? Cioè la versione cool dell'omogeneizzato ti piace?
    Io le adoro, ma sono un caso clinico.

13. sofficiotto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

oddio quelle cose gelatinose nella vaschetta di alluminio? Non le ho mai assaggiate, ma non so se mi ispirano ahaha non odiarmi XD

14. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    No non gelatinose, la polpa di frutta quella che principalmente prendono gli anziani....
    Molto buona!
    Spesso si trova la polpa di mela, costa poco tipo 75cent!

15. evoice82

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Sì le fanno a tutti i gusti e abbinamenti...confermo, non è gelatinosa, è solo frutta frullata ( ovvio un bel frullato fresco è tutta un'altra cosa!) e pastorizzata senza zuccheri o conservanti.
    Se no anche quei frullatini da banco frigo sono sfiziosi quando uno è in giro...

16. smilesmile

smilesmile Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

io li adoro!!! (d'estate poi freddi di frigo sono una delizia! linguaccia-emoticon) E in ospedale ne girano parecchi... se vuoi te li passo sottobanco! linguaccia-emoticon

17. filotea

filotea Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

lo snack di frutta frullata con i cereali Grancereale? per intenderci quello da testare con The Insiders? ogni tanto non è male

18. sofficiotto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

uhm non lo conosco..devo dare un'occhiata al supermercato..in qualche modo devo fare, perché mi sono resa conto che se non spezzo con qualcosa, arrivo a pranzo e cena troppo affamata.
    Ah un altro consiglio per la dieta in generale: sembrerà una scemenza ma masticare e mangiare mooolto lentamente, oltre ad evitare di ingurgitare aria, permette di raggiungere prima la sensazione di sazietà. Provare per credere, visto che spesso continuiamo a mangiare senza renderci conto che la fame è finita e ci alziamo tipo gabibbo instabile. Spesso poi, per evitare che la frutta gonfi, si può mangiare prima del primo piatto. Sono tutti consigli che ho imparato dalla mia dietologa e che mi hanno aiutata tanto quanto quegli antipatici fogli con scritte le cose da mangiare ad ogni pasto!

19. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Credo si chiamino oplà! Li ho visti dappertutto, al DICO alla COOP e in qualche discount :)
    Mangiare lentamente è una cosa che non sono mai riudita a fare, mangio tipo tornado e mastico quasi zero!
    È frustrante ma non riesco a mangiar piano!

20. ann

ann Guest

Blog Posts:
    0

ma figurati! Fa tutto il mixer! butti dentro e accendi, poi la tiri fuori e la stendi con il mattarello. E' facilissimo, davvero!
    E te lo dice una pigra che mangia poca frutta perchè non ha voglia di sbucciarla!!:D

:

[MENTION=6398]sofficiotto : il Tronky? Ha solo 93 calorie. Certo, riuscire a fermarsi a uno è un pò dura.....

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2012
  21. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Aggiornamento: da metà luglio ad oggi ho perso 4.5kg, ne devo perdere minimo altri 3.5-4!!
    :D
    In un anno di tempo ho grandi progetti e il bello è che mi diverto pure un sacco!