Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. Il forum di DimmiCosaCerchi chiuderà presto: dopo tanti anni, il forum chiuderà. ma questa non è una fine... Leggi questa discussione
  1. pantofolina

pantofolina Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    8
    **+ciao**!!
    Eccomi qui a recensire e condividere con voi quanto i miei "uomini" pensano di questo prodotto, ricevuto direttamente a casa grazie al portale Desiderimagazine.it.
    Si tratta del rasoio a 5 lame
    Gillette Fusion ProGlide.

Prima di tutto il packaging: il prodotto in formato vendita si trova racchiuso in una confezione in plastica e cartoncino, il cui colore prevalente è il blu notte e i cui componenti sono facilmente divisibili nel caso in cui li si voglia destinare alla raccolta differenziata.

Voglio ricordare che non si tratta di tradizionali lamette usa e getta, in quanto parliamo di un rasoio con testine intercambiabili, cosa che a mio avviso non è stata pubblicizzata a sufficienza e con chiarezza durante il lancio del prodotto.

Come tutti i rasoi di questo tipo la testina "salta via" velocemente, semplicemente premendo il tasto blu all'apice del manico, che si caratterizza come robusto e stabile, pur non essendo troppo pesante, cose che lo rendono estremamente maneggevole.

La testina presenta ben 5 lame e una striscia verde di prodotto emolliente, che assicurano da una parte una rasatura facile e impeccabile e dall'altra un'estrema scorrevolezza che aiuta a non tagliarsi; chi ha provato il rasoio riferisce, però, che soprattutto durante i primi utilizzi non è riuscito nell'intento di non "ferirsi" più del normale, probabilmente a causa delle lame estremamente affilate, e ha avvertito una sensazione di bruciore e pizzicore fino ad almeno un paio di ore dopo la rasatura.

A detta di chi l'ha usata, altro punto di forza di questa testina è la lama di precisione che si trova sul lato opposto alle 5 lame, che è presente anche in altri modelli Gillette e che permette di essere più precisi nel rifinire punti "critici", come le basette o l'arco di cupido, ma che a mio avviso dovrebbe essere segnalata in maniera migliore, giacché il mio fidanzato l'ha scoperta dopo almeno un paio di utilizzi.

Infine, veniamo a ciò che determina l'efficacia di questo genere di prodotto: la durata.
    Chi si rade con questa tipologia di lamette ha riferito che quello che stabilisce la durevolezza della testina è la striscia emolliente, giacché una volta esauritasi aumenta l'attrito sulla pelle e così il rischio sia di tagliarsi sia di non avere una rasatura uniforme.
    Secondo le opinioni che ho raccolto, con una testina del rasoio Gillette Fusion ProGlide, se pulita a dovere, è possibile portare a termine con scioltezza dalle 5 alle 6 rasature, che corrispondono a circa un mese di utilizzo per chi si rade una volta a settimana, contro le 4 o 5 di altri prodotti, per esempio a 4 lame.

A mio avviso, l'unico punto debole di questo prodotto è il prezzo, che come tutti i prodotti Gillette è alto; infatti, navigando sul web ho scoperto che il costo di una confezione da 4 testine è di circa 14 €uro e del manico e di una testina insieme di circa 9 €uro.

Feedback positivo!! Consigliato!!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
  2. ivana.rasic

ivana.rasic Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Anche sono stata scelta per questo progetto.Ho distribuito quasi tutti i rasoi e tutti sono rimasti soddisfatti.
    Io sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto te.

3. cristalfairy

cristalfairy Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    I miei uomini hanno riscontrato che la durata non è per nulla quella pubblicizzata, anzi, dicono che la terza volta di utilizzo già non taglia più bene e fa irritazione.. io sinceramente non lo so linguaccia-emoticon però ho 6 utilizzatori vicini cui posso fare bene il confronto. Insomma, non sono stati troppo soddisfatti..