Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. Il forum di DimmiCosaCerchi chiuderà presto: dopo tanti anni, il forum chiuderà. ma questa non è una fine... Leggi questa discussione
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.395
    Apro questa discussione in quanto, con un pò di amarezza (lo ammetto) ci è stato fatto notare da diversi utenti che molte persone aprono le loro discussioni di richiesta voti senza poi curarsi in alcun modo di ricambiare gli utenti che lo hanno gentilmente votato.

Ora, non vogliamo far si che questa diventi una regola del forum, perchè il semplice "chiedere e dare" dovrebbe essere segno di buona educazione e civiltà da parte di tutti gli utenti.
    Per completezza riporto anche qui una parte del regolamento, invitando tutti a leggerla e rispettarla.

Regolamento completo:
    http://forum.dimmicosacerchi.it/help-voti-vf209/regole-inserimento-post-di-scambio-voti-vt27840.html

Confidiamo nel vostro buon senso e nella vostra collaborazione!

2. zaphira

zaphira Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    366
    @masa sono perfettamente d'accordo con te e ti dirò che secondo me la cosa migliore sarebbe specificare determinate cose onde evitare che certi utenti avanzino accuse. Io per prima quando chiedo voti metto bello in chiaro il fatto che ricambio i voti per lo stesso concorso e per tutti quelli che non prevedono l'uso di facebook perchè anche io non ho account. Mi è però anche capitato che mi votassero delle persone che volevano essere ricambiate su fb e io pur di essere coerente con quanto indicato da @simonaB nel regolamento della sezione help voti, quando mi è stato possibile, ho scomodato mia sorella e/o amici a votarli. Questo per dirti che sono un'utente seria e che fa di tutto per ricambiare i voti.
    Per la questione dei voti multipli onestamente preferisco chiarire con l'altro utente se me li può dare o se glieli posso dare io.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2013
  3. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    366
    Proprio per mantenere la sua integrità e serietà mi dispiace se capitano utenti poco onesti. Non è una caccia alle streghe [MENTION=60590]masa però se la sezione help voti è nata con l'intenzione di darci una mano a vicenda allora perchè non può essere tale?
    Onestamente a me chi me lo fa fare di iscrivermi, anche usando mail diverse, a decine e decine di siti per votare le cose più svariate? Oppure di scomodare la gente per dare i voti su facebook visto che io non ho un account?
    Io lo faccio con piacere perchè mi piace aiutare gli altri e quindi quando ho bisogno io gradirei che anche gli altri utenti fossero cortesi con me, chiedo forse troppo?

4. masa

masa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    zaphira Non stiamo parlando di accuse ma di fatti accaduti ed appurati.La serietà di certo non si esprime ricambiando i voti...a volte possono essere anche vere le motivazioni del non voto dato,quindi escludere i anche il feed negativo.Perché etichettare le persone non è bello.Per quanto riguarda il voto multiplo è sicuramente a discrezione di chi da e riceve il voto.Io non sono d'accordo se a priori un utente fa registrazioni multiple senza richiesta e poi pretende la registrazione multipla da un altro utente per il proprio concorso non accontentandosi di un solo voto.Poi preciso che non tutti i parenti sono disponibili a dare voti.

5. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    366
    Onestamente non so a chi o a quale situazione ti stai riferendo, io ti posso dire di quanto è capitato a me. Non sono il tipo da etichettare le persone non lo faccio nella vita di tutti i giorni quindi figuriamoci se lo faccio qui per cose del genere!
    Per le registrazioni multiple hai centrato proprio il punto di ciò che dicevo io per quello ti dicevo che preferisco chiarire prima con la persona con cui devo scambiare i voti.
    Appunto anche io non è che trovo piacere nel rompere sempre le scatole ad amici e/o parenti per votare su facebook!

6. masa

masa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Il termine "etichettare è riferito al feed negativo suggerito.Non ho detto che "etichetti" qualcuno.Per le esperienze ti parlo esclusivamente della mia, non di quella degli altri!!!!!!Io penso soltanto che ognuno debba essere libero di fare ciò che vuole....forse ti parlo così perché io non me la sono presa quando non mi hanno votato...e nemmeno ho preso nota! Manco me li ricordostupito-emoticon

7. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    366
    Beh ma io non ho detto di mettere il feed negativo se uno una volta non ricambia ma, come c'è anche per il mercatino, dopo un tot di segnalazioni da parte di vari utenti per preservare la serietà della sezione help voti.
    Io non me la sono presa per la questione dei voti non ricambiati anche perchè, visto che a me non hanno ricambiato un mucchio di voti, se me l'ero presa sta tranquilla che m'ero cancellata dal forum già da un pezzo. Io dico solo che mi sento presa in giro quando la gente si collega e non ti fa sapere niente, che ci vuole a dire anche un "Senti a me non va di ricambiarti"? Oppure quando la gente mi dice che ha votato e poi non è vero? Preferirei che mi dicesse la verità non delle bugie tanto per.
    Penso che questi già sarebbero dei minimi segni d'educazione, no??

8. masa

masa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Si certo niente bugie! Cancellarti per così poco sarebbe stato il colmo! Un po' te la sei presa altrimenti non stavamo qui a parlarne! Un controllo e un feed negativo anche dopo voti non dati io lo trovo eccessivo.Darei feed negativi a chi potrebbe offendere....Questo è un forum che ci fa passare delle ore con leggerezza e spensieratezza...quindi direi di viverlo insieme a tutti così.... Senza appesantire delle cose che possiamo farci scivolare da dosso!Kissfaccia-cuore-smile

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2013
  9. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    366
    Peccato però che molti utenti le dicano e io non sopporto le bugie!
    Beh [MENTION=60590]masa un pò me la sono presa perchè gli utenti scorretti mi hanno fatto perdere un concorso a cui tenevo particolarmente visto il momentaccio che sto passando... Però il mio far presente che molti non rispettano il regolamento della sezione help voti non era solo per mio interesse ma anche appunto per l'intera sezione anche perchè se capita a un nuovo utente secondo te come la prende? Penserà sicuramente che visto che lo scambio di voti non funziona molto allora sarà così anche il resto del forum. Ti dico ciò perchè effettivamente c'è chi me l'ha chiesto.
    Che sia un bel modo di passare il tempo lo so bene anche da me visto che sono molto presente e che cerco di aiutare sempre come meglio posso.

10. masa

masa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Non se la sola non sopportare le bugie...tutti non le sopportano! Ma di sicuro non sono persone che fanno parte della tua quotidianità! Non sono stati gli utenti a farti perdere il concorso zaphira ! Se c'è questo regolamento è giusto che venga ridpettato, ma per esperienza personale ti dico che non ho mai pensato che le cose sul forum non andassero bene semplicemente perché degli utenti non hanno ricambiato il voto! DCC è molto altro e gli utenti,anche quelli nuovi si renderanno conto che è così, non ci vuole molto! Tutti aiutiamo e purtroppo anche nella vita di tutti i giorni è così.. Non siamo tutti uguali,non tutti sono predisposti!

11. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    366
    Beh però per come sono fatta io sul forum sono uguale a come sono nella vita di tutti i giorni. Per il concorso dico così perchè se mi avessero ricambiato tutti o anche quasi tutti avrei vinto.
    Non ho mai pensato che non essendoci un grande successo della sezione help voti allora è lo stesso per il resto del forum, ci mancherebbe! Dico solo che so per certo, visto che me l'hanno chiesto, che alcuni utenti l'hanno pensato.

12. masa

masa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Comunque anche se non condivido dei tuoi punti di vista,capisco il tuo disappunto.

13. RINUCCIO

RINUCCIO Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    [MENTION=60590]masa io nel tuo caso ti ho dato più voti e lo farei ogni volta semplicemente perchè sei una mia cara amica e non me ne può fregare nulla che tu non hai facebook e che alle volte non puoi ricambiarmi l'amicizia è ben altro! faccia-cuore-smile forse dovrebbe esserci un limite di messaggi mandati prima di potere entrare nella sezione voti, ma forse i messaggi dovrebbero avere un limite di caratteri perchè alcuni mandano tanti piccoli messaggi giusto per fare numero...

14. ubios

ubios Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mi unisco a quanti si siano lamentati per non aver ricevuto da parte della/e persona/e votata/e il voto dovuto. Naturalmente è successo anche a me con una percentuale vergognosa (di 30 voti dati, ne ho ricevuti meno di )12. Purtroppo la gente opportunista ed egoista c'è ovunque... può capitare che uno sia impegnato, abbia una famiglia, un lavoro e tanti imprevisti, però esistono le notifiche!!! se trovo una notifica in cui qualcuno che mi ha dato un voto mi ha menzionato/quotato/ o inviato un messaggio, SONO TENUTA a leggere e ricambiare. A me è successo di quotare, taggare, inviare pm più e più volte alle stesse persone, che naturalmente mi hanno ignorata. Purtroppo siamo in un forum che seppur bello è utile, è "abitato", mi auguro non quotidianamente, da alcune persone che proprio dovrebbero vergognarsi per i propri livelli di maleducazione. é ridicolo aprire una discussione in cui SI CHIEDE ADDIRITTURA DI POSTARE IL MIPIACE/VOTO se poi neanche si ha intenzione di ricambiare, è davvero ipocrita!!!
    SE ESISTESSE LA POSSIBILITà DI ESTROMETTERE QUALCUNO DAL FORUM E CANCELLARE IMMEDIATAMENTE I LORO POST DI RICHIESTA DI AIUTO SE QUESTI NON RICAMBIANO ENTRO 5gg, CREDO CHE CI PENSEREBBERO 2 VOLTE AD IGNORARE la povera gente onesta come me e tanti altri, che con gentilezza ogni volta si impegna (registrandosi a siti a cui non è interessato o allo stesso Facebook che non tutti hanno).

15. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    366
    Concordo in pieno visto che già da tempo anche io faccio presente questa mancanza d'educazione da parte di moltissimi utenti e a rimetterci siamo sempre noi utenti attivi e onesti che ricambiamo come dei matti.
    Io non ho facebook ma a volte, nonostante io lo specifico sempre nelle mie discussioni, mi è capitato di essere votata da persone che richiedevano su fb e io pur di non sembrare egoista e maleducata, quando possibile, ho rotto pure le scatole ad amici e parenti per dar loro i voti. simonaB Visto che siamo in molti a lamentarci penso sia necessario prendere provvedimenti perchè non se ne può proprio più. Anche io come [MENTION=32622]ubios e tanti altri non ce la faccio più a scrivermi a un miliardo di siti inutili per poi essere presa in giro! Lo dico perchè mi è anche capitato che gli utenti non solo non ricambiassero i voti ma non si degnassero nemmeno di rispondere quando poi erano online o s'erano collegati giorni dopo i miei messaggi.

16. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.395
    Invito gli utenti a leggere questa discussione.

17. masa

masa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Condivido con voi il ricambio dei voti. e anche io non sopporto chi si iscrive al forum per i voti o per il mercatino..ma sottolineo che non si può sempre pretendere che parenti ed amici di altri votino e che un utente stesso debba registrarsi con tanti nominativi diversi solo perchè un'altro l'ha fatto (di sua spontanea volontà,quindi non richiesto) Io parlo così perchè a me è stato chiesto di farlo e mi ha dato molto fastidio In quanto non ho mai richiesto registrazioni multiple e ancora,quando mi è stato chiesto avevo anche problemi con il computer. Giusto ricambiare ma non con le pretese.

18. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    366
    @simonaB ricordo che tempo fa discutevamo sul mettere un minimo di messaggi sul forum per far accedere gli utenti a questa sezione perchè dicevamo che molti furbetti erano tra le new entry. Ecco vorrei farti presente che ci sono tantissimi utenti attivi che fanno pure questo giochetto del non rispondo e non ricambio.
    Sinceramente io mi sono rotta le scatole. Non se ne può proprio più.
    Ci rimettiamo noi utenti onesti e anche l'immagine del forum.
    Per farti un esempio, se ti capita, guarda le richieste voto mia e di @ubios dove ci danniamo per dire "tizio ancora non mi hai votato, potresti cortesemente ricambiare"?

19. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    366
    [MENTION=60590]masa hai ragione però io sto parlando del ricambio voti semplice, un voto per un voto, quello per cui è nata questa sezione del forum. Mi da fastidio che una persona se apre una discussione e viene votata non solo non ricambia ma soprattutto non ti risponde neanche. Ti sembra giusto? A me onestamente no perchè come io m'iscrivo a siti che non m'interessano pur di aiutare un utente penso sia giusto che lo faccia anche l'altra persona che deve ricambiare, altrimenti perchè aprire una richiesta di voti?
    Ho visto che pure [MENTION=32622]ubios come me si sta dannando per chiedere cortesemente alla gente che ha votato di ricambiarla e, come me, non riceve neanche risposta. Pertanto, visto che non sono solo io ad avere problemi, penso si debbano prendere provvedimenti altrimenti questa sezione del forum non ha ragione d'esistere.

20. masa

masa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    No zaphira , non è giusto hai ragione. Un voto per un voto..su questo tipo di voto sono d'accordo. Snobbiamoli questi! La prossima volta non si votanosospect

21. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    366
    Beh ma se non si fa qualcosa chi lo sa che questi non ricambiano? Cioè le discussioni sono comunque sempre attive e pertanto ci sarà sempre qualche utente serio che li voterà e che rimarrà fregato. Per questo consigliavo qualcosa come punti feedback o segnalazione agli admin perchè tanto gira e rigira chi ci rimette siamo sempre noi utenti seri.