Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. Il forum di DimmiCosaCerchi chiuderà presto: dopo tanti anni, il forum chiuderà. ma questa non è una fine... Leggi questa discussione
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.397
    Apro questa discussione in quanto, con un pò di amarezza (lo ammetto) ci è stato fatto notare da diversi utenti che molte persone aprono le loro discussioni di richiesta voti senza poi curarsi in alcun modo di ricambiare gli utenti che lo hanno gentilmente votato.

Ora, non vogliamo far si che questa diventi una regola del forum, perchè il semplice "chiedere e dare" dovrebbe essere segno di buona educazione e civiltà da parte di tutti gli utenti.
    Per completezza riporto anche qui una parte del regolamento, invitando tutti a leggerla e rispettarla.

Regolamento completo:
    http://forum.dimmicosacerchi.it/help-voti-vf209/regole-inserimento-post-di-scambio-voti-vt27840.html

Confidiamo nel vostro buon senso e nella vostra collaborazione!

2. masa

masa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    In genere chi ricambia voti lo dice:rolleyes: quindi credo sia facile capire chi non lo fa...certo che le persone che chiedono voti spuntano come i funghi e non si sono mai visti primastupito-emoticon A me una volta è capitato con un utente mai visto nel forum e con pochi messaggi scritti che chiese di essere votato ( non avevo nessun concorso con l'esigenza di voti) e lo feci...dopo un pò gli chiesi com'era andata...se aveva vinto..nada de nada.. e non si è più visto nemmeno sul forum...magari un può iniziare a votare solo gli utenti attivi! Ma non a chi ha più messaggi..perchè ci sono persone che per alcune cose..scrivono stupidaggini per raggiungere la soglia. Che dici se si potesse mettere la soglia di 1000 messaggi per avere voti!! hihihihihihihihihihihihihihi sai che divertimento!!!devil-mad-icon

3. zaphira

zaphira Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    367
    Il problema è che questo giochetto del non mi faccio sentire e non ricambio lo fanno anche gli utenti attivi, non è un problema solo delle new entry. C'è da dire anche che ci sono molte new entry più serie di alcuni utenti "anziani".
    Quindi oltre alla soglia dei messaggi metterei anche altro.
    Ti ripeto a me va bene anche dire chi è che fa il furbetto perchè è da quando ho iniziato a partecipare a concorsi a voti che ogni volta sono più quelli che non ricambiano di quelli che lo fanno.

4. ubios

ubios Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    zaphira [MENTION=60590]masa e se nella sezione scambio voti creiamo una lista nera del tipo non votate tizio perchè non ricambia? verrebbe aggiornata a cadenza settimanale/mensile in base alle esperienze di chi nn ha ricevuto voti anche a distanza di 1 settimana-10gg dalla pubblicazione del post con il numero di voto dato...

5. masa

masa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Questo bisogna chiederlo a simona.....anche se io non faccio molto testo perchè non partecipo mai ai concorsi dove c'è bisogno di voti esterni.. una sola volta l'ho fatto ma per gioco...quindi non mi sono impegnata a vedere chi mi votava sul serio o no....però posso tener d'occhio chi non vota..o meglio chi chiede voti e non è attivoscimmia-non-vedo-emoticon:D:D

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2014
  6. ubios

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    [MENTION=60590]masa come me e zaphira credo ci siano altre persone che nn hanno ricevuto i voti, basterebbe scrivere questi nomi in un post e ogni utente che come me e zaphira ha bisogno di voti, prima di votare controlla che l'utente a cui sta per dare il voto, non appartenga alla "lista nera"

7. masa

masa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    zaphira ...io darei scimmia-non-vedo-emoticon anche agli utenti che continuamente taggano per essere votati..pure quelli a volte fanno il volta faccia..hihihihihihi che dici?

:
    [MENTION=32622]ubios secondo me si può fare!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2014
  8. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    367
    [MENTION=32622]ubios [MENTION=60590]masa sto seguendo la discussione ma come penso avrete notato nel frattempo sto brontolando in tono pacato chi ancora non mi ha ricambiato...
    Comunque concordo sul fatto di una lista nera anche se a questo punto oltre che la lista io darei anche un'ammonizione all'utente incriminato e toglierei subito la sua discussione di richiesta voti perchè se no non ha senso. Come per quando un utente viene bannato darei un massimo di ammonizione dopo di che fuori dal forum. [MENTION=60590]masa Ma sai che a me è capitato anche che ci siano utenti che per avere voti doppi chiedono di essere votati usando due nickname diversi?
    Sai quante volte la gente mi dice "votato" o "ricambiato" e non è vero? Ma che pensano che sia cretina che non controlli a che punto sto? E io che per essere il più onesta possibile metto il numero del voto o like oppure se non lo dice faccio gli stamp o do una descrizione per far capire che ho votato. [MENTION=32622]ubios mi sa che grazie ai cari amici utenti che non ricambiano anche per questo concorso sono fuori dai giochi. :emoticons-tristi-09
    Comunque penso che noi tre potremo essere delle ottime vigilesse e aiutare così simonaB

9. ubios

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Anche io sono dell'idea che sarebbe giusto chiudere la discussione anche perchè così preserveremmo dal dare un voto a vuoto chi ha bisogno di voti e per ottenerli in fretta vota chiunque (anche quelli che non ricambiano) e poi se ne pente, proprio come nel nostro caso, zaphira

10. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    367
    [MENTION=32622]ubios mah io mi pento d'esser sempre così gentile con tutti perchè poi faccio la figura della fessa. Anche a me c'è gente che trova sempre scuse, sarà mica una moda?

11. masa

masa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    si zaphira di solito si scrive il numero del voto quando mi è capitato di votare l'ho fatto anche io. Zaphira vorrei dirti una cosa da amica di forum..condividio pienamente che i voti debbano essere ricambiati (ma senza pretese)ma non puoi dare la colpa agli altri se non vinci..questo non lo trovo giusto...

12. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    367
    [MENTION=60590]masa vorrei chiarire una cosa prima che qualcuno possa accusarmi di qualcosa. Io non sto dando la colpa a nessuno, ci mancherebbe! Era un discorso tra me e [MENTION=32622]ubios e penso lei abbia capito a cosa mi stavo riferendo, giusto [MENTION=32622]ubios ?

13. masa

masa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    io non ti sto accusando di niente! Se poi c'è qualcosa che non so e che sai solo tu e [MENTION=32622]ubios allora è un'altra questione. Tu hai detto "grazie ai cari amici utenti che non ricambiano anche per questo concorso sono fuori dai giochi" Tutto qui! non sto puntando il dito...

14. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    367
    Tranquilla [MENTION=60590]masa so che non mi stai accusando di niente. Ho detto che preferivo spiegare perchè c'è qualche altro utente che non mi vede di buon occhio e pertanto vorrei evitare complicazioni. Scusami pensavo ti riferissi a un'altra frase scritta molto tempo fa. Quella che ho scritto adesso, "grazie ai cari amici utenti che non ricambiano anche per questo concorso sono fuori dai giochi", significa che visto che la gente non mi ha ricambiato non ho un punteggio tale che consenta al mio contributo la visibilità giusta per essere letto, tutto qua. Mica intendevo "perderò grazie agli utenti scorretti".

15. masa

masa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Ok capisco! Quale frase mia o tua? nemmeno ricordo!:confused: non fa nulla! Bhè io non ho per niente pensato agli utenti scorretti in verità:rolleyes:

16. ubios

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    [MENTION=60590]masa , zaphira come me intendeva puntare l'attenzione proprio sugli utenti scorretti...io e lei ci siamo confrontate su alcune tecniche che i succitati utenti scorretti applicano e proprio a causa di questi, gli sforzi e la fatica che si fanno per guadagnare un punteggio accettabile nei vari concorsi a votazione, viengono annullati e così diventa se non impossibile, quantomeno difficile, vincere o classificarsi in un concorso

17. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    367
    Veramente dovrei riguardare bene però mi ricordo che già una volta avevamo parlato di questo discorso. Vabbè utenti scorretti e che non ricambiano sono la stessa cosa. Era per rendere l'idea.

18. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    367
    Grazie [MENTION=32622]ubios per aver spiegato meglio ciò che intendevo dire io sennò sembrava che volessi fare da tribunale dell'inquisizione.

19. Kassiopea1979

Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39
    Se partecipate alla sezione ricambiate i voti. Se ci accorgiamo che i voti non vengono ricambiati, i topic di richiesta voti verranno cestinati.

20. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    367
    Kassiopea1979 capisco cancellare la discussione ma chi ha votato questi utenti che non hanno ricambiato? Rimangono solo "fregati"?

21. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.397
    zaphira non è che possiamo bannare tutti gli utenti che non ricambiano i voti... -.-'
    Gli cestiniamo la discussione così che voti non ne ricevono più.
    Fai così, prima di lasciare un voto tagga l'utente e prova a vedere se ti risponde. Se non risponde, non lo voti e stop.