Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.264
    Apro questa discussione in quanto, con un pò di amarezza (lo ammetto) ci è stato fatto notare da diversi utenti che molte persone aprono le loro discussioni di richiesta voti senza poi curarsi in alcun modo di ricambiare gli utenti che lo hanno gentilmente votato.

Ora, non vogliamo far si che questa diventi una regola del forum, perchè il semplice "chiedere e dare" dovrebbe essere segno di buona educazione e civiltà da parte di tutti gli utenti.
    Per completezza riporto anche qui una parte del regolamento, invitando tutti a leggerla e rispettarla.

Regolamento completo:
    http://forum.dimmicosacerchi.it/help-voti-vf209/regole-inserimento-post-di-scambio-voti-vt27840.html

Confidiamo nel vostro buon senso e nella vostra collaborazione!

2. zaphira

zaphira Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    365
    simonaB no ci mancherebbe, non intendevo questo! E' solo che nei giorni scorsi parlavamo degli utenti scorretti in questa discussione con [MENTION=60590]masa e [MENTION=32622]ubios e di come si poteva evitare di votarli visto che poi a rimetterci siamo sempre noi utenti corretti.
    Ti avevamo anche menzionata per sapere che cosa ne pensavi...
    Comunque grazie del consiglio, dal prossimo scambio voti farò così.

3. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.264
    Secondo me è la soluzione migliore; con gli utenti attivi del forum non hai problemi, ma i nuovi utenti potrebbero non ricambiare. QUindi prima di votarli taggali e vedi se ti rispondono. Almeno hai la certezza che ricambieranno. :)
    Se notate che utenti non ricambiano voti entro alcuni giorni, potete triangolarci le discussioni; in questo modo facciamo un controllo.
    Purtroppo non riusciamo a leggere tutte le discussioni del forum, ma se ce la segnalate la leggiamo il prima possibile.

4. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    365
    Comunque simonaB , come ho già detto anche alle altre, il problema non è solo con le new entry, alcune delle quali ricambiano sempre e questo va detto per correttezza, ma anche con alcuni utenti attivi che in teoria dovrebbero conoscere bene le regole e che invece fanno i furbi. E' una cosa che abbiamo notato io e [MENTION=32622]ubios soprattutto nelle nostre ultime richieste voti. Quindi sì ci sono problemi pure con alcuni utenti attivi, è anche per questo che facevo presente il problema dei voti non ricambiati.
    Immagino la mole di lavoro che avete tu e gli altri, tra admin e moderatori, ed è proprio per aiutarvi che io e anche [MENTION=32622]ubios e [MENTION=60590]masa proponevamo degli accorgimenti contro gli utenti furbetti.

5. Antonella1992

Antonella1992 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Scambio di voti o di mi piace
    aiutatemi che vi aiuterò.
    Salve vi chiedo gentilmente di aprire questo link https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150488306064953&set=pb.66171819952.-2207520000.1384509162.&type=3&theater si apre la foto di questa bellissima ragazza,mi fate la cortesia di mettere mi piace è per un concorso nazionale per il degradè joelle!!! Spero sia di vostro gradimento la foto,e soprattutto spero che condividete per far votare anche i vostri amici. Grazie.

:

Inserite qui il vostro link per potervi aiutare!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2014
  6. masa

masa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4
  7. Charlyen

Charlyen Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non ho letto tutti i post perchè dopo un po'erano ridondanti.
    Io posso solo esprimere la mia opinione per cui quando posso regalo voti a tutti quanti.
    Mi sono autoconvinto, capendo poi di essermi solamente illuso che questo fosse lo scopo della sezione, ovvero aiutarci per concorsi in cui avevamo bisogno quando serviva.
    Premettendo che non ho mai amato i concorsi a votazione perchè mi puzzano da risultati falsati, quando ho potuto e voluto ho sempre dato il mio voto, e non credo sia necessario palesarlo per come intendo io la sezione.
    Invece mi pare che qua funzioni solo la faccenda "io ti do il voto se tu dai il voto a me.." e questa non è una cosa che mi piace particolarmente.
    Ipotizzando che "Pollo" abbia bisogno di voti, e in quel periodo solo altre due persone partecipino a dei concorsi similari, "Pollo" finirebbe con l'avere solamente due voti.
    La conseguenza, a mio vedere, è che la sezione perde il suo significato di "aiutiamoci" ma è solo un "dare/avere".

Quindi direi che sono inutili le polemiche tipo "non mi hanno ricambiato il voto" , "Questi richiedono e poi spariscono" perchè tanto il 95% degli utenti, se non ha bisogno di un voto in cambio, non regala la loro preferenza.

8. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    365
    Ciao [MENTION=14025]Charlyen io la penso come te ma purtroppo molte volte m'è capitato di avere a che fare con utenti che hanno solo chiesto e se avevo bisogno io non m'aiutavano. Ti invito per tanto a leggere tutta la discussione per capire meglio come mai io e altre utenti ci siamo lamentate perchè altrimenti si rischia di essere viste nella maniera sbagliata.

9. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.264
    Ciao [MENTION=14025]Charlyen , hai perfettamente ragione. Il voto dovrebbe essere spontaneo e non dettato dalla necessità di avere uno "scambio".
    Però devi sapere che molti utenti si sono iscritti esclusivamente per ottenere dei voti, senza neppure curarsi poi di ringraziare almeno gli utenti che, in modo spontaneo, lo hanno votato.
    Questo crea un certo sconforto e fastidio del tutto comprensibile...

10. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    365
    Proprio quello che volevo dire io, grazie simonaB per averlo spiegato bene.
    A me la cosa che mi da più fastidio è quando la gente non si degna neanche di rispondere anche se però risulta collegata.

11. Charlyen

Charlyen Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Si si.. il succo l'avevo capito.
    Fin dai primi messaggi, (sono arrivato fino a pag 6/7 e le ultime 2/3) quello che emerge è che il discorso è unicamente quello... se non ho voti in cambio perchè devo votare, e l'importanza di sapere con precisione chi ci regala il voto. Per me non ha importanza chi vota o chi non vota. sicuramente se dando il voto a chiunque e quando lo richiedo io mi ritrovo con 2 voti totali, mi girano le scatole e mi passa la voglia di votare chiunque.
    E' che io non limito la questione a uno scambio di voti. Io anche non partecipando mai a concorsi a votazioni regalo il mio voto, siamo qua per questo. E poco importa se è stato tizio piuttosto che caio. Non dovrebbe essere uno scambio ristretto, non ci dovrebbero essere obblighi, vincoli etc etc...
    E' semplicemente la solita vecchia questione "domandare è lecito, rispondere è cortesia".
    Poi ognuno è libero di tirare le somme... a forza di non ricevere voti ovviamente non ne regaleremo più, ma sempre in totale libertà :)

12. zaphira

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    365
    Sono d'accordo con te anche perchè anch'io sono solita dare il mio voto spontaneamente proprio per aiutare gli altri, non lo faccio solo quando richiedo i voti. Purtroppo però questa mia gentilezza non è stata molto ripagata, siamo infatti ben poche le utenti onesti che ci aiutiamo sempre! Mi girano parecchio le scatole quando c'è chi mi dice frasi del tipo "Oh ti ho votata mi ricambi?" o "Ti ho ricambiato" e poi scopro che non è vero. Proprio perchè siamo qua per aiutarci e non per prenderci in giro. Io addirittura pur di aiutare gli altri, non avendo facebook, ho fatto votare gli amici, pensa te! Altra cosa che trovo scorretta quando qualcuno apre una discussione per la richiesta di voti e poi non ringrazia neanche chi tanto cortesemente l'ha votato.

13. Ludovica5694

Ludovica5694 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve a tutti ragazze e ragazzi, mi potreste dare un aiutino a ricevere voti per il concorso Style&Care perfavore?? Per ringraziarvi ricambierò anche io i voti ovviamente.

Questo è il link della Home del concorso:

Style & Care

Mi servirebbe un voto per ogni outfit da me creato (in tutto sono 3: "Il Party della neve", "Il Babyshower" e "Il colloquio misterioso").

Per trovare i miei outfit dalla Home dovrete cliccare su "Gallery", poi cliccare su ogni categoria (una alla volta) e dove c'è scritto "I vostri outfit", a fianco c'è la scritta "Cerca un partecipante". Lì dovrete scrivere " Ludovica greco " (meglio fare copia e incolla xD) e cliccare sulla lente, così vi uscirà il mio outfit. Dopo averlo trovato cliccate sulla lente d'ingrandimento e infine cliccate su "Vota". Lo stesso passaggio è uguale per votare tutti e tre gli outfit.

14. findegil

findegil Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    569
    Sono d'accordo con i vari post precedenti. Anche io sono fra quelli che per "solidarietà" dà il proprio voto, anche se non lo segnalo specificatamente (mi sembra naturale fare così) e soprattutto anche se non partecipo quasi mai concorsi "per votazione", perchè preferisco altri tipi di concorso.
    Considero DCC una grande squadra, come ho già avuto modo di dire, e sono felice se leggo il nome di "uno dei nostri" fra i vincitori, perchè mi conforta sapere che "si vince" davvero.....e fortunatamente è capitato varie volte anche a me! Però per la prima volta sono approdata ad "una richiesta" di voti (ritengo di essere un'utente piuttosto attiva!) ed ho ricevuto in cambio un silenzio ittico stupito-emoticon !!! Magari qualche voto "silenzioso" come il mio è arrivato lo stesso, ma soprattutto ho sentito "indifferenza". Peccato!

15. zazza

zazza Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
  16. gianp75

gianp75 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Giusto ricambiare

17. Beatris

Beatris Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    103
    Sono perfettamente d'accordo| A me recentemente è capitata una vicenda spiacevole a tal proposito. Una ragazzetta mi contatta tramite messaggio privato su Facebook chiedendomi di votarla per un concorso. Le ho chiesto di ricambiare per un concorso a cui stavo partecipando, senonché ogni volta accampava una scusa per non farlo. Una sera le ho scritto di votarmi e per tutta risposta mi ha anche insultata e minacciata. Ovviamente ho capito che era una demente e l'ho bloccata ma purtroppo in giro di gente maleducata, per non dire psicopatica come lei, ce n'è una marea.
    Io ricambio il voto immediatamente, invece molte persone lo fanno dopo un pò o dietro sollecito mio, il che dà molto fastidio perchè dovrebbe essere automatico ricambiare.

18. alex1292

alex1292 Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
  19. Irene Galli

Irene Galli Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0