Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni

1. Il forum di DimmiCosaCerchi chiuderà presto: dopo tanti anni, il forum chiuderà. ma questa non è una fine... Leggi questa discussione
  1. antonella.grass1975

antonella.grass1975 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Care amiche,
    per il compleanno di mio padre ho optato per un dolce semplice.
    Lui non ama panna e crema, per questo volevo un dolce che fosse gustoso e semplice.
    Sulla confezione di frumina Paneangeli c'era questa ricetta: PAN DI SPAGNA.
    Io l'ho servito spolverato con zucchero a velo, ma voi potete utilizzarlo come base per qualsiasi creazione.

Ingredienti: 5 uova-200 g di zucchero- 1 fialetta di Aroma limone- 1 pizzico di sale- 150g di farina bianca-100g di frumina-1 busta di lievito.

Procedimento: Sbattere a schiuma i tuorli (serbando le chiare) con 5 cucchiai di acqua bollente.
    Aggiungere gradatamente 125g di zucchero, aroma limone, sale e sbattere fino ad ottenere una massa cremosa.
    Montare a neve durissima le chiare, aggiungervi lo zucchero rimasto, metterle sopra i tuorli, setacciarvi la farina mescolata con la frumina e infina il lievito paneangeli.
    Incorporare delicatamente il tutto.
    Mettere l'impasto in uno stampo a cerchio apribile (diametro 26 cm)imburrato e infarinato e cuocere nella parte inferiore del forno preriscaldato a 170°-190°per 40-45.

Risultato garantito!
    p.s: Io non avevo in casa l'aroma limone e ho usato il succo di 2 mandarini (potete usare più mandarini se volete)!
    :D

2. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.395
    Grazie per la ricetta! :)