Riferimento: Ricette con mazzancolle? ciao! =) lavorando in un ristorante ho " fregato " una ricetta molto semplice ma gustosissima! si chiamano " gnocchi in salsa rosa", come puoi capire dal titolo è un primo piatto, con gli gnocchi...se ti puo' interessare dimmelo che ti spiego la ricetta!!=)
Riferimento: Ricette con mazzancolle? ti ringrazio mi potrebbe far comodo se è veloce "causa tempo sempre contato" grazie
Riferimento: Ricette con mazzancolle? trofie con mazzancolle, zucchine e pesto,l"ho pubblicata su" casa dei cappelletti"!(facebook e sito) è molto semplice e veloce.
Riferimento: Ricette con mazzancolle? guarda, nel frattempo, mi hai fatto venire anche un 'altra ricetta.. allora.. per gli gnocchi, fai un sugo semplice, senza soffritto ( quindi solo olio, senza cipolla o aglio! ) una volta cotto in una padella metti un filo d'olio e metti le mazzancolle ( io solitamente le taglio a pezzetti ) , quando sono leggermente cotte, ci aggiungi il sugo e li lascia andare insieme e man mano aggiungi anche la panna fresca fino a che il sugo non si sbiadisce ^^. Il sugo è pronto! poi prendi gli gnocchi e li fai andare un pochino insieme ... ti posso assciurare che è davvero ottima come ricetta, se ti piace aggiungi un po di prezzemolo a crudo nel piatto! se no potresti fare zucchine e gamberi ( e mazzancolle nel tuo caso) anche questa è semplicissima, prendi una padella, aglio ,olio ,zucchine, prezzemolo ,sale e pepe, quando vedi che le zucchine sono cotte aggiungi le mazzancolle e le lasci cucinare insieme altri 10 minuti. poi fai una pasta a tuo piacere e la fai saltare in padella per insaporirla! io spesso faccio o le penne o i tortiglioni... ma ci stanno anche bene gli spaghetti o le linguine che sono piu veloci di cottura!=)
Riferimento: Ricette con mazzancolle? ciao ho fatto la ricetta dei gnocchi suno veramente buoni e veloci da fare piaciuti a tutta la famiglia grazie ancora anya
Riferimento: Ricette con mazzancolle? Giallo Zafferano qui suggerisce gamberi (stessa famiglia delle mazzancolle) al lardo. http://www.youtube.com/watch?v=aMpV-WNNVfs[/YOUTUBE]