Salve, ho avuto un'idea! Ognuno scriva qualche ricetta che sà fare bene o che gli piace tanto, dolce o salata che sia, dai riempiamo il forum di tante squisitezze!!!
E' un'idea meravigliosa! Io me ne sono accorta solo ora! Ma perchè non ha scritto nessuno??? Anche l'idea di mettere una foto non è affatto malvagia! Appena farò qualcosa di particolare metterò ricetta e foto!
Riferimento: Ricette Tempo di cottura: 30 minuti Persone: 6 Portata: Dessert Difficoltà: Facile Ingredienti 4 mele golden grosse 300 gr di farina 120 gr di zucchero 2 uova 100 di burro 1 bicchiere di latte scorza di 1 limone 1 bustina di lievito per dolci burro e farina per la tortiera. Voti 5,00 Commenti 0 Procedimento sbucciare le mele a tagliarle a fettine non troppo sottili.prendere lo sbattitore e lavorare in 1 ciotola zucchero e burro a temperatura ambiente,poi aggiungere man mano uova,farina,e latte e la scorza del limone,per ultimo il lievito.imburrate e infarinate 1 tortiera da 24 cm versate meta' impasto,fare 1 strato di mele rimettere sopra l'impasto rimanente e l,ultimo strato di mele distrubuite a cerchi.cuocere a 180 per 45 minuti ,abbassando un po' la temperuta verso la fine si vede cosi' perche' e' una mia ricetta ke hanno pubblicato su donnad,l'ho mandata loro ,e' piaciuta e l'hanno messa sul sito