http://www.youtube.com/watch?v=90DPtHwXgNY&feature=player_embedded[/YOUTUBE] Manca questa ricetta??? Ma come!!!!!! Da giallo zafferano, oltre la ricetta il video! Ingredienti: * Biscotti secchi 300 g * Burro 150 g * Cioccolato fondente 200 g * Rum 2 cucchiai * Uova 2 * Zucchero 100 g Preparazione: Ricetta Salame di cioccolato - Le Ricette di GialloZafferano.it
Riferimento: Salame di cioccolato E' da tempo che uso questa ricetta, peccato che non posso mangiare tanti dolci, perchè ho un'allergia più unica che rara cioè all'UOVO, che si manifesta in due modi e sono anni che ci convivo!!!uin:
Riferimento: Salame di cioccolato Anche questo mi piace, se vuoi farmelo al posto della torta!! hihihihihih
Riferimento: Salame di cioccolato dpcarmy, mi dispiace!! Ma ci sono i pro e i contro... almeno non diventi una botolona come me che cucina e mangia il prodotto cucina e mangia cucina e mangia!!
Riferimento: Salame di cioccolato Io non ci ho mai messo l'uovo, senza rimane moooolto più leggero. In compenso però ci metto un po' di frutta secca mista tritata grossolanamente!! Squisitissimo! : Ah dimenticavo, al posto del cioccolato fuso ci mettevo il cacao in polvere. Prima mescolavo burro e zucchero, poi aggiungevo il cacao ed infine biscotti sbriciolati e frutta secca, un po' meno complesso.. : Ed ancora.. troppe aggiunte xD Al posto del rum 2 cucchiai di amaretto di saronno...!
Riferimento: Salame di cioccolato -.- In effetti è moooolto più semplice, ci penserò (mi sento buona).
Riferimento: Salame di cioccolato Ma allora!! Se acconsenti, devi per forza fare quella faccia "-.-"?? é proprio più forte di te eh? hihi Comunque é buonissimo..mia mamma ha smesso di farmelo perché dice che l'ultima volta gliel'ho lasciato lì ee non gliel'ho mangiatao.. eh ma per forza, ne aveva fatto un quintale!!
Riferimento: Salame di cioccolato Kawaii...lo fai apposta per indurci in tentazione???Io VOGLIO dire addio al salvagente,ma se tu continui a proporre tutte queste leccornie mi sa tanto che mi ritrovo con un canotto al posto della vita acc.SONO troppo golosa e non resisto
Riferimento: Salame di cioccolato Buonaaaaaa....io lo faccio almeno 2 volte al mese, ne vado matta!!!
Riferimento: Salame di cioccolato Anir, mi sa che allora ci assumono come canotti di salvataggio sulle navi da crociera!!! Che dici? Può andare? Oggi è il compleanno di mamma e gliel'ho fatto come torta hahahaha.... E' stata contenta non vede l'ora che sia il dopocena per spegnere la candelina e ingurgtarsi il salame di cioccolato!! Quando lo preparavo veniva "accidentalmente" in cucina per dare un'occhiata se ci fosse qualche scodella da ripulire.... col cucchiaio!
Riferimento: Salame di cioccolato Ok ci sto Kawaii...non si può resistere a certe tentazioni,ma poi dico io perchè rinunciare a queste<<piacevolezze>> che la vita ci offre e che a modo loro leniscono l'amaro della vita???